Notizie

    Resident Evil 5 vs Resident Evil 6: ci eravamo tanto odiati

    32

    curiosità 15:33, 29 Marzo 2023

    Resident Evil 5 vs Resident Evil 6: ci eravamo tanto odiati

    Pubblicati per la prima volta rispettivamente nel 2009 e nel 2012, Resident Evil 5 e (soprattutto) Resident Evil 6 sono gli episodi più controversi della storica serie Capcom. Pur avendo venduto diverse milioni di copie nel corso degli anni, infatti, i fan non hanno mai mostrato particolare apprezzamento verso i due giochi.

    Resident Evil 6, l'orrore si tinge di pixel in questo spaventoso demake per PS1

    7

    video 15:59, 12 Novembre 2022

    Resident Evil 6, l'orrore si tinge di pixel in questo spaventoso demake per PS1

    Come sarebbe Resident Evil 6 se fosse stato pubblicato ai tempi della vecchia PS1? La risposta al quesito arriva dallo Youtuber Rustic Games BR. Questo creator, specializzato nella realizzazione di progetti di animazione legati al mondo del retrogaming, ha dato vita a una versione pixelosa del controverso titolo di Capcom uscito nel 2012.

    Demo di Resident Evil 5 e 6 disponibili su Nintendo Switch

    33

    video 08:45, 10 Ottobre 2019

    Demo di Resident Evil 5 e 6 disponibili su Nintendo Switch

    Capcom ha pubblicato le demo giocabili di Resident Evil 5 e Resident Evil 6 sul Nintendo eShop, al momento le versioni di prova sono disponibili solo in Australia ma nel corso della giornata odierna arriveranno anche in altri paesi, tra cui l'Europa.

    Resident Evil: la serie festeggia oggi il ventesimo anniversario

    24

    web doc 10:24, 22 Marzo 2016

    Resident Evil: la serie festeggia oggi il ventesimo anniversario

    Il 22 marzo 1996, Capcom lanciava in Giappone Resident Evil, primo episodio di una serie destinata a entrare di diritto nella storia dei videogiochi. Inizialmente disponibile solo su PlayStation, il gioco è stato poi pubblicato anche su SEGA Saturn e PC ed è ancora oggi oggetto di porting e riedizioni.

    Resident Evil: nuovo capitolo all'E3 2014, non sarà il settimo ufficiale?

    67

    notizia 10:45, 1 Giugno 2014

    Resident Evil: nuovo capitolo all'E3 2014, non sarà il settimo ufficiale?

    Capcom presenterà il nuovo capitolo di Resident Evil in occasione dell'E3 2014 di Los Angeles. È l'ennesima scottante indiscrezione riguardo la kermesse statunitense che arriva dal forum di NeoGaf e viene confermata da fonti multiple. Sono molto interessanti i dettagli trapelati: pare infatti che non si tratterà di Resident Evil 7, ma di un episodio che probabilmente replicherà lo stile di Resident Evil: Revelations, lanciato in esclusiva per Nintendo 3DS prima di approdare anche su altre piattaforme.

    Resident Evil 7: Capcom sta registrando le sessioni di motion capture?

    9

    notizia 10:26, 5 Maggio 2014

    Resident Evil 7: Capcom sta registrando le sessioni di motion capture?

    L'attore Ken Lally ha diffuso su Twitter una foto che lo ritrae insieme al collega Reuben Langdon in una sessione di motion capture: il messaggio è stato rimosso ma nell'immagine pubblicata in calce alla notizia si nota chiaramente l'hashtag #ResidentEvil. Ricordiamo che Langdom ha già collaborato con Capcom per titoli come Devil May Cry 3, Street Fighter IV, Marvel Vs Capcom 3 e vari titoli della serie Resident Evil, tra cui Code Veronica e gli ultimi due episodi "regolari" della saga.

    Resident Evil 7: secondo un magazine nipponico sarà svelato all'E3 su PS4

    78

    notizia 10:35, 19 Aprile 2014

    Resident Evil 7: secondo un magazine nipponico sarà svelato all'E3 su PS4

    In base a quanto scritto in un articolo sul sito web del quotidiano giapponese Sankei Shimbun, Capcom ha intenzione di svelare un gioco molto importante nel corso dell'E3 di quest'anno, e che dovrebbe essere il tanto rumoreggiato Resident Evil 7. Secondo la rivista, tuttavia, il titolo sarà destinato a PlayStation 4, anche se non sembra trattarsi di un'esclusiva. Più probabilmente, dunque, l'horror game sarà multipiattaforma. La fonte inoltre specifica che la software house ha fissato le aspettative di vendita per il gioco ad oltre 5.6 milioni di unità, in linea con i risultati raggiunti dal precedente capitolo della serie. Ovviamente noi rimaniamo in attesa di informazioni ufficiali a riguardo, e vi consigliamo di trattare queste indiscrezioni con cautela.

    Resident Evil 7 uscirà in esclusiva su Xbox One?

    114

    notizia 07:18, 20 Marzo 2014

    Resident Evil 7 uscirà in esclusiva su Xbox One?

    Circolano in rete alcuni rumors riguardo Resident Evil 7: secondo diverse fonti non meglio identificate, il gioco uscirà solamentre su Xbox One. Dopo il grande successo riscosso da Dead Rising 3, Capcom e Microsoft si sarebbero accordate per altre esclusive, tra cui il nuovo episodio della serie action/horror e probabilmente anche il reboot di Dino Crisis. Il prossimo capitolo di Resident Evil dovrebbe essere svelato a maggio con un teaser, il trailer ufficiale sarà mostrato al'E3 di Los Angeles. L'uscita sembra essere prevista per gennaio 2015, ovviamente al momento non ci sono conferme su quanto appena detto.

    Resident Evil: i fan della serie sono troppo grandi, secondo Capcom

    47

    notizia 18:45, 27 Dicembre 2013

    Resident Evil: i fan della serie sono troppo grandi, secondo Capcom

    La maggior parte dei fan di Resident Evil ha un'età compresa tra i 30 e i 40 anni. Lo rivela un'indagine condotta da Capcom che spiega come si tratti di una situazione di forte rischio, visto che molti di loro potrebbero non avere più il tempo o l'interesse di seguire la saga, generando quindi un danno non indifferente al franchise. Cosa fare allora? Attirare i giovani.

    Resident Evil 7 avvistato su un curriculum LinkedIn

    32

    notizia 14:09, 11 Ottobre 2013

    Resident Evil 7 avvistato su un curriculum LinkedIn

    Il curriculum LinkedIn della costumista Karen Brakenridge ha rivelato che Resident Evil 7 è in sviluppo presso Capcom, nonostante non sia stato annunciato ufficialmente dalla società. Sul profilo presente sul social network professionale, Brakenridge ha scritto che a partire da Novembre 2012 a Gennaio 2013 ha lavorato come "costumista per il video gioco Resident Evil 7".

    Resident Evil 6: annunciata la versione 'completa' in Giappone

    29

    notizia 09:03, 3 Luglio 2013

    Resident Evil 6: annunciata la versione "completa" in Giappone

    Sull'ultimo numero di Famitsu, Capcom ha confermato la pubblicazione in Giappone di una nuova versione di Resident Evil 6. Disponibile nei negozi dal prossimo 8 Agosto, l'edizione Resident Evil 6 Special Package sarà venduta al prezzo di 3,990 Yen, ed includerà tutti i DLC pubblicati dopo il lancio del gioco, insieme al pacchetto che offre il doppiaggio giapponese dei personaggi (in calce trovate l'elenco dei doppiatori giapponesi).Lo scorso Maggio Capcom ha confermato che Resident Evil 6 ha venduto 4,9 milioni di copie nel mondo, con un picco iniziale promettente, che tuttavia si è rapidamente esaurito nel mesi successivi al lancio. La compagnia si è detta non soddisfatta dei risultati ottenuti.

    Niente Resident Evil 7 all'E3

    21

    notizia 18:50, 31 Maggio 2013

    Niente Resident Evil 7 all'E3

    Dopo i rumord di qualche giorno fa, arriva la smentita. Secondo Geimaku, infatti, una fonte vicina a Capcom avrebbe ufficialmente smentito la presentazione di Resident Evil 7 all'E3 di Los Angeles. A quanto pare, quindi, il poster promozionale apparso qualche giorno fa in rete altro non era che un fake ben confezionato che ha illuso i molti fan della serie.

    [RUMOR] Resident Evil 7 sarà presentato all'E3?

    33

    notizia 12:16, 20 Maggio 2013

    [RUMOR] Resident Evil 7 sarà presentato all'E3?

    Un poster promozionale pubblicato online oggi ha rivelato che Capcom potrebbe presentare Resident Evil 7 nel corso dell'E3 che si terrà il prossimo mese a Los Angeles. Secondo un post pubblicato su Boxden, l'immagine sarebbe stata "rubata" visto che l'annuncio è previsto per l'evento di giugno ma, come facciamo sempre, vi invitiamo a prendere il tutto con le molle in quanto potrebbe anche trattarsi di un fake.

    Resident Evil 6: i 4.9 milioni di copie vendute non soddisfano Capcom

    40

    notizia 15:13, 8 Maggio 2013

    Resident Evil 6: i 4.9 milioni di copie vendute non soddisfano Capcom

    Capcom ha pubblicato i risultati finanziari dell'anno fiscale 2013, con un profitto di 19,42 milioni di dollari, un calo del 56% rispetto allo scorso anno. Il titolo principale, Resident Evil 6, ha venduto 4,9 milioni di copie, con un picco iniziale promettente, che tuttavia si è rapidamente esaurito nel mesi successivi al lancio.

    Resident Evil 6: dettagli per il nuovo aggiornamenti
    notizia 19:18, 12 Aprile 2013

    Resident Evil 6: dettagli per il nuovo aggiornamenti

    Capcom ha rilasciato oggi un nuovo aggiornamento per la versione PC di Resident Evil 6, che arriva a qualche giorno di distanza dal rilascio del DLC che ha aggiunto i personaggi di Left 4 Dead 2 a gioco. La patch di oggi corregge dei bug segnalati dagli utenti e migliora la stabilità del gioco. Ricordiamo che i personaggi di Resident Evil arriveranno sul videogioco di Valve nel corso della primavera.

    Resident Evil 6: disponibili i personaggi di Left 4 Dead 2 su PC
    notizia 10:00, 6 Aprile 2013

    Resident Evil 6: disponibili i personaggi di Left 4 Dead 2 su PC

    I possessori della versione PC di Resident Evil 6 possono ora aggiungere gratuitamente al cast dei personaggi i protagonisti di Left 4 Dead 2. Il crossover è stato annunciato lo scorso Marzo, e introduce Coach, Nick, Ellis e Rochelle alla modalità esclusiva per l'edizione desktop del survival horror "The Mercenaries: No Mercy", ed affrontare gli speciali zombie infetti all'interno del gioco. Sempre all'interno di questa iniziativa, i giocatori di Left 4 Dead 2 possono ora affrontare i nemici di RE 6 Lepotitsa e Ogroman.

    Resident Evil 6: annunciati gli eventi di aprile
    notizia 12:23, 2 Aprile 2013

    Resident Evil 6: annunciati gli eventi di aprile

    Capcom ha annunciato su Capcom-Unity gli eventi online che si terranno ad aprile su Resident Evil 6, lo sparatutto in terza persona sviluppato da Capcom e disponibile su PlayStation 3, Xbox 360 e PC. In totale sono sei e copriranno tutto il mese corrente, mettendo gli utenti alla prova in diverse modalità del gioco.

