Resident Evil 3 Remake: è in arrivo il gioco da tavolo ufficiale

Resident Evil 3 Remake: è in arrivo il gioco da tavolo ufficiale
di

Se avete già portato a termine il nuovo Resident Evil 3 Remake e morite dalla voglia di tornare a Raccoon City, sappiate che è appena stato ufficializzato l'arrivo del gioco da tavolo ufficiale del titolo Capcom.

A svelare l'esistenza di Resident Evil 3: The Board Game è stata proprio Steamforged Games, celebre azienda produttrice di giochi da tavolo che ha già in passato collaborato con Capcom per la creazione del tabletop dedicato proprio al secondo capitolo della serie horror. Tra le principali caratteristiche di questo gioco, rigorosamente cooperativo, troviamo la possibilità di giocarlo sia da soli che in compagnia di altri tre amici. Il giocatore ha modo di scegliere se affrontare scenari singoli oppure una campagna con tanto di storia della durata dichiarata di più di 19 ore. Nel corso dell'avventura, che può vedere protagonisti anche Jill Valentine e Carlos Oliveira, i giocatori dovranno gestire al meglio le proprie risorse e prendere delle importanti decisioni.

Nel caso in cui foste interessati al gioco, il prossimo 28 aprile 2020 verrà ufficialmente aperta una campagna su Kickstarter attraverso la quale sarà possibile donare per supportare il progetto ed accaparrarsi una copia del gioco.