Resident Evil 2: un video confronto con il gioco originale

Resident Evil 2: un video confronto con il gioco originale
di

Nel mentre ci avviciniamo sempre più alla release del gioco, il rifacimento di Resident Evil 2 è stato messo nuovamente a confronto con il gioco originale pubblicato da Capcom nel lontano 1998 su PlayStation One.

Come potete notare tramite il tweet che vi abbiamo riportato in calce alla notizia, il publisher nipponico ha voluto mostrare con un video quanto bene il team di sviluppo abbia ricreato le oscure e tetre ambietnazioni di Raccoon City, ove gli avvenimenti di Resident Evil 2 prendono vita. Pur avendo aggiornato ogni singolo dettaglio agli standard moderni, il titolo sembra aver mantenuto, se non addirittura migliorato, l'atmosfera generale che avvertiamo muovendoci tra i saloni e i corridoi dell'iconica stazione di polizia rimasta impressa nella mente di tantissimi fan che hanno adorato la versione originale del survival horror. Cosa ne pensate di questo video confronto? Anche voi non vedete l'ora di avventurarvi nuovamente a Raccoon City?

Ricordiamo che Resident Evil 2 sarà pubblicato il 25 gennaio 2019 su PC, PlayStation 4 e Xbox One. Come spiegato in una recente intervista, Capcom ha deciso di mettersi al lavoro sul remake del gioco dopo aver dato ascolto alle insistenti richieste dei fan della serie. In attesa di poter finalmente mettere le mani sul titolo, vi rimandiamo alla nostra Anteprima per conoscere tutti i dettagli su Resident Evil 2.