    Resident Evil 6 X Left 4 Dead 2: video gameplay

    1

    trailer 15:57, 22 Marzo 2013

    Resident Evil 6 X Left 4 Dead 2: video gameplay

    Con il lancio odierno della versione PC di Resident Evil, Capcom ha pubblicato il primo video che mostra i sopravvissuti di Left 4 Dead 2 e gli speciali zombie infetti all'interno del gioco. Come annunciato la scorsa settimana, 4 personaggi di L4D2 - Coach, Nick, Ellis e Rochelle - saranno giocabili nella modalità esclusiva per PC Mercenaries No Mercy, con gli zombie "The Witch" e "Mini Tank" come nemici aggiuntivi da abbattere. Questo nuovo ed esclusivo contenuti sarà gratuito e scaricato automaticamente per tutti i possessori della versione desktop di Resident Evil 6 a partire dal 5 Aprile 2013.

    Sconti sulla serie Resident Evil sul PS Store europeo

    9

    notizia 14:35, 12 Marzo 2013

    Sconti sulla serie Resident Evil sul PS Store europeo

    Sony ha annunciato oggi l'arrivo di una serie di sconti sul PlayStation Store europeo dedicata alla serie Resident Evil. Attiva da domani 13 Marzo e valida fino al giorno 27, la promozione permetterà di acquistare tutti i titoli del franchise a prezzo ridotto. In calce trovate l'elenco completo delle offerte.

    Resident Evil 6: la modalità multiplayer Assedio disponibile su console dalla prossima settimana
    notizia 10:01, 27 Febbraio 2013

    Resident Evil 6: la modalità multiplayer Assedio disponibile su console dalla prossima settimana

    Capcom ha confermato che la nuova modalità multiplayer di Resident Evil 6, Assedio, sarà disponibile su Xbox 360 il prossimo 5 Marzo, e su PS3 il giorno successivo. In "Assedio",  i giocatori avranno a che fare con una recluta della BSAA che si trova nei guai. Due squadre, una composta dalle creature che devono uccidere la recluta e l'altra composta dai protagonisti del gioco il cui scopo è salvarla, si cimenteranno in una sfida all'ultimo sangue.Ogni partita sarà composta da due round nella quale i ruoli delle due squadre si alterneranno. Ovviamente la squadra "umana" vincerà se il soldato riuscirà a sopravvivere, mentre la squadra "mostruosa" vincerà se riuscirà ad ucciderlo. La modalità "Assedio" sarà scaricabile da Marzo a soli 320 Microsoft Points / €3.99.

    Resident Evil 6: disponibile il test benchmark della versione PC
    notizia 16:42, 22 Febbraio 2013

    Resident Evil 6: disponibile il test benchmark della versione PC

    Capcom ha rilasciato oggi il test benchmark ufficiale per la versione PC di Resident Evil 6. Disponibile dal prossimo mese, la versione desktop includerà tutti i contenuti disponibili attualmente sulla versione console, e l'esclusiva modalità Assedio. Per scoprire se il vostro computer è compatibile con Resident Evil 6, potete scaricare il  software di test all'indirizzo www.geforce.com/games-applications/pc-games/resident-evil-6.

    Resident Evil 6: nuove modalità multiplayer disponibili su PS3

    3

    notizia 10:30, 20 Febbraio 2013

    Resident Evil 6: nuove modalità multiplayer disponibili su PS3

    Capcom pubblicherà oggi sul PlayStation Store europeo tre nuove modalità multiplayer per Resident Evil 6: Predator, Survivors, e Onslaught, al prezzo di $3.99 ciascuna. Ricordiamo che queste varianti sono già disponibili su Xbox 360.La compagnia ha inoltre confermato che dal 5 Marzo sarà pubblicato il pacchetto "complete map pack" su Xbox Live e dal 6 Marzo sul PSN europeo. Questo add-on include tutte le mappe precedentemente rilasciate per il survival horror. Un elenco è disponibile in calce.

    Resident Evil 6: Capcom analizza le ragioni del fallimento

    76

    notizia 09:36, 9 Febbraio 2013

    Resident Evil 6: Capcom analizza le ragioni del fallimento

    Capcom sta valutando attentamente perché Resident Evil 6 non abbia venduto come previsto, considerando fattori come nuove sfide per gli sviluppatori, inadeguata organizzazione, e marketing sbagliato. In una sessione di Domande e Risposte durante la conferenza finanziaria sul terzo trimestre dell'anno fiscale, la compagnia cerca di trovare una spiegazione sul perché il sesto esponente della sua saga di punta abbia venduto solo 4,8 milioni di copie, meno della metà di quanto previsto.

    Resident Evil 6: due trailer gameplay per la versione PC

    2

    video 17:16, 8 Febbraio 2013

    Resident Evil 6: due trailer gameplay per la versione PC

    Capcom ha pubblicato oggi due trailer per la versione PC di Resident Evil 6, disponibile dal 26 Marzo 2013. Il primo filmato è tratto dalla campagna principale; il secondo proviene dalla modalità esclusiva "No Mercy", dove fino a undici giocatori, contemporaneamente, potranno divertirsi a eliminare schiere di esperimenti bio organici e, se saranno abbastanza bravi, raggiungere dei punteggi assolutamente incredibili.

    Resident Evil 6: Capcom rivede le stime di vendita

    14

    notizia 10:54, 4 Febbraio 2013

    Resident Evil 6: Capcom rivede le stime di vendita

    Ancora in calo le stime di vendita per Resident Evil 6. Capcom, che si aspettava di vendere 7 milioni di copie entro il 31 marzo, ha rivisto le previsioni ancora una volta, dopo averle calate lo scorso ottobre a 6 milioni. Nell'annunciare i risultati finanziari, e ammettendo di fatto il fallimento del nuovo capitolo, la software house ha affermato che si aspetta di vendere 5 milioni di copie entro fine marzo. Il discorso inverso di Dragon's Dogma.

    Resident Evil torna al passato?

    22

    notizia 09:59, 4 Febbraio 2013

    Resident Evil torna al passato?

    Intervistato dalla rivista Videogamer, Masachika Kawata ha affermato che la saga di Resident Evil potrebbe presto tornare al passato, dopo le dure critiche ricevute dai fan i quali non hanno apprezzato molto il cambio di rotta: "dopo aver visto le opinioni degli utenti sui due ultimi capitoli ho iniziato a cambiare idea. Resident Evil: Revelations, per esempio, mescola elementi classici e caratteristiche nuove che speriamo possano piacere a tutti - ha affermato. In futuro però ci concentreremo maggiormente sull'horror che è il punto focale dell'intera serie". 

    Resident Evil 6: trailer per la modalità Assedio. Modalità esclusiva No Mercy su PC

    2

    trailer 17:17, 25 Gennaio 2013

    Resident Evil 6: trailer per la modalità Assedio. Modalità esclusiva No Mercy su PC

    Tutti i possessori di Resident Evil 6 per Xbox 360 e Playstation 3, potranno, a partire da Marzo, scaricare una nuova modalità multiplayer online intitolata "Assedio", nella quale i giocatori avranno a che fare con una recluta della BSAA che si trova nei guai. Due squadre, una composta dalle creature che devono uccidere la recluta e l'altra composta dai protagonisti del gioco il cui scopo è salvarla, si cimenteranno in una sfida all'ultimo sangue.

    Resident Evil 6: dal 22 Gennaio disponibile un aggiornamento su console

    6

    notizia 10:33, 17 Gennaio 2013

    Resident Evil 6: dal 22 Gennaio disponibile un aggiornamento su console

    Resident Evil 6 riceverà un aggiornamento gratuito il prossimo 22 Gennaio su console,  che renderà la modalità Agent Hunt disponibile senza aver completato la campagna, e che permetterà di selezionare diverse opzioni per unirsi ad una sessione di gioco, tra cui la scelta dello stage, la regione di appartenenza e se unirsi a sessioni basate sulle regole della campagna del giocatore principale, come munizioni infinite o il friendly fire. Inoltre l'update permetterà di giocare uno stage della campagna principale una volta completato, introdurrà un'opzione per attivare la modalità assistita per i QTE, e apporterà alcuni bilanciamenti nel livello di difficoltà generale di alcuni stage.

    In Giappone annunciato un bundle per festeggiare i 17 anni di Resident Evil

    11

    notizia 17:43, 8 Gennaio 2013

    In Giappone annunciato un bundle per festeggiare i 17 anni di Resident Evil

    Capcom ha annunciato in Giappone un "Anniversary Package" per Resident Evil, in occasione dei 17 anni di carriera del popolare franchise. Il bundle, in arrivo su PlayStation 3, sarà composto da tre dischi di gioco con Resident Evil 6, Resident Evil 5 Gold (ristampa PlayStation 3 the Best ) e Resident Evil: Revival Selection (ristampa PlayStation 3 the Best), bluray che include i remake di Resident Evil 4 e Resident Evil: Code Veronica. Inoltre i fan troveranno dei codici download per scaricare dal PSN le versioni PsOne di Resident Evil: Director's Cut, Resident Evil 2 e Resident Evil 3. Un totale di 7 giochi racchiusi in una confezione speciale, venduta a partire dal 22 Marzo (giorno del compleanno della serie) al prezzo di 8,990 yen.

    Resident Evil 6: personaggi a 32 bit con le nuove skin gratuite

    5

    notizia 10:45, 28 Dicembre 2012

    Resident Evil 6: personaggi a 32 bit con le nuove skin gratuite

    Capcom ha confermato la pubblicazione di un nuovo set di costumi alternativi per i personaggi di Resident Evil 6: si tratta di skin che riporteranno i protagonisti della saga survial horror alle loro origini "estetiche". Questo pacchetto sarà scaricabile iscrivendovi su residentevil.net e completando l'evento online "Zombie Mayhem", disponibile da oggi. I giocatori dovranno unire le forze ed uccidere quanti più zombie è possibile. Se verrà raggiunta la cifra di 15 milioni di uccisioni, tutti i partecipanti otterranno un costume proveniente da questo set. Tutti gli altri saranno resi disponibili prossimamente, con altri eventi online.

    Resident Evil 6: disponibili su Xbox Live le nuove modalità multiplayer
    notizia 17:29, 18 Dicembre 2012

    Resident Evil 6: disponibili su Xbox Live le nuove modalità multiplayer

    Capcom ha pubblicato i DLC di Resident Evil 6 che offrono  tre nuove modalità multiplayer su Xbox Live. I pacchetti, denominati Predator, Survivors, e Onslaught, sono venduti al prezzo di 320 MS Points ciascuno, o in bundle a 720 MS Points. Qui di seguito potete trovare le descrizioni ufficiali delle modalità e alcuni video che ne mostrano le caratteristiche. I DLC arriveranno su PS3 in data ancora da confermare.

