Resident Evil 4 Remake: attacchi su Instagram, l'attrice di Ada chiude i commenti

Resident Evil 4 Remake: attacchi su Instagram, l'attrice di Ada chiude i commenti
di

Lily Gao, l'attrice che ha interpretato Ada Wong nell'adattamento in lingua inglese di Resident Evil 4 Remake, ha disattivato i commenti sui suoi post di Instagram a causa delle numerose critiche, spesso veementi, che stava ricevendo fin dal lancio del gioco.

L'interpretazione che Lily Gao ha dato al personaggio di Ada Wong nel remake del quarto capitolo non è piaciuta ad un certa frangia dei fan, che l'ha reputata svogliata e qualitativamente inferiore alla performance di Jolene Andersen, la doppiatrice che ha invece dato voce all'antieroina in Resident Evil 2 Remake. Se da un lato è possibile comprendere le critiche, dall'altro è invece difficile giustificare tutto questo accanimento nei suoi confronti.

I commenti incriminati, che stando a The Gamer erano nell'ordine di qualche migliaio, non sono più visibili, ma alcuni di essi sono stati catturati e ricondivisi su Twitter. "Sei una doppiatrice professionista e questa è la tua performance? Sembri avere i postumi di una sbornia dopo un volo di notte mentre leggi le batture", ha affermato un utente. Un altro, invece, ha scritto: "Il peggior doppiaggio da anni a questa parte. Perché Capcom ha ingaggiato te invece della precedente attrice?".

Altri potete trovarli in calce a questa notizia. Il tenore dei messaggi ha evidentemente scosso la Gao, che ha reagito disattivando i commenti sul suo profilo di Instagram. In suo supporto sono fortunatamente accorsi numerosi fan, i quali le hanno mostrato solidarietà condannando coloro che l'hanno presa di mira e apprezzando il lavoro che ha svolto al doppiaggio.