Resident Evil 4 Remake, ecco le recensioni: trionfo per il ritorno dell'horror

Resident Evil 4 Remake, ecco le recensioni: trionfo per il ritorno dell'horror
di

Mentre Leon e Claire tornano in Fortnite: Battaglia Reale, gli appassionati della serie Capcom si preparano a dare il proprio benvenuto a Resident Evil 4 Remake.

A pochi giorni dal lancio del survival horror, la stampa specializzata ha avuto modo di esprimersi sulla qualità del lavoro svolto dagli sviluppatori Capcom. Con la pubblicazione delle recensioni di Resident Evil 4 Remake, è arrivata la conferma della bontà dell'opera di riproposizione, che la critica videoludica ha accolto con soddisfazione.

A renderlo evidente è il risultato conseguito dal gioco su Metacritic. Il noto portale di aggregazione delle valutazioni vede infatti il titolo conquistarsi un eccellente Metascore di 93/100. A definire la media è un totale di ben 80 recensioni, che includono una vera e propria pletora di Perfect Score. Sono inoltre moltissimi i recensori che, pur non arrivando al 100/100, hanno assegnato a Resident Evil 4 Remake voti comunque altissimi. Al momento, il titolo conta ad esempio 47 giudizi compresi tra i 90/100 e i 95/100. Nel panorama complessivo, solamente tre testate (Destructoid, Siliconera e DualShockers) hanno assegnato al gioco un voto inferiore all'80/100.

Per tutti i dettagli sul titolo, vi ricordiamo che anche sulle pagine di Everyeye è già disponibile la recensione di Resident Evil 4 Remake.