    Resident Evil 6: data di uscita su PC, specifiche hardware, e secondo aggiornamento gratuito su console

    5

    notizia 17:13, 17 Dicembre 2012

    Resident Evil 6: data di uscita su PC, specifiche hardware, e secondo aggiornamento gratuito su console

    Capcom ha confermato oggi la data di uscita di Resident Evil 6 su Personal Computer: il titolo sarà disponibile come download digitale e su disco in Europa dal 22 Marzo 2013. Entrambe le versioni conterranno tutti i contenuti delle edizioni console, insieme a tutti i DLC gratuiti rilasciati fino ad oggi, come la campagna di Ada Wong disponibile fin da subito, ed il livello di difficoltà No Hope. Inoltre, la versione digitale usufruirà delle funzionalità offerte da Steam come salvataggi cloud, achievement, supporto delle liste amici e leaderboard online. In calce trovate le specifiche hardware. Infine, la compagnia ha confermato che dal prossimo 22 Gennaio sarà rilasciato un secondo aggiornamento gratuito per le versioni console, che renderà la modalità Agent Hunt disponibile senza aver completato la campagna, e che permetterà di selezionare diverse opzioni per unirsi ad una sessione di gioco, tra cui la scelta dello stage, la regione di appartenenza e se unirsi a sessioni basate sulle regole della campagna del giocatore principale, come munizioni infinite o il friendly fire. Inoltre l'update permetterà di giocare uno stage della campagna principale una volta completato, ed introdurrà la modalità assistita per i QTE, e apporterà alcuni bilanciamenti nel livello di difficoltà generale di alcuni stage.

    Resident Evil 6: annunciate nuove modalità multiplayer tramite DLC
    video 09:35, 5 Dicembre 2012

    Resident Evil 6: annunciate nuove modalità multiplayer tramite DLC

    Capcom ha annunciato che dal prossimo 18 Dicembre i giocatori di Resident Evil 6  potranno scaricare su Xbox Live nuovi contenuti. Si tratta di nuove modalità multiplayer, denominate Predator, Survivors, e Onslaught, vendute al prezzo di 320 MS Points ciascuna, o in bundle a 720 MS Points. Qui di seguito potete trovare le descrizioni ufficiali delle modalità e alcuni video che ne mostrano le caratteristiche. I DLC arriveranno su PS3 in data ancora da confermare.

    Capcom: Resident Evil 6 è 'in qualche misura' un successo

    28

    notizia 10:43, 6 Novembre 2012

    Capcom: Resident Evil 6 è "in qualche misura" un successo

    In una sessione di domande e risposte pubblicata oggi sul sito di Capcom dopo il rilascio dei risultati del secondo trimestre finanziario 2012 della compagnia, l'azienda ha affermato che Resident Evil 6 è "in qualche misura" un successo. Il sesto capitolo della serie horror ha una Metascore di 67 su Xbox 360 e 75 su PlayStation 3.

    Resident Evil 6: le mappe della modalità Mercenari ora disponibili al download per tutti
    notizia 11:45, 1 Novembre 2012

    Resident Evil 6: le mappe della modalità Mercenari ora disponibili al download per tutti

    Se inizialmente si trattava di bonus esclusivi riservati per chi avesse pre-ordinato per tempo la sua copia di Resident Evil 6, da oggi i tre scenari extra per la modalità Mercenaries dell'ultima fatica di Capcom sono disponibili per tutti. Al costo di 1$/80MSP ciascuna a seconda della vostra piattaforma di riferimento potrete scaricare le mappe High Seas Fortress, Catacombs e Rail Yard.

    Resident Evil 6: patch in arrivo a metà Dicembre

    15

    notizia 17:24, 24 Ottobre 2012

    Resident Evil 6: patch in arrivo a metà Dicembre

    Capcom, rispondendo alle critiche dei fan, ha annunciato oggi il rilascio di una patch di Resident Evil 6 a metà dicembre, che introdurrà nuovi elementi ed una serie di migliorie.

    Resident Evil 6: disponibile il primo evento globale su ResidentEvil.net

    1

    notizia 11:14, 17 Ottobre 2012

    Resident Evil 6: disponibile il primo evento globale su ResidentEvil.net

    Capcom ha confermato che il primo evento online di ResidentEvil.net è ora disponibile per tutti i giocatori di Resident Evil 6. La sfida chiede di uccidere quanti più zombie è possibile: il vincitore riceverà 50,000 RE points, da spendere per sbloccare uno dei tanti costumi bonus per la modalità Mercenari, insieme a tanti altri extra disponibili sulla piattaforma online.

    Resident Evil 6 è il titolo della serie Capcom più prenotato in Giappone

    11

    notizia 11:32, 13 Ottobre 2012

    Resident Evil 6 è il titolo della serie Capcom più prenotato in Giappone

    Dopo gli ottimi dati di vendita della prima settimana, Media Create ha confermato che Resident Evil 6 è il capitolo della serie Capcom più prenotato in Giappone. I dati parlano di circa 380.000 unità prenotate dai rivenditori nipponici. Un risultato che ha superato anche quello dell'inaspettato Resident Evil: Operation Raccoon City, che fu preordinato da 118,000 giocatori.C'è proprio voglia di shooter zombie nella terra del Sol Levante!

    Capcom: i DLC presenti sul disco di Resident Evil 6 saranno gratuiti

    14

    notizia 10:07, 11 Ottobre 2012

    Capcom: i DLC presenti sul disco di Resident Evil 6 saranno gratuiti

    Capcom ha risposto alle critiche dei giocatori di Resident Evil 6, dopo la scoperta che sul disco di gioco sono presenti alcuni dati provenienti da futuri DLC previsti per il titolo. La compagnia ha affermato che quei contenuti saranno distribuiti gratuitamente, e che nessun add-on a pagamento è presente in forma bloccata nel pacchetto retail. Su Capcom Unity, il publisher ha rivelato che due DLC gratuiti saranno sbloccati attraverso una patch: si tratta di un nuovo livello di difficoltà denominato "No Hope", e la campagna co-op per Ada disponibile senza dover concludere le altre tre avventure principali.

    Resident Evil 6 vende bene al lancio giapponese

    13

    notizia 18:34, 10 Ottobre 2012

    Resident Evil 6 vende bene al lancio giapponese

    Nonostante abbia scaturito critiche contrastanti in occidente, Resident Evil 6 di Capcom ha già venduto 676,000 copie nella settimana di lancio in Giappone. Un risultato davvero ottimo rapportato ai risultati di Resident Evil 5, che si fermo a 398,000 unità nella prima settimana di messa in commercio nel 2009.Media Create ha confermato che la maggior parte delle copie è stata acquistata su PS3 (635.000).

    Resident Evil 6: un modder ha scoperto sul disco alcune componenti dei futuri DLC

    23

    video 15:49, 8 Ottobre 2012

    Resident Evil 6: un modder ha scoperto sul disco alcune componenti dei futuri DLC

    Volete sapere cosa ha in serbo Capcom con i DLC di Resident Evil 6? Un indizio ce lo offre oggi un  un modder che ha scandagliato a fondo i contenuti presenti sul disco di gioco del nuovo capitolo della saga survival horror della compagnia.FluffyQuack ha scoperto la presenza di un nuovo livello di difficoltà, intitolato "No Hope", alcuni costumi alternativi, e nuovi esclamazioni per i personaggi.Capcom ha risposto alla scoperta con la seguente dichiarazione: "Abbiamo DLC non ancora annunciati per Resident Evil 6 che riveleremo nei prossimi mesi, e sebbene virtualmente tutti questi contenuti non siano presenti nel gioco, una piccola porzione di contenuto, per motivi tecnici, richiede una combinazione di dati scaricati e dati che sono inclusi sul disco di gioco".Nel video in calce trovate i contenuti scoperti dal modder: vi avvisiamo che sono presenti spoiler.

    Resident Evil 6: un nuovo record per le copie distribuite

    108

    notizia 10:12, 4 Ottobre 2012

    Resident Evil 6: un nuovo record per le copie distribuite

    Capcom ha distribuito più copie di Resident Evil 6 rispetto a qualsiasi altro titolo della software house. Il portale Siliconera ha riportato che il publisher ha sparso in tutto il mondo 4.5 milioni di dischi di Resident Evil 6, un record per la compagnia in termini di distribuzione al day-one. Precisiamo che il numero riguarda le unità inviate ai rivenditori, e non le copie effettivamente acquistate dai giocatori. Capcom spera di vendere 7 milioni di copie alla fine del primo trimestre del 2013.

    Resident Evil 6: problemi con la versione digitale su PS3

    11

    notizia 10:07, 3 Ottobre 2012

    Resident Evil 6: problemi con la versione digitale su PS3

    La versione digital delivery per PlayStation 3 di Resident Evil 6 soffre di alcuni problemi, che impediscono ad esempio al titolo di avviarsi. Capcom sta lavorando duramente per risolvere il problema, ed ha fornito una soluzione provvisoria. Stando alla dichiarazione della compagnia fornita al portale IGN, il problema è limitato alla versione pre-caricata dal PS Store di Resident Evil 6. Dopo aver applicato la patch del day-one, alcuni utenti hanno ricevuto un messaggio d'errore, e non sono stati in grado di caricare il gioco.

    Capcom parla degli attriti tra gli sviluppatori ed i fan sul futuro di Resident Evil

    111

    notizia 18:16, 2 Ottobre 2012

    Capcom parla degli attriti tra gli sviluppatori ed i fan sul futuro di Resident Evil

    Il conflitto tra le intenzioni degli sviluppatori e i desideri dei fan di Resident Evil è stato paragonato da Capcom come il litigio tra due genitori che vogliono educare in modo diverso il proprio figlio. In un'intervista rilasciata al PlayStation Blog, l'executive producer di Resident Evil 6,  Hiroyuki Kobayashi, ha così risposto alla continua frustrazione dei fan riguardo all'orientamento action intrapreso dalla software house per il celebre survival horror. "Il modo con cui penso sempre a questo è vedere Resident Evil come un bambino, e i genitori sono rappresentati dai fan e dagli sviluppatori. Così come i genitori reali, non si è sempre d'accordo su cosa è meglio per il futuro del bambino. Noi vogliamo essere sicuri che quello che facciamo soddisfi i giocatori, ma le reazioni iniziali non sempre sono positive. Ascoltiamo i fan, ma non possiamo seguire sempre le loro richieste ogni volta, perché credo che in questo modo non faremmo mai progressi in termini di sviluppo della serie".

    Resident Evil 6: Traier Live Action 'No Hope Left'

    3

    video 12:24, 2 Ottobre 2012

    Resident Evil 6: Traier Live Action "No Hope Left"

    Capcom UK ed il team di www.silent-studios.co.uk hanno realizzato un video speciale per l'uscita di Resident Evil 6 nei negozi. Il trailer Live Action "No Hope Left" vede protagonisti i fan della serie survival horror, trasformati in un'orda di zombie assetati di sangue. Resident Evil 6 vede la presenza di tre storie differenti, ognuna con il proprio duo di protagonisti da giocare in solo o in co-op, sia online che offline. 

    Apre a Londra la rinomata macelleria di Resident Evil 6!

    33

    notizia 16:44, 28 Settembre 2012

    Apre a Londra la rinomata macelleria di Resident Evil 6!

    La divisione inglese di Capcom ha aperto ieri la pregiata macelleria di Resident Evil 6 presso lo Smithfields market di Londra, dove le massaie britanniche possono acquistare i tagli di carne di prima scelta dal loro nuovo macellaio di fiducia. Ma dimenticatevi suini, polli o vitelli: il piatto forte del negozio è la carne umana!Come potete vedere dalla galleria, esposti sul bancone potete trovare mani, lingue, dita, occhi, e qualche altro gingillo delle parti basse per le clienti più "esigenti"! C'è anche un intero corpo umano ricreato con bacon e salsicce!Vi è venuta fame?

