Resident Evil 4 Remake: alcune parti saranno 'drasticamente cambiate', dice un insider

Resident Evil 4 Remake: alcune parti saranno 'drasticamente cambiate', dice un insider
di

C'è grande attesa nei confronti di Resident Evil 4 Remake, soprattutto per vedere tutti gli eventuali cambiamenti apportati da Capcom al suo classico originale. La casa di Osaka ha confermato che Resident Evil 4 sarà un remake più fedele rispetto a RE2 e RE3, pur offrendo comunque diverse novità.

A confermare le parole della compagnia ci pensa Dusk Golem, noto insider specializzato in particolare sulla serie di Resident Evil e che in passato ha correttamente anticipato numerosi dettagli relativi all'iconico brand horror. Rispondendo ad una serie di domande provenienti dai suoi follower, l'insider dichiara che il remake del quarto capitolo sarà fedele all'opera del 2005, specificando comunque che "alcune parti sono state drasticamente cambiate e reimmaginate" pur senza specificare quali nel dettaglio.

In merito alla possibilità che Resident Evil 4 Remake tagli alcune parti del gioco originale, Dusk Golem scava poi ancora più a fondo dicendo che "ci saranno elementi fortemente modificati oppure vecchi elementi sostituiti con nuovi, ma più che di tagli in questi casi si parla di una nuova direzione". Tra gli altri dettagli confermati da Dusk Golem, il personaggio di Jack Krauser sarà presente così come la mini-avventura Separate Ways con protagonista Ada Wong, sebbene in quest'ultimo caso l'insider suggerisca di aspettare conferme ufficiali da parte di Capcom. Dusk Golem ribadisce infine quanto già rivelato dagli sviluppatori, ossia che Resident Evil 4 Remake sarà longevo come l'originale senza contare i contenuti collaterali.

Chiaramente alcuni di questi dettagli non sono ancora mai stati trattati ufficialmente da Capcom, pertanto si rimane per ora nell'ambito delle ipotesi, seppur comunque piuttosto plausibili.