Resident Evil 2 Remake sfonda il tetto delle 10 milioni di copie distribuite

Resident Evil 2 Remake sfonda il tetto delle 10 milioni di copie distribuite
di

Resident Evil 2 Remake sblocca un nuovo importante obiettivo: il gioco ha raggiunto e superato quota dieci milioni di copie distribuite dal lancio avvenuto il 25 gennaio 2019, il dato include sia le unità fisiche distribuite ai rivenditori sia i download digitali effettuati da tutti gli store.

Il remake di uno dei giochi horror più amati di sempre è stato pubblicato il 25 gennaio 2019 su PC, Xbox One e PlayStation 4 mentre le versioni PS5 e Xbox Series X/S di Resident Evil 2 Remake hanno visto la luce a giugno 2022.

Il dato è aggiornato al 14 luglio, il precedente report di Capcom parlava di vendite totali pari 9.6 milioni di unità, aggiornato la 31 marzo 2022, in pochi mesi dunque RE2 Remake ha venduto altre 400.000 copie, numeri che fanno invidia a grandi blockbuster di recente uscita.

Resident Evil 2 Remake, sottolinea Capcom, ha riscosso un notevole successo di pubblico e critica ed ha contribuito a rivitalizzare la serie, dopo il lancio di questo remake la casa di Osaka ha pubblicato altri giochi di Resident Evil come Resident Evil 3 Remake e Resident Evil Village, oltre ad annunciato la serie Netflix di Resident Evil e Resident Evil 4 Remake in arrivo a marzo 2023.