    Resident Evil 6: nuovo trailer in italiano

    22

    trailer 18:04, 25 Settembre 2012

    Resident Evil 6: nuovo trailer in italiano

    Capcom ha pubblicato un nuovo trailer in italiano di di Resident Evil 6. Il titolo vedrà la presenza di tre storie differenti, ognuna con il proprio duo di protagonisti da giocare in solo o in co-op, sia online che offline. Leon S. Kennedy è affiancato dall'agente governativo Helena Harper, mentre Chris Redfield farà squadra con il compagno BSAA Piers Nivans. Infine, Jake Muller, niente meno che il figlio del malvagio Albert Wesker, si unirà a Sherry Birkin, la figlia degli ex scienziati dell'Umbrella William e Annette Birkin.  Tutti e sei dovranno vedersela con una nuova, terribile minaccia: il terribile Virus C si sta diffondendo nel mondo, creando nuove e terribili creature mutanti. Resident Evil 6 uscirà il 2 Ottobre 2012 su Xbox 360 e Ps3.

    Resident Evil 6: il trailer del Tokyo Game Show 2012

    5

    trailer 09:17, 21 Settembre 2012

    Resident Evil 6: il trailer del Tokyo Game Show 2012

    Capcom ha pubblicato in Giappone il terzo trailer ufficiale di Resident Evil 6, in occasione del Tokyo Game Show. Ricordiamo che una demo del survival horror è disponibile ora su PlayStation Network e Xbox LIVE Arcade, e permette di provare in anteprima le tre campagne che compongono la trama principale del gioco. Resident Evil 6 uscirà nei negozi il prossimo 2 Ottobre.

    Unboxing della Collector's Edition di Resident Evil 6

    26

    video 10:22, 18 Settembre 2012

    Unboxing della Collector's Edition di Resident Evil 6

    Capcom Europa ha realizzato un video unboxing della Collector's Edition di Resident Evil 6, nuovo survival horror disponibile dal prossimo 2 Ottobre su Xbox 360 e PlayStation 3.L'edizione da collezione include uno Zombie Steel Book, l'artbook esclusivo cartonato contenente i concept del gioco, un codice per scaricare DLC per Avatar DLC (Xbox360) o un tema dinamico (PS3), una felpa con cappuccio dell'Ivy University di Tall Oaks (taglia unica), gli emblemi in lega di zinco smaltato dei team dei tre protagonisti (Leon, Chris e Jake), inseriti in una cornice numerata e limitata, autenticata dalle firme del Senior Producer Hiroyuki Kobayashi, del Producer Yoshiaki Hirabayashi e del Director di RE6, Eiichiro Sasaki, il tutto contenuto nella ‘Needle Bomb' collectors box con immagini lenticolar.

    Resident Evil 6: nuovo trailer live action
    trailer 09:24, 14 Settembre 2012

    Resident Evil 6: nuovo trailer live action

    Capcom ha rilasciato un nuovo trailer live action di Resident Evil 6. La clip ritrae un mondo sull'orlo della disperazione, dove anche i teppisti agli angoli delle strade pregano per essere salvati. Ma ormai sembra non esserci più nessuna speranza.Resident Evil 6 sarà disponibile nei negozi per Xbox 360 e PlayStation 3 dal prossimo 2 Ottobre.

    Capcom annuncia i DLC di Resident Evil 6

    19

    notizia 17:07, 11 Settembre 2012

    Capcom annuncia i DLC di Resident Evil 6

    Capcom ha annunciato che saranno disponibili, dopo l'uscita del gioco, nuove modalità e contenuti aggiuntivi per RESIDENT EVIL 6 che renderanno il gioco ancora più lungo ed avvincente.

    Resident Evil 6: tre modalità in esclusiva temporanea su Xbox 360

    14

    notizia 12:22, 11 Settembre 2012

    Resident Evil 6: tre modalità in esclusiva temporanea su Xbox 360

    I giocatori della versione Xbox 360 di Resident Evil 6 avranno accesso esclusivo per un periodo limitato a tre modalità per il survival horror, che saranno distribuite tramite DLC.Sulla pagina ufficiale del gioco su Xbox.com si legge: 3 nuove modalità esclusive per Xbox 360 saranno presto disponibili. Microsoft annuncerà tre modalità in esclusiva temporanea per Resident Evil 6 di Capcom, disponibili dopo il lancio del gioco il prossimo 2 Ottobre. Maggiori dettagli saranno annunciati prossimamente".La pagina non ha rivelato le caratteristiche di queste modalità, le date di pubblicazione ed il loro costo.

    Resident Evil 6: due nuovi trailer
    video 09:52, 11 Settembre 2012

    Resident Evil 6: due nuovi trailer

    Capcom ha pubblicato oggi due nuovi trailer cinematografici per Resident Evil 6, survival horror disponibile ad inizio di Ottobre su Xbox 360 e PlayStation 3.La prima clip è un nuovo trailer in computer grafica che mostra la nuova minaccia bioterroristica che sta disseminando il terrore in tutto il mondo. La seconda clip è un trailer promozionale Live Action.Resident Evil 6 sarà disponibile nei negozi dal prossimo 2 Ottobre.

    Resident Evil 6: la data di uscita di una nuova demo su PlayStation 3 e Xbox 360

    20

    notizia 14:24, 4 Settembre 2012

    Resident Evil 6: la data di uscita di una nuova demo su PlayStation 3 e Xbox 360

    Capcom ha confermato oggi che una nuova demo di Resident Evil 6 sarà scaricabile dal prossimo 18 Settembre: si tratta della seconda prova oltre a quella offerta a tutti coloro i quali hanno acquistato una copia di Dragon's Dogma. La demo offrirà diversi stage tratti dalla campagna di Leon, Chris e Jake, giocabili anche in co-op online. La demo è stata al momento annunciata solo in Giappone, ma è probabile che la versione di prova arriverà nella stessa data anche in Europa.

    Resident Evil 6: in Polonia già rotto il day one!

    32

    notizia 18:44, 2 Settembre 2012

    Resident Evil 6: in Polonia già rotto il day one!

    Mentre gli occhi di Capcom sono, probabilmente, puntati su Seattle e su cosa abbiano da dire tanto i giocatori quanto l'agguerrita concorrenza, in Polonia qualcuno l'ha combinata grossa. Con addirittura un mese di anticipo rispetto alla data imposta dalla software house, sembra proprio che nella città di Poznan sia accaduto l'irreparabile: diverse copie retail di Resident Evil 6 sono state già vendute da alcuni negozi, evidentemente poco intimoriti dalle possibili reazioni della major giapponese. Circolano online filmati del gioco con sottotitoli in polacco, e qualcuno ha anche ben pensato di guadagnarci qualcosa mettendo la propria scottante copia all'asta su eBay: prezzo di partenza 2000 zloty (circa 500 euro). Potrebbe convenire attendere il 2 Ottobre, quando Resident Evil 6 sarà ufficialmente sul mercato per Xbox 360 e PlayStation 3.

    Resident Evil 6: DLC in esclusiva temporale Xbox 360

    18

    notizia 19:30, 25 Agosto 2012

    Resident Evil 6: DLC in esclusiva temporale Xbox 360

    Secondo quanto riporta su Twitter l'account ufficiale nipponico del Team Xbox, la console di Redmond sarà la prima a ricevere i contenuti aggiuntivi che Capcom ha in preparazione per Resident Evil 6. Non viene precisato quando questo avverrà, o se l'iniziativa è da intendersi limitata al suolo giapponese, poichè il tweet si limita a confermare l'esclusività temporale che farà ritardare il rilascio dei DLC sulle piattaforme concorrenti. Ricordando che l'uscita di Resident Evil 6 per Xbox 360 e PlayStation 3 è fissata per il prossimo 2 Ottobre, attendiamo comunicazioni più complete sulla questione.

    Un video di Resident Evil 6 direttamente dal Gamescom mostra il legame tra Jake e Sherry

    3

    notizia 12:24, 24 Agosto 2012

    Un video di Resident Evil 6 direttamente dal Gamescom mostra il legame tra Jake e Sherry

    Il tanto atteso video della demo mostrante il gameplay di Resident Evil 6 al Gamescom 2012 è arrivato online. Il trailer non è di grande qualità, le immagini sono un po' fuori schermo, ma grazie a Capcom Unity sarà possibile osservare il legame che intercorre tra i nuovi personaggi Jake e Sherry. La storia di Jake Muller in Edonia, affiancato da Sherry Birkin, sarà tutta incentrata sulla fuga, e la giocabilità sarà decisamente differente rispetto a quella delle storie di Chris (tps) e Leon (survival horror): entrambi i personaggi, infatti, sono dotati di poteri specifici e non dovrebbero aver bisogno di armi per fronteggiare i nemici. Resident Evil 6 sarà disponibile in versione Playstation 3 e Xbox 360 a partire da novembre.

    Resident Evil 6 in fase gold, maggiori dettagli per la piattaforma Resident Evil.net in un video

    7

    notizia 17:48, 22 Agosto 2012

    Resident Evil 6 in fase gold, maggiori dettagli per la piattaforma Resident Evil.net in un video

    Lo sviluppo di Resident Evil 6 è terminato, un mese e mezzo prima del lancio da parte di Capcom (2 ottobre). Per sottolineare l'evento, è stato rilasciato un nuovo video relativo alla piattaforma Resident Evil.net, annunciata la scorsa settimana al Gamescom e che viene paragonata ad una sorta di Call of Duty: Elite. Ci saranno campionati, sfide online e confronti tra diversi giocatori. E' un gran servizio, niente da dire, forse un po' troppo color viola.

    Resident Evil 6: Capcom annuncia Resident Evil.net
    notizia 11:53, 14 Agosto 2012

    Resident Evil 6: Capcom annuncia Resident Evil.net

    Capcom ha annunciato oggi Resident Evil.net, una piattaforma di servizi social per Resident Evil 6 che raccoglierà statistiche di gioco e ci permetterà di competere con i nostri amici. Svelato alla conferenza pre-gamescom della compagnia, il servizio sarà disponibile su browser web e mostrerà informazioni e dati di gioco sulle armi in uso, sui nemici uccisi, sulla progressione dei nostri amici, i punteggi della modalità Mercenari, e molto altro. La community potrà inoltre fare gioco di squadra per raggiungere obiettivi globali, come uccidere 10000 zombie per sbloccare nuovi oggetti in-game. Inoltre, il servizio disporrà anche di una moneta virtuale, i RE Points, che possono essere ottenuti giocando tramite Resident Evil.net e spesi per ottenere extra sbloccabili, minifigure ed altro. Resident Evil.net terrà inoltre traccia dei progressi nella campagna, i punteggi delle missioni e i file raccolti, consultabili in qualsiasi momento dal giocatore.

    Resident Evil 6: trapelata la lista degli achievement

    1

    notizia 10:00, 8 Agosto 2012

    Resident Evil 6: trapelata la lista degli achievement

    Il portale Xbox Achievements ha pubblicato oggi la lista degli obiettivi di Resident Evil 6, il nuovo survival horror di Capcom in uscita il prossimo 2 Ottobre su Xbox 360 e PlayStation 3. La lista completa la trovate in calce: vi avvisiamo che le descrizioni potrebbero contenere spoiler sulla trama del gioco.

