di

Emergono nuovi rumor sul prossimo episodio di Resident Evil, secondo varie fonti il gioco segnerà una svolta per la serie Capcom, arrivano ora altre informazioni tutte da verificare ma potenzialmente molto interessanti.

Il titolo del gioco dovrebbe essere Resident Evil Village con quest'ultimo termine stilizzato così da mettere in evidenza un VIII raffigurati in numeri romani (VILLage) come accaduto nel caso di Resident Evil 7 Biohazard, il nome introdurrebbe anche l'ambientazione principale, ovvero un villaggio innevato che ospita l'abitazione di una vecchia strega. Si parla in generale di un'ambientazione europea, il gioco avrà inoltre una visuale in prima persona, queste voci si ricollegano in parte ai rumor che vorrebbero anche la presenza di cavalieri e lupi zombie in RE8.

Il protagonista potrebbe essere nuovamente Ethan e anche Chris dovrebbe apparire nel gioco in un arco narrativo diverso rispetto a quanto visto in Nessun Eroe (DLC di Resident Evil VII) non è chiaro però se le due storie saranno in qualche modo legate tra loro o se seguiranno binari completamente differenti. Sembra siano preseti anche vari flashback legati a Ethan, alla moglie Mia ed al loro bambino.

Capcom punterebbe ad un lancio previsto per l'inizio del 2021 anche su PS5 e Xbox Series X ma anche in questo caso è tutto da confermare e l'attuale situazione dovuta all'epidemia di Coronavirus potrebbe rallentare i lavori o costringere il publisher ad optare per una finestra di lancio più lontana nel tempo. Al momento non sappiamo quanto questi rumor siano accurati, Biohazard Cast si è limitato a pubblicare dei rumor ricevuti da una fonte misteriosa, Dusk Golem ha commentato la vicenda facendo intuire come quanto riportato potrebbe nascondere effettivamente un fondo di verità, non smentendo il tutto ma non sbilanciandosi troppo sulla veridicità dei leak.

Ribadiamo come quanto riportato non sia stato diffuso da Dusk Golem o da una fonte nota e dunque devono essere trattati con le dovute cautele, alcuni rumor emersi in passati appartenevano apparentemente a vecchie build scartate di Resident Evil 8 e non è escluso che anche in questo caso i dettagli possano essere reali ma datati e non più legati al prodotto attualmente in sviluppo.

Quanto è interessante?
7