di

Mentre i fan di tutto il mondo attendono pazientemente nuove informazioni su Resident Evil 4 Remake, rifacimento dell'omonimo survival horror lanciato originariamente nel 2005 su Nintendo GameCube e Nintendo, un fan ben pensato di ingannare l'attesa intraprendendo la strada opposta, ossia realizzando un demake.

Il brasiliano Rustic Games ha immaginato un'ipotetica versione PlayStation 1 di Resident Evil 4 e l'ha portata a schermo con un trailer ricco di suggestioni nostalgiche, dimostrando una grande conoscenza della materia. Il quarto capitolo della serie, come i più vecchietti tra voi sicuramente ricordano, segnò un grande passo in avanti rispetto agli episodi nati sulle piattaforme di gioco precedenti, dunque fa senza dubbio un certo effetto vederlo equiparato ai Resident Evil usciti realmente su PlayStation, con i suoi modelli pixellati e le iconiche transizioni tra le stanze con l'apertura delle porte.

Guardate il trailer del demake in apertura di notizia e poi diteci cosa ne pensate nei commenti. Già che ci siamo, vi invitiamo a guardare anche il trailer dell'annuncio di Resident Evil 4 Remake, ricordandovi che è previsto nel corso del 2023 su PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC.

Quanto è interessante?
4