    Resident Evil 6: Ada Wong è il quarto personaggio giocabile nella campagna single player

    7

    notizia 11:27, 1 Agosto 2012

    Resident Evil 6: Ada Wong è il quarto personaggio giocabile nella campagna single player

    Famitsu ha svelato che Resident Evil 6 conterrà un quarto personaggio giocabile nella campagna single player del survival horror di Capcom. Si tratta della misteriosa Ada Wong: la sua missione sarà disponibile una volta che i giocatori avranno completato l'avventura principale vestendo i panni di Leon Kennedy, Chris Redfield e Jack. Ada sarà armata con una balestra, e sarà l'unico personaggio a combattere senza un partner al suo fianco.

    Resident Evil 6 permetterà di impersonare zombie ed altre mostruose creature

    3

    notizia 08:30, 1 Agosto 2012

    Resident Evil 6 permetterà di impersonare zombie ed altre mostruose creature

    Resident Evil 6 permetterà ai giocatori di vivere l'esperienza survival horror da diverse prospettive. Nell'ultimo numero di Famitsu, Capcom ha rilasciato i dettagli su una nuova modalità multiplayer presente nel titolo, denominata "Agent Hunt". A differenza della classica modalità Mercenari, Agent Hunt è integrata nella campagna principale. Una volta completata l'avventura, saremo in grado di accedere ad alcuni stage speciali: qui alcuni giocatori potranno vestire i panni delle creature presenti nei livelli. I giocatori umani saranno avvisati quando un altro player entrerà nella partita nei panni di una mostro, ma il sistema non ci segnalerà quale sia lo zombie o qualsiasi altro orrore non controllato dalla IA.I giocatori nei panni delle orribili mutazioni del virus C potranno comunicare tra loro tramite chat vocale per costruire le strategie necessarie per eliminare i personaggi umani.

    Resident Evil 6: Il virus C si diffonde in tutto il mondo tramite Twitter

    2

    notizia 17:08, 23 Luglio 2012

    Resident Evil 6: Il virus C si diffonde in tutto il mondo tramite Twitter

    Capcom ha aperto oggi un nuovo sito virale per Resident Evil 6, il nuovo survival horror in uscita il prossimo 2 Ottobre su Playstation 3 e Xbox 360, e successivamente su Personal Computer. All'indirizzo c-virus.nohopeleft.com/ potrete vedere lo stato di propagazione del virus, monitorarla e avvisare i vostri contatti via Twitter dell'imminente minaccia bioterroristica!

    Resident Evil 6: video gameplay per Leon, Chris e Jake

    6

    video 17:43, 19 Luglio 2012

    Resident Evil 6: video gameplay per Leon, Chris e Jake

    Capcom ha pubblicato tre filmati che mostrano spezzoni di gioco tratti dalle campagne principali di Resident Evil 6, che vede protagonisti Leon Kennedy, Chris Redfield e Jake Muller, figlio di Albert Wesker, impegnati a debellare un nuovo attacco bioterroristico su scala mondiale.I filmati sottolineano come ogni campagna offra uno stile di gioco differente: il classico survival horror con gli Zombie, fasi più shooter nei panni di un soldato d'elite, e momenti puramente action con i combattimenti corpo a corpo. Resident Evil 6 uscirà su Xbox 360 e PlayStation 3 il prossimo 2 Ottobre, e successivamente arriverà anche su Personal Computer.

    Resident Evil 6: il trailer del Comic-Con 2012

    4

    trailer 17:02, 17 Luglio 2012

    Resident Evil 6: il trailer del Comic-Con 2012

    Capcom ha pubblicato oggi il trailer ufficiale di Resident Evil 6 mostrato per la prima volta al Comic-Con 2012 di San Diego. Il filmato è dedicato alla nuova minaccia bioterroristica che sta terrorizzando l'intero globo. Tre eroi saranno chiamati a combattere i nuovi orrori provocati dal C-Virus.Resident Evil 6 uscirà nei negozi il prossimo 2 Ottobre su Xbox 360 e PlayStation 3, e successivamente su Windows Personal Computer.

    Resident Evil 6 includerà 4 ore di cutscene

    13

    notizia 18:09, 9 Luglio 2012

    Resident Evil 6 includerà 4 ore di cutscene

    Il prossimo episodio della serie Resident Evil avrà 255 minuti di cuscene, ovvero 4 ore e 15 minuti. L'ha rivelato oggi la British Board of Film Classification, che ha valutato i contenuti del nuovo survival horror di Capcom. 4 ore sono davvero tante, se si pensa che Resident Evil 5 disponeva di un'ora e cinque minuti di cinematiche, mentre Resident Evil 4 poco più di 2 ore. I giocatori di Resident Evil 6 dovranno affrontare ben tre campagne differenti che vedranno protagonisti Leon Kennedy, Chris Redfield, ed il mercenario Jake Muller, figlio di Albert Wesker, impegnati a debellare un nuovo attacco bioterroristico su scala mondiale.Resident Evil 6 uscirà il prossimo 2 Ottobre 2012 su Xbox 360 e PlayStation 3, e successivamente su Personal Computer.

    video 07:49, 9 Luglio 2012

    Resident Evil 6: inizia la campagna pubblicitaria

    Capcom ha dato ufficialmente il via all'operazione di marketing che porterà Resident Evil 6 ad essere protagonista di cartelloni e maxischermi nell'area metropolitana di Tokyo. A partire da domani verrà trasmesso nelle zone di Tokai e Kansai questo breve spot, che dopo un essenziale montaggio ricorda a tutti la possibilità di preordinare il gioco in uscita il prossimo Ottobre, con tutti i bonus del caso.

    Resident Evil 6: Ada Wong avrà una sua campagna?

    7

    notizia 17:28, 5 Luglio 2012

    Resident Evil 6: Ada Wong avrà una sua campagna?

    Alcuni file nascosti all'interno della recente demo di Resident Evil 6 distribuita su Xbox Live sembrano confermate che Ada Wong, la misteriosa spia della serie, avrà una sua campagna personale all'interno del nuovo survival Horror. Ada sarà armata di rampino, e disporrà di un partner misterioso, denominato genericamente "Helper" nei file scovati, ma alcuni dati fanno riferimento a Carla, una donna bionda su cui Ada investiga come visto nel trailer dell'E3 2012. Capcom non ha voluto rilasciare commenti a riguardo.

    Resident Evil 6: da oggi la demo disponibile a chi ha acquistato Dragon's Dogma su Xbox 360

    13

    notizia 12:35, 3 Luglio 2012

    Resident Evil 6: da oggi la demo disponibile a chi ha acquistato Dragon's Dogma su Xbox 360

    Capcom ha confermato che a partire da oggi, 3 Luglio, gli acquirenti della versione Xbox 360 di Dragon's Dogma possono scaricare da Xbox Live l'esclusiva demo di Resident Evil 6, l'atteso survival horror in uscita il prossimo 2 Ottobre, tramite il voucher code disponibile nella confezione. Ricordiamo che gli giocatori PlayStation 3 di Dragon's Dogma potranno scaricare la demo dal 5 Settembre sul PSN.

    Resident Evil 6: un video dal Capcom Summer Jam

    18

    video 09:09, 2 Luglio 2012

    Resident Evil 6: un video dal Capcom Summer Jam

    Durante la presentazione ufficiale di Resident Evil 6 al Capcom Summer Jam, evento giapponese aperto al pubblico tenutosi lo scorso fine settimana, la software house ha mostrato un nuova sessione di gioco con il survival horror in arrivo ad Ottobre. La clip mostra Leon affrontare la minaccia zombie lungo i binari di un treno.Resident Evil 6 uscirà il prossimo 2 Ottobre su Xbox 360 e Ps3, e prossimamente su PC.

    Resident Evil 6: Steelbook edition con il preordine del gioco

    3

    notizia 15:43, 25 Giugno 2012

    Resident Evil 6: Steelbook edition con il preordine del gioco

    Dopo l'annuncio dei contenuti della Collector's Edition, Capcom ha confermato oggi un'altra edizione limitata per Resident Evil 6. La Steelbook Edition proporrà il gioco in un esclusivo cofanetto. Questa edizione sarà disponibile solo per chi pre-ordinerà il gioco fino ad esaurimento scorte, allo stesso prezzo consigliato per l'edizione normale. L'offerta sarà disponibile a breve presso numerose insegne e negozi. Resident Evil 6 sarà disponibile sul mercato dal 2 Ottobre 2012 per Xbox 360 e PlayStation 3.

    Resident Evil 6: confermata la Collector's Edition

    26

    notizia 10:27, 25 Giugno 2012

    Resident Evil 6: confermata la Collector's Edition

    Sulla pagina Facebook di Capcom Italia è stata confermata stamane la Collector's Edition europea di Resident Evil 6, disponibile al lancio del nuovo survival horror per PlayStation 3 e Xbox 360 il prossimo 2 Ottobre. In calce trovate l'eleneco dei contenuti ed un'immagine che ritrae questa esclusiva edizione da collezione.

    Resident Evil: Capcom aprirà un ristorante a tema a Shibuya

    9

    notizia 09:20, 25 Giugno 2012

    Resident Evil: Capcom aprirà un ristorante a tema a Shibuya

    Tra le tante cose da invidiare al Giappone c'è sicuramente il fatto di poter cenare in ristoranti a tema dedicati ai più celebri videogiochi al mondo. L'ultimo ad essere inaugurato sarà il Resident Evil Cafe & Grill S.T.A.R.S a Shibuya. Capcom non ha ancora confermato il menù, ha ha promesso la presenza di oggetti da collezione e danze offerte dal Dance Team S.T.A.R.S. Angelique. Il Resident Evil Cafe & Grill S.T.A.R.S aprirà i battenti il prossimo 13 Luglio e sarà attivo per un anno intero.

    Resident Evil 6: video gameplay con Leon

    15

    video 17:23, 20 Giugno 2012

    Resident Evil 6: video gameplay con Leon

    Capcom ha rilasciato due video gameplay di Resident Evil 6 tratti dalla demo E3 che vede in azione Leon Kennedy. L'arco narrativo di Leon lo vede combattere contro una nuova infezione zombie per le strade di Tall Oaks, il che ricorda molto i vecchi episodi della serie survival horror.Resident Evil 6 uscirà il prossimo 2 Ottobre su Xbox 360 e PlayStation 3, e prossimamente su Personal Computer.

    Resident Evil 6 sarà molto più longevo di Resident Evil 5

    16

    notizia 10:41, 19 Giugno 2012

    Resident Evil 6 sarà molto più longevo di Resident Evil 5

    Intervistato dalla redazione del PlayStation Blog, Yoshiaki Hirabayashi, producer di Resident Evil 6, ha confermato che il prossimo episodio della rinomata saga horror di Capcom durerà molto di più di Resident Evil 5."Secondo una nostra stima, ognuna delle tre storie che compongono la trama di Resident Evil 6 dispone di circa il 70-80% di contenuti presenti in tutta la storyline narrata in Resident Evil 5".Inoltre Hirabayashi ha parlato anche della demo del titolo mostrata all'E3 2012, che secondo il suo avviso, non rappresenta lo spirito del gioco.

