Resident Evil 2: è morto Paul Haddad, voce di Leon

INFORMAZIONI GIOCO
di

Sono sempre più numerosi in questo periodo gli attori e doppiatori deceduti (non solo a causa del Coronavirus) e tra questi c'è anche Paul Haddad, l'attore ricordato soprattutto per aver prestato la propria voce al personaggio di Leon Scott Kennedy in Resident Evil 2.

A darci la triste notizia è l'account Twitter della Wiki di Resident Evil, attraverso la quale apprendiamo che l'attore, deceduto all'età di soli 56 anni, soffriva di cancro alla gola in stadio avanzato. Stando alle testimonianze delle persone a lui più care pubblicate sui social, è emerso che l'attore avrebbe dovuto subire un'operazione finanziata attraverso una campagna di raccolta fondi sul celebre portale GoFundMe, ma tutto sarebbe stato interrotto a causa dell'arrivo del Coronavirus.

Vi ricordiamo che nel corso della sua carriera Paul Haddad ha prestato la sua voce anche a diversi personaggi della serie animata sugli X-Men degli anni '90 e al personaggio di zio Arthur nel cartone per bambini a base di elefanti intitolato Babar. L'ultimo lavoro dell'attore è stato partecipare al doppiaggio di Daymare 1998, gioco inizialmente nato come remake amatoriale di Resident Evil 2 e sviluppato da un team tutto italiano.