Resident Evil 4 Remake, la durata del gioco potrebbe essere alta: lo conferma un trofeo

Resident Evil 4 Remake, la durata del gioco potrebbe essere alta: lo conferma un trofeo
di

L'uscita di Resident Evil 4 Remake, l'ultimo grande lavoro targato Capcom, è ormai alle porte. Negli ultimi giorni, tra notizie relative all'interessante segreto che sblocca una modalità segreta in Resident Evil 4 Remake e l'uscita della beta del gioco, vi è stato un gran via vai di informazioni relative all'attesissimo titolo.

Nel dettaglio, tra le tante cose di cui si è discusso ve n'è una in particolare che ha attirato l'attenzione dell'utenza ed è stata oggetto di una recente discussione di alcuni Twitter del famoso insider videoludico Dusk Golem: la longevità di Resident Evil 4 Remake.

Come rivelato dalla gola profonda dell'industria, l'esistenza di un trofeo specifico tra quelli ottenibili giocando al venturo Remake ideato da Capcom potrebbe aver rivelato quanto sarà lungo - in termini di ore - il viaggio riproposto dall'avventura di Resident Evil 4. Come possiamo leggere dai post di Dusk Golem, infatti, sappiamo che "La maggior parte dei giochi di RE ha un achievement di velocità di una run che consiste nel portare al termine il gioco entro un certo lasso di tempo per ottenere il risultato".

"La sfida speedrun di RE:4", continua Dusk Golem facendo riferimento a Resident Evil 4 Remake, "consiste nel portare al termine il gioco in meno di otto ore. Per fare un paragone, quello di Resident Evil 7 consisteva nel terminare il gioco in meno di quattro ore, quello di Resident Evil 3 nel battere la storia in meno di due ore e quello di Resident Evil 8 (Village) nel battere la storia in meno di tre ore".

La durata più elevata della sfida in Resident Evil 7 era dettata dall'impossibilità di saltare le scene intermedie, ove il timer continuava a scorrere. Però, Resident Evil 4 permette di interrompere la visione delle sezioni sopracitate e, proprio per questo, si può desumere che il requisito di otto ore per il completamento della sfida sia dettato da una maggiore longevità del Remake del quarto capitolo. In attesa di conferme ufficiale sulla durata complessiva del titolo con l'uscita del gioco, vi invitiamo a recuperare la nostra prova di Resident Evil 4 Remake.