    Resident Evil 6: Capcom conferma le due edizioni speciali

    21

    notizia 09:25, 9 Giugno 2012

    Resident Evil 6: Capcom conferma le due edizioni speciali

    Capcom ha confermato l'esistenza delle due edizioni speciali di Resident Evil 6 che qualche giorno fa Amazon aveva aggiunto al suo catalogo. Le due raccolte offrono il nuovo survival horror insieme ad alcuni capitoli precedenti della serie. Di seguito i contenuti dell'Anthology e Archieves Edition, per PlayStation 3 e Xbox 360 rispettivamente.

    Resident Evil 6: Video Walkthrough della demo E3 2012

    7

    video 09:09, 9 Giugno 2012

    Resident Evil 6: Video Walkthrough della demo E3 2012

    La redazione di Capcom Unity ha realizzato un playthrough della demo E3 2012 di Resident Evil 6, con il commento dell'Executive Producer Hiroyuki Kobayashi e del Director Eiichiro Sasaki.La demo ci vede vestire i panni di Jake Muller, il figlio del malvagio Albert Wesker, insieme a Sherry Birkin, figlia degli ex scienziati dell'Umbrella William e Annette Birkin.

    Resident Evil 6: video off-screen dall'E3 2012

    6

    video 16:14, 6 Giugno 2012

    Resident Evil 6: video off-screen dall'E3 2012

    Un filmato registrato dal booth Capcom all'E3 2012 ci mostra la demo di Resident Evil 6 presente all'evento di Los Angeles. La clip mostra uno scenario in cui vestiremo i panni di Jake Muller, il figlio del malvagio Albert Wesker, insieme a Sherry Birkin, la figlia degli ex scienziati dell'Umbrella William e Annette Birkin.

    Resident Evil 6: Amazon svela due edizioni speciali

    10

    notizia 13:28, 6 Giugno 2012

    Resident Evil 6: Amazon svela due edizioni speciali

    Amazon.com ha aggiunto al suo catalogo due edizioni speciali di Resident Evil 6, intitolate Anthology, e Archieves.Secondo quanto riportato dal rivenditore USA, l'edizione Anthology conterrà oltre al nuovo survival horror anche Resident Evil Director's Cut, Resident Evil 2, Resident Evil 3: Nemesis, e Resident Evil 4 HD. Resident Evil 6 Archieves invece include il film Resident Evil Degeneration, Resident Evil 4 HD, Resident Evil CODE Veronica X HD e Resident Evil 5 Gold Edition.Entrambe le edizioni speciali sono vendute al prezzo di 89$.

    Resident Evil 6: trailer E3 2012

    7

    trailer 21:27, 4 Giugno 2012

    Resident Evil 6: trailer E3 2012

    Capcom ha pubblicato il trailer E3 2012 di Resident Evil 6. Il titolo, un mix di azione e survival horror, sarà un titolo molto ambizioso, coinvolgente e ricco di caratteristiche, e promette di essere l'esperienza horror dell'anno. Resident Evil 6 vedrà la presenza di tre storie differenti, ognuna con il proprio duo di protagonisti da giocare in solo o in co-op, sia online che offline. Leon S. Kennedy è affiancato dall'agente governativo Helena Harper, mentre Chris Redfield farà squadra con il compagno BSAA Piers Nivans. Infine, Jake Muller, niente meno che il figlio del malvagio Albert Wesker, si unirà a Sherry Birkin, la figlia degli ex scienziati dell'Umbrella William e Annette Birkin.  Tutti e sei dovranno vedersela con una nuova, terribile minaccia: il terribile Virus C si sta diffondendo nel mondo, creando nuove e terribili creature mutanti. Resident Evil 6 uscirà il 2 Ottobre 2012 su Xbox 360 e Ps3.

    Resident Evil 6: video gameplay dall'E3

    3

    notizia 20:20, 4 Giugno 2012

    Resident Evil 6: video gameplay dall'E3

    Ecco arrivare online la sequenza di gameplay di Resident Evil 6 giocata sul palco della conferenza Microsoft appena conclusasi da Sasaki e Kobayashi di Capcom.

    Resident Evil 6: immagine per il cast dei personaggi giocabili

    13

    notizia 12:57, 30 Maggio 2012

    Resident Evil 6: immagine per il cast dei personaggi giocabili

    Capcom ha pubblicato un poster di Resident Evil 6 che mostra i sei personaggi giocabili all'interno dell'atteso survival horror in arrivo in autunno. La storia del gioco si dipanerà in tre differenti campagne, ognuna con una coppia di eroi come protagonisti. Leon Kennedy e Helena Harper dovranno fronteggiare una nuova orda di zombie nella città di Tall Oaks, ed offrirà una tradizionale esperienza survival horror. Ma non mancherà neppure la componente shooter di Resident Evil 5, visto che Chris Redfield e Piers Nivans saranno impegnati a combattere con ogni mezzo mostruose creature per le strade di una città della Cina. Infine, per un po' di sana azione, Jake Muller (figlio di Wesker) ed una cresciuta Sherry Birkin, combatteranno le minacce bioterroristiche focalizzandosi su attacchi corpo a corpo. Resident Evil 6 uscirà il 2 Ottobre su Xbox 360 e PlayStation 3, e successivamente su Personal Computer.

    Capcom prevede di vendere 7 milioni di copie di Resident Evil 6, e 2 milioni di copie di DmC

    38

    notizia 09:33, 11 Maggio 2012

    Capcom prevede di vendere 7 milioni di copie di Resident Evil 6, e 2 milioni di copie di DmC

    Capcom ha annunciato le sue previsioni di vendita per i principali titoli in uscita durante l'anno fiscale 2013. Il suo titolo di punta, Resident Evil 6, gode di un'ottima popolarità, ed è per questo che la compagnia prevede di vendere almeno 7 milioni di copie in tutto il mondo solo su console. Il numero infatti non considera le unità vendute su Personal Computer. Tra gli altri titoli della line-up, Capcom spera di vendere 2 milioni di copie di DmC: Devil May Cry, 1,5 milioni di copie di Dragon's Dogma, e 1,4 milioni con Lost Planet 3.

    Resident Evil 6: confermate le mappe della modalità mercenari disponibili con il pre-ordine

    1

    notizia 09:30, 12 Aprile 2012

    Resident Evil 6: confermate le mappe della modalità mercenari disponibili con il pre-ordine

    Sul suo blog, Capcom ha confermato il bonus di Resident Evil 6 legato al preordine USA dell'atteso survival horror. Prenotando presso alcuni rivenditori, i giocatori riceveranno una mappa esclusiva per la modalità Mercenari, che permetterà di giocare nei panni dei personaggi di Resident Evil 6 per raccogliere il maggior punteggio in modalità a tempo.Le tre mappe sono ottenibili prenotando presso Best Buy, Amazon e Gamestop. Catacombs (Gamestop) è ambientata in delle lugubri catacombe, dove i nemici possono sbucare da ogni angolo. High Seas Fortress (Amazon.com) è una vasta mappa che ci porterà sul ponte di una porta-aerei Rail Yard (Best Buy) è una location che si estende su più livelli, ambientata in un tunnel di metropolitana.

    Resident Evil 6: una limited edition davvero costosa per il Giappone!

    22

    notizia 09:37, 11 Aprile 2012

    Resident Evil 6: una limited edition davvero costosa per il Giappone!

    Capcom ha annunciato una Limited Edition davvero costosa di Resident Evil 6 riservata al mercato giapponese. Questa edizione speciale, oltre al titolo, include quattro case per tablet (una per Chris, Leon, Jake, e una ancora segreta), ed una replica della giacca di pelle indossata da Leon Kennedy. Il prezzo? Spiccioli... 105.000 Yen, che nella nostra moneta sono circa 990€.

    Resident Evil 6 durerà circa 30 ore secondo Capcom

    23

    notizia 09:24, 11 Aprile 2012

    Resident Evil 6 durerà circa 30 ore secondo Capcom

    Resident Evil 6 durerà all'incirca il triplo di Resident Evil 5, ha affermato il game director Eiichiro Sasaki. In un'intervista rilasciata a NowGamer in occasione del Captivate 2012, Sasaki ha affermato di aspettarsi una longevità di 30 ore. "Tutti e tre i personaggi principali hanno la propria storia, e il giocatore può scegliere con quale giocare e vivere la storia di quel personaggio. In termini di longevità, ogni arco narrativo dura un po' meno di Resident Evil 5, ma combinati tra loro si ha una storia molto più lunga. Sebbene ogni storia sia a se stante, tutti i personaggi confluiranno nella stessa area, in China, quindi si, ci sarà ad un certo punto le storie si incroceranno." Resident Evil 6 arriverà nei negozi per Xbox 360 e PlayStation 3 il prossimo 2 Ottobre, mentre una edizione per PC giungerà successivamente.

    Resident Evil 6 anticipato al 2 Ottobre. Presentati nuovi personaggi e nemici

    27

    trailer 17:06, 10 Aprile 2012

    Resident Evil 6 anticipato al 2 Ottobre. Presentati nuovi personaggi e nemici

    Capcom ha confermato di aver anticipato l'uscita di Resident Evil 6, nuovo capitolo della celebre saga action/survival horror, al 2 Ottobre 2012 per Xbox 360 e PlayStation 3. Resident Evil 6 vede il ritorno di diversi personaggi della serie come Leon S. Kennedy e Chris Redfield, e la presenza di nuovi, incluso Jake Muller, figlio di Alber Wesker: tutti dovranno fronteggiare il rischio di un nuovo attacco bioterroristico su scala globale in diverse location sparse nel mondo: Nord America, l'est Europeo, e la città cinese di Lanshiang.

    Resident Evil 6: trailer leaked rivela la nuova data di uscita

    41

    video 14:05, 10 Aprile 2012

    Resident Evil 6: trailer leaked rivela la nuova data di uscita

    Un altro leak ha colpito gli annunci che Capcom ha in serbo di svelare oggi pomeriggio. Questa volta tocca a Resident Evil 6: il nuovo trailer svela parecchie novità sul survival horror: nuovi personaggi, tra cui il figlio di Albert Wesker, nuovi nemici, e soprattutto una nuova data di uscita.Il titolo è stato anticipato su Xbox 360 e PlayStation 3 al 2 Ottobre 2012. In origine il titolo era previsto per il 20 Novembre di quest'anno.Maggiori informazioni seguiranno a breve.

    Capcom: i pre-ordini di Resident Evil 6 hanno già superato il record di prenotazioni della serie

    24

    notizia 13:41, 14 Marzo 2012

    Capcom: i pre-ordini di Resident Evil 6 hanno già superato il record di prenotazioni della serie

    I pre-ordini di Resident Evil 5 hanno già superato i numeri registrati dagli altri capitoli della popolare serie survival horror di Capcom. Il gioco è stato annunciato lo scorso gennaio, e da allora i fan sono accorsi in massa nei negozi per garantirsi una copia.  L'ha rivelato il Senior Vice presidente della compagnia, Christian Svennson, in un'intervista rilasciata a Game Informer."I pre-ordini di Resident Evil 6 hanno avuto una partenza fantastica. Il miglior avvio mai registrato da un gioco della serie fino ad oggi."

