Resident Evil 4 Remake: dettagli sullo staff e sul coinvolgimento di Shinji Mikami

Resident Evil 4 Remake
Speciale: Multipiattaforma
di

Emergono nuovi dettagli sul remake di Resident Evil 4, sebbene il gioco non sia mai stato annunciato numerosi fonti ne hanno confermato l'esistenza, tra cui VGC, Gematsu e l'insider Dusk Golem. Adesso arrivano informazioni sul team di sviluppo al lavoro sul progetto.

Resident Evil 4 Remake non è sviluppato da un team interno di Capcom bensì da M-Two, studio fondato dall'ex responsabile di PlatinumGames Tatsuya Minami. La compagnia sarebbe al lavoro sul remake di Resident Evil 4 sin dal 2018, il gioco potrà contare su "un team più grande rispetto a quelli di RE2 e RE3 Remake" allo staff inoltre si aggiungono veterani di Capcom che hanno già lavorato su Resident Evil 2 e Devil May Cry V.

Il ruolo di produttore viene ricoperto da Hiroyuki Kobayashi (recentemente impegnato su Mega Man 11) mentre il responsabile del design è Kouji Kakae (noto per il suo lavoro su DMC5) mentre non tornerà Kiyohiko Sakata (game director di Resident Evil 3 Remake), al suo posto un nuovo nome del team M-Two.

M-Two ha aiutato Capcom con il remake di Resident Evil 3 e si trova ora a gestire interamente il suo primo progetto, la compagnia ha anche contattato Shinji Mikami il quale avrebbe dato il suo consenso e suggerito ai colleghi alcune strade da intraprendere, tuttavia il suo apporto sarà limitato e non ricoprirà alcun ruolo operatori. Mikami è attualmente impegnato con Ghostwire Tokyo, nuovo progetto del suo studio Tango Gameworks, la compagnia è di proprietà di Bethesda e dunque il papà di RE non avrebbe potuto accettare formalmente alcun incarico da parte di altre aziende.

Resident Evil 4 Remake uscirà secondo i report nel 2022 presumibilmente su PC, PS5 e Xbox Series X, secondo Dusk Golem il leak sarebbe avvenuto troppo presto e molte cose potrebbero cambiare nel corso dei prossimi due anni di sviluppo.