Resident Evil 7: emergono in rete concept art della versione action scartata

Resident Evil 7: emergono in rete concept art della versione action scartata
di

Prima che Resident Evil 7 Biohazard divenisse realtà nel 2017, riportando la serie alle sue radici survival horror ed impostandola in prima persona, Capcom aveva inizialmente concepito il settimo capitolo principale come un diretto seguito di Resident Evil 6, proseguendo sulla scia Action alla base del controverso predecessore.

Lo sviluppo di tale versione iniziò subito dopo la conclusione dei lavori sul sesto capitolo, per poi essere definitivamente scartata in favore di un ritorno alle origini che ha permesso a Resident Evil di raggiungere nuovi fasti di popolarità negli ultimi anni. Adesso, grazie al noto insider Dusk Golem, emergono alcuni concept art di quel Resident Evil 7 infine cancellato a favore del progetto definitivo, che ci permettono di avere un piccolo assaggio di come si sarebbe potuto rivelare prima che Capcom decidesse di stravolgere tutto.

Stando alle informazioni riportate da Dusk Golem, l'originale Resident Evil 7 avrebbe avuto ancora una volta Leon S. Kennedy come personaggio principale, affiancato da Sherry Birkin come partner per la nuova missione (sebbene la ragazza, tra i protagonisti di Resident Evil 2 e Resident Evil 6, non appaia negli artwork). I due avrebbero viaggiato verso un luogo immaginario dell'Europa, in una città vagamente ispirata a Venezia, con i due protagonisti che si sarebbero poi scontrati con creature acquatiche.

Dusk Golem rivela inoltre che il gioco avrebbe avuto anche un sistema di scelte sul modello di quanto visto nei giochi di Telltale Games, e che a cavallo tra il 2012 ed il 2013 venne realizzata una demo dalla durata compresa tra i 30 ed i 60 minuti. A parte questi dettagli, però, non ci sono ulteriori retroscena concreti sulla genesi del gioco, se non che Resident Evil 7 in origine doveva essere un live service con microtransazioni, come rivelato da Jun Takeuchi di Capcom. La realtà, come abbiamo visto, si è rivelata completamente diversa.

Ora i fan attendono con impazienza il rifacimento dell'iconico quarto capitolo: la nostra anteprima di Resident Evil 4 Remake approfondisce dettagli e particolarità del nuovo esponente del franchise.