    Resident Evil 6: un sistema di dialoghi più articolato per il nuovo survival horror di Capcom

    12

    notizia 16:42, 6 Marzo 2012

    Resident Evil 6: un sistema di dialoghi più articolato per il nuovo survival horror di Capcom

    Sull'ultimo numero di Dengeki PlayStation, Capcom ha confermato che Resident Evil 6 disporrà di un nuovo sistema di dialoghi. Secondo la rivista, il sistema di conversazioni nel nuovo survival horron sarà "senza interruzioni", e i dialoghi potranno cambiare a seconda delle situazioni che dovremo affrontare. Il titolo ha apparentemente una quantità incredibile di contenuti anche per quanto riguarda il doppiaggio voci, tanto che in una nota della redazione presente nell'articolo, sembra che qualche sviluppatore del gioco sia preoccupato della quantità di lavoro in vista prima del lancio sul mercato. Resident Evil 6 sarà disponibile dal 20 Novembre per Xbox 360 e PlayStation 3. Successivamente uscirà anche una versione PC.

    Resident Evil 6: nuove informazioni da Capcom

    41

    notizia 10:15, 15 Febbraio 2012

    Resident Evil 6: nuove informazioni da Capcom

    Capcom ha rilasciato oggi una serie di nuove informazioni sulla trama e i personaggi di Resident Evil 6, il nuovo survival horror in arrivo a Novembre su Xbox 360 e PlayStation 3, e successivamente su Personal Computer. Il gioco è ambientato nel 2013: Chris Redfield ha continuato la lotta contro il bioterrorismo, come leader della BSAA. Ha subito un trauma personale, circa sei mesi fa, ma nonostante ciò, si è ricongiunto ai suoi colleghi in Cina per sventare un grande attacco bioterroristico organizzato sulla città costiera di Lanshiang.

    Resident Evil 6: Capcom non si è ispirata a nessun capitolo precedente della serie

    15

    notizia 11:09, 7 Febbraio 2012

    Resident Evil 6: Capcom non si è ispirata a nessun capitolo precedente della serie

    In un'intervista rilasciata ad IGN, il producer di Resident Evil 6 Yoshiaki Hirabayashi ha affermato che il team di sviluppo non si è ispirato a nessun episodio precedente della serie per realizzare questo nuovo capitolo. "Abbiamo un sacco di rispetto riguardo ai passati giochi di Resident Evil. Il modo in cui ognuno di loro offra esperienze di gioco uniche è incredibilmente importante." "Con RE6 speriamo di creare un gioco ancora più grandioso rispetto agli episodi passati. Per questo non ci siamo focalizzati su nessun titolo in particolare. Quello che possiamo dire però è che tenuto tesoro dell'esperienza acquisita con i precedenti giochi della saga, che ci ha aiutato a realizzare questo nuovo capitolo." Hirabayashi ha inoltre affermato che Leon e Chris sono i personaggi principali perché è intorno a loro che ruota la storia, ma che ci saranno tanti altri personaggi ancora da annunciare. Resident Evil 6 uscirà il 20 Novembre 2012 su Xbox 360 e PlayStation 3. Una demo sarà disponibile dal 3 Luglio su Xbox Live e dal 5 Settembre sul PSN per chi acquisterà Dragon's Dogma. RE 6 uscirà successivamente anche su Personal Computer.

    Resident Evil 6: parlano i producer

    2

    video 18:05, 25 Gennaio 2012

    Resident Evil 6: parlano i producer

    Capcom ha pubblicato oggi un video di Resident Evil 6 in cui l'Executive producer Kiroyuki Kobayashi, il game director Eiichiro Sasaki, ed il producer Yoshiaki Hirabayashi parlano del nuovo survival horror in arrivo a Novembre per Xbox 360 e PlayStaion 3, ed in sviluppo anche per Personal Computer. I tre non possono sbottonarsi troppo con i commenti, ma promettono grandi cose per questo capitolo della serie, come una storia più coinvolgente e dinamiche di gioco che appassioneranno i fan della serie. Manterranno le promesse? Staremo a vedere. Resident Evil 6 debutterà nei negozi il prossimo 20 Novembre.

    Resident Evil 6: altri dettagli da Twitter

    15

    notizia 00:31, 23 Gennaio 2012

    Resident Evil 6: altri dettagli da Twitter

    Attraverso il canale Twitter ufficiale di Resident Evil, Capcom ha risposto ad alcune domande dei fan riguardo Resident Evil 6, ed ha rivelato alcune nuove informazioni sul gioco, in uscita il prossimo 20 Novembre per Xbox 360 e PlayStation 3, e successivamente su PC. Di seguito la lista delle info raccolte.

    [Report] Resident Evil 6 disporrà di co-op online a 6 giocatori

    40

    notizia 10:43, 22 Gennaio 2012

    [Report] Resident Evil 6 disporrà di co-op online a 6 giocatori

    Le premesse ed il trailer di debutto lo avevano fatto intendere, ma ora sembra che dal sito Xbox arrivi la conferma: Resident Evil 6 disporrà di co-op online, ma questa volta fino a 6 giocatori. Come nel 5° capitolo della serie, i giocatori potranno impersonare il partner che affianca uno dei tre personaggi protagonisti, ed il supporto a 6 player sembra far intendere la possibilità di farlo in contemporanea in una modalità co-op estesa. Il sito conferma inoltre il gioco online competitivo fino a 8 giocatori, probabilmente la riproposizione della classica modalità mercenari. Resident Evil 6 sarà disponibile dal 20 Novembre su Xbox 360 e PlayStation 3. E' in sviluppo anche una versione Personal Computer, che arriverà nei negozi successivamente.

    Resident Evil 6: nuovi dettagli dall'evento giapponese

    22

    trailer 12:45, 20 Gennaio 2012

    Resident Evil 6: nuovi dettagli dall'evento giapponese

    Capcom ha tenuto oggi in Giappone il Party per festeggiare il 15 anno di Resident Evil, ed ha colto l'occasione per aggiungere nuovi dettagli all'annuncio di Resident Evil 6. Il produttore esecutivo Hiroyuki Kobayashi, il producer Yoshiaki Hirabayashi ed il game director Eiichiro Sasaki sono saliti sul palco e hanno discusso sulle atmosfere e caratteristiche del gioco, al di là di quello che è stato già mostrato nel trailer di debutto. Resident Evil 6 è un progetto in sviluppo da due anni, tenuto segreto per tutto questo tempo. Al titolo ha lavorato il più grande team di sviluppo nella storia della serie, ha detto Hirabayashi: circa 150 persone solo per lo staff principale, ma contando anche i collaboratori esterni, si arriva ad oltre 600.

    Capcom annuncia ufficialmente Resident Evil 6 per Xbox 360, PS3 e PC

    101

    trailer 23:03, 19 Gennaio 2012

    Capcom annuncia ufficialmente Resident Evil 6 per Xbox 360, PS3 e PC

    Capcom ha annunciato oggi che Resident Evil 6 è in pieno sviluppo ed è previsto in uscita su Xbox 360, PlayStation 3 il prossimo 20 novembre 2012, con una versione PC Windows in arrivo successivamente. Il titolo, un mix di azione e survival horror, sarà un titolo molto ambizioso, coinvolgente e ricco di caratteristiche, e promette di essere l'esperienza horror dell'anno. Sono passati dieci anni da quando è accaduto l'incidente di Raccoon City, ed il presidente degli Stati Uniti ha deciso di rivelare la verità dietro a ciò che è avvenuto, nella convinzione che possa frenare la ripresa in corso delle attività di bioterrorismo.

    [Report] Resident Evil 6: locandine promozionali e data di uscita! [Aggiornata]

    50

    notizia 21:19, 19 Gennaio 2012

    [Report] Resident Evil 6: locandine promozionali e data di uscita! [Aggiornata]

    Il sito IGN ha pubblicato le locandine promozionali di Resident Evil 6, il nuovo survival horror di Capcom. I poster, provenienti dalla catena Gamestop, confermano che il titolo sarà disponibile negli USA il 20 Novembre 2012 per PlayStation 3 e Xbox 360. Maggiori dettagli arriveranno sicuramente in nottata. Continuate a seguirci!

    [Rumor] Leon S. Kennedy e Chris Redfield protagonisti di Resident Evil 6?

    24

    notizia 19:00, 19 Gennaio 2012

    [Rumor] Leon S. Kennedy e Chris Redfield protagonisti di Resident Evil 6?

    Venture Beat ha riportato oggi un'indiscrezione riguardante il non ancora annunciato Resident Evil 6. Secondo fonti vicine a Capcom, il prossimo survival horror vedrà protagonisti Chris Redfield e Leon S. Kennedy. Farà la sua comparsa anche Ada Wong, sebbene non è chiaro in quale ruolo. Stando a quanto descritto da sito, il gioco è sviluppato dallo stesso team giapponese dei precedenti episodi (scartata dunque l'ipotesi di un team esterno occidentale al lavoro sul gioco), mentre per quanto riguarda le dinamiche di gioco, la software house ha dato ascolto ai feedback dei giocatori di RE5, ed ha optato per un mix di horror e azione in stile Resident Evil 4. Sarà vero? E soprattutto, questa notte Capcom annuncerà ufficialmente Resident Evil 6, come indicano voci di corridoio, un sito virale, e due eventi che la compagnia ha organizzato oggi negli USA ed in Giappone?

    [Rumor] Un sito virale per Resident Evil 6?

    5

    notizia 14:19, 18 Gennaio 2012

    [Rumor] Un sito virale per Resident Evil 6?

    Come riporta il sito Kotaku, in rete nei giorni scorsi è stato aperto un sito teaser all'indirizzo nohopeleft.com, che potrebbe essere legato ad una campagna virale per l'annuncio di Resident Evil 6. Il portale contiene diverse immagini e video provenienti da tutto il mondo, che hanno in comune la scritta "No Hope Left", la data del 19 Gennaio 2012, e un simbolo, un cerchio con tre uncini, molto simile a quello del rischio di contaminazione biologica (Biohazard). Che questo portale sia collegato all'annuncio del prossimo survival horror per home console? Capcom terrà in Giappone giovedì prossimo un evento per festeggiare i 15 anni della serie, ed anche negli USA lo stesso giorno si terrà la Resident Evil Experience, dedicata a RE:Revelations e RE:Operation Raccoon City, occasioni adatte per un nuovo annuncio. Ma, ovviamente, il sito potrebbe anche essere il frutto di uno scherzo di qualche buontempone, oppure una campagna marketing legata al film Resident Evil: Retribution. Ricordiamo infatti che domani sarà rilasciato il primo trailer della pellicola.

    Resident Evil 6 in un nuovo Curriculum: sarà ambientato in Cina?

    13

    notizia 16:37, 30 Novembre 2011

    Resident Evil 6 in un nuovo Curriculum: sarà ambientato in Cina?

    Resident Evil 6 è apparso in meno di 24 ore su due curriculum vita, e questa volta sembra esserci un indizio sulla possibile location del nuovo survival horror di Capcom. Stando a quanto scoperto da thesilentchief.com, la doppiatrice cinese Wendy Mok afferma di prestare la voce ad un personaggio all'interno di un villaggio cinese in Resident Evil 6. Che il nuovo videogioco horror punti verso l'oriente?

    Resident Evil 6 menzionato in un curriculum vitae di un doppiatore

    6

    notizia 10:11, 29 Novembre 2011

    Resident Evil 6 menzionato in un curriculum vitae di un doppiatore

    Resident Evil 6, nuovo episodio della saga survival horror di Capcom, torna a far parlare di se, dopo il titolo è apparso in un curriculum vitae di un doppiatore che ha lavorato spesso sui titoli della compagnia. Il portale web Siliconera ha notato la presenza del gioco sul portfolio di Joe Cappelletti, ed ha provveduto a effettuare uno screengrab, prima che l'attore rimuovesse il titolo dal suo portale web personale. Resident Evil 6 non è stato ancora formalmente annunciato, ma è già da un anno che rumor ed indiscrezioni sul titolo si susseguono a cadenza regolare.

    Resident Evil 6: pubblicato in rete il logo ufficiale?

    37

    notizia 19:59, 16 Settembre 2011

    Resident Evil 6: pubblicato in rete il logo ufficiale?

    L'annuncio di Resident Evil 6 sembra essere sempre più vicino: oggi in rete, Akiraodasan, un utente del forum di Hell's Decent, ha pubblicato quello che sembrerebbe il logo ufficiale del nuovo episodio della famosa serie survival horror. Akiraodasan - che ha bollato il teaser trailer di oggi come fake - ha affermato che l'annuncio del gioco arriverà domani, durante la conferenza Capcom dedicata al 15° anniversio della saga.

    Resident Evil 6: spunta un video leaked. Ma è un fake?

    11

    notizia 12:38, 16 Settembre 2011

    Resident Evil 6: spunta un video leaked. Ma è un fake?

    Durante la nottata, in rete è apparso un filmato off screen di quello che sembra un teaser trailer di Resident Evil 6, nuovo survival horror di Capcom, che si vocifera verrà presentato al Tokyo Game Show di quest'anno. Ma non subito dopo sono arrivate alcune smentite: Gamestop e IGN hanno infatti contattato la software house, ed hanno affermato che il video in questione non è autentico. Sembrerebbe inoltre che la compagnia abbia deciso di non mostrate il titolo all'evento giapponese. In attesa di maggiori sviluppi, vi mostriamo il video disponibile in calce. Aggiornamento: Secondo quanto riportato invece da Kotaku, il video è autentico, come confermato da alcuni portavoce di Capcom Japan. Insomma non è ancora ben chiara l'autenticità del filmato. Vi terremo aggiornati non appena avremo notizie più concrete.

    [Rumor] Nuove indiscrezioni su Resident Evil 6 al TGS

    20

    notizia 16:49, 14 Settembre 2011

    [Rumor] Nuove indiscrezioni su Resident Evil 6 al TGS

    Il portale EGM afferma che Resident Evil 6 sarà svelato ufficialmente al Tokyo Game Show 2011. Parlando con una fonte anonima, il sito riferisce che questo sesto episodio della celebre saga survival horror sarà "un ritorno alle origini", con un rinnovamento la cui priorità sarà "quella di ricreare ciò che ha reso Resident Evil così grande agli inizi del suo cammino." Capcom ha dato maggiore enfasi agli elementi horror, per rendere questo episodio "brutalmente spaventoso". Al momento la compagnia non ha rilasciato commenti a riguardo. La software house terrà uno stage commemorativo dei 15 anni della serie Sabato al Tokyo Game Show alle 7:10am BST. Un'ottima opportunità per annunciare Resident Evil 6, non credete?

    [Rumor] Svelato il logo di Resident Evil 6. Annuncio ufficiale al Tokyo Game Show?

    33

    notizia 12:51, 23 Luglio 2011

    [Rumor] Svelato il logo di Resident Evil 6. Annuncio ufficiale al Tokyo Game Show?

    Il portale Rely On Horror ha pubblicato oggi un'immagine che ritrae quello che dovrebbe essere il logo ufficiale di Resident Evil 6. Lo scatto arriva da una conferenza a porte chiuse organizzata da Capcom al Comic Con di San Diego. Oltre al logo, l'immagine contiene una data: 15 Settembre 2011, lo stesso giorno in cui avrà inizio il Tokyo Game Show. Che sia quello l'appuntamento con l'annuncio ufficiale del prossimo capitolo della saga survival horror?

    Resident Evil 6: ritorno alle origini?

    32

    notizia 11:10, 12 Giugno 2011

    Resident Evil 6: ritorno alle origini?

    Durante un'intervista col portale Rely on Horror, Capcom ha fatto alcuni acenni al futuro della saga principale del suo più famoso franchise survival horror. Un portavoce della compagnia giapponese ha dichiarato che Capcom è ben cosciente che i fan vorrebbero un ritorno alle origini, alle atmosfere horror dei primi capitolo piuttosto che la svolta action degli ultimi: "Sappiamo che molti fan vogliono più horror nel prossimo capitolo, il team di sviluppo lo sa bene dato che leggiamo molti commenti e richiediamo feedback dai fan; ci sono state molte critiche riguardo l'aver focalizzato Resident Evil 5 sull'action". Il portavoce ha quindi assicurato che i fan "apprezzeranno la direzione che il team di sviluppo sta intraprendendo con il prossimo capitolo". Nulla di definitivo, ma si potrebbe presumere che il sesto capitolo della saga sia già il lavorazione e che potrebbe rappresentare un ritorno alle origini.

    Resident Evil 6 sarà un nuovo punto di svolta per la serie

    22

    notizia 01.26, 20 Aprile 2011

    Resident Evil 6 sarà un nuovo punto di svolta per la serie

    Il prossimo capitolo principale della celebre saga di Resident Evil sarà completamente differente da quanto visto fino ad oggi. Lo ha confermato Masachika Kawata, il producer di Resident Evil: Raccoon City, che alla redazione del sito spagnolo MarcaPlayer ha dichiarato che Resident Evil 6 avrà poco a che fare con Resident Evil 5. "Il nuovo capitolo della serie vedrà un totale rinnovamento delle dinamiche di gioco, sebbene non possiamo dimenticare tutto quello che i passati episodi hanno apportato al franchise. Non posso dire se sarà un survival horror o uno shooter, ma quello che è certo è che sarà qualcosa di completamente nuovo". Ricordiamo che in attesa di Resident Evil 6, nel 2011 uscirà sul mercato Operation Raccon City, uno shooter multiplayer spin-off realizzato dallo studio canadese Slant 6 Games.

    Svelato il nuovo Residet Evil: Racoon City

    49

    notizia 17.37, 24 Marzo 2011

    Svelato il nuovo Residet Evil: Racoon City

    Confermando in fine quanto si vociferava ormai da tempo, l'ultimo numero della rivista americana Official Xbox Magazine ha svelato il nuovo capitolo per console in alta definizione del noto franchise Capcom, Resident Evil: Racoon City. Questa volta, il titolo vedrà il giocatore schierarsi sull'altro fronte, controllando una squadra di quattro agenti della Umbrella Security Services Squad: Vector, Beltway, Bertha e Spectre. Benché ogni personaggio avrà degli obiettivi differenti, con conseguente differenziazione dell'avventura, la squadra dovrà far fronte all'emergenza virale scoppiata a Racoon City nel 1998, non solo affrontando orde di non-morti ma anche cercando di distruggere ogni prova che potrebbe risultare pericolosa per la Umbrella.

    Resident Evil sta per tornare?

    22

    notizia 09.56, 4 Marzo 2011

    Resident Evil sta per tornare?

    Come riporta il sito PlayFrance, l'ultimo numero della rivista ufficiale PlayStation francese ha rivelato nella pagina dedicato ai teaser che "una leggenda dell'horror sta per tornare", mostrando un artwork tratto da Resident Evil: Outbreak, primo episodio della serie Resident Evil a offrire una modalità multiplayer online.Dunque le voci di corridoio che nelle scorse settimane parlavano di un nuovo capitolo ambientato a Raccoon City potrebbero essere veritieri. Non ci resta dunque che aspettare il 28 Marzo, quando il prossimo numero della rivista sarà in edicola.

    [Rumor] Il nuovo Resident Evil potrebbe essere un prequel ambientato a Raccoon City

    37

    notizia 02.13, 25 Febbraio 2011

    [Rumor] Il nuovo Resident Evil potrebbe essere un prequel ambientato a Raccoon City

    Oggi il sito The Kartel ha pubblicato un'indiscrezione riguardante un nuovo episodio di Resident Evil per console. Il portale ha raccolto alcune notizie trapelate da Capcom che ritraggono un capitolo della saga survival horror ambientato a Raccoon City. Il titolo, denominato Resident Evil: Operation Raccoon City, vedrà protagonisti diversi personaggi, tutte facce nuove mai apparse negli altri capitoli della saga. Il fatto poi che sia ambientato nella cittadina immaginaria del midwest, dovrebbe suggerire il fatto che si stia parlando di un prequel. Se si scarta infatti l'ipotesi di una ricostruzione della cittadina, gli eventi narrati dovrebbero essere antecedenti all'esplosione della bomba nucleare che rase al suolo tutto. Già a Dicembre il portale Kotaku scrisse di Resident Evil: Raccon City, riportando alcune voci che parlavano di un progetto affidato da Capcom a Slant Six Games, gli sviluppatori della serie SOCOM. Se si uniscono i rumor possiamo avere un primo quadro di ciò che ci potrebbe offrire il futuro della serie: un ritorno alle origini, che abbandona strani parassiti, per ritrovare i più amati e carismatici zombie.

    Resident Evil 6: Wesker vorrebbe ritornare

    28

    notizia 12.11, 26 Gennaio 2011

    Resident Evil 6: Wesker vorrebbe ritornare

    Albert Wesker ha espresso il desiderio di ritornare all'interno del sesto capitolo di Resident Evil, o almeno così afferma il suo doppiatore, D.C. Douglas. L'attore, che ha prestato la sua voce al nemico numero uno nei precedenti episodi della saga survival horror, ha dichiarato in un'intervista al portale Hell Descent di essere interessato a vestire di nuovo i panni del malvagio uomo infettato dal Virus dell'Umbrella. "So che Capcom è al lavoro su Resident Evil 6: spero mi chiamino per un provino!". Douglas ha spiegato di sapere dello sviluppo del gioco dalle voci che circolano in rete.

    notizia 16.02, 26 Luglio 2009

    Niente più Wesker in Resident Evil

    Durante il Comic-Con di San Diego, Masachika Kawata, producer di Resident Evil 5, ha dichiarato che Wesker non sarà più presente nei prossimi capitoli della saga.Le sue dichiarazioni tuttavia riguardano solo i capitoli cronologicamente disposti dopo i fatti narrati in Resident Evil 5, quindi sono esclusi eventuali prequel cosi come Darkside Chronicles in uscita per Wii che cronologicamente si colloca in contemporanea con Resident Evil 2.

    notizia 22.39, 24 Marzo 2009

    Resident Evil 6 tra 8 anni?

    Il produttore di Resident Evil 5 Masachika Kawata avrebbe affermato in una recente intervista che chiunque stia aspettando impazientemente il prossimo capitolo della saga horror Capcom dovrà armarsi di pazienza."Ci potrebbero volere fino ad 8 anni, con un po' di fortuna solo 4."Considerando le vendite di RE5 siamo un po' dubbiosi, ma chi vivrà, vedrà!

    notizia 13.20, 24 Febbraio 2009

    Resident Evil 6 segnerà un nuovo inizio per la serie

    In una recente intervista Jun Takeuchi ha affermato che Resident Evil 6 segnerà un nuovo inizio per la serie. Questo non vuol dire che il capitolo che sta per uscire sia nato vecchio, ma che dopo aver "sublimato" il genere con il 5° capitolo Capcom sente la necessità di dare alla serie una nuova spinta innovativa.E anche coloro che hanno provato la demo ne sentono la necessità.