Resident Evil 8 sarà in prima persona e uscirà su PS5, Xbox Series X, PS4, Xbox One e PC?

Resident Evil 8 sarà in prima persona e uscirà su PS5, Xbox Series X, PS4, Xbox One e PC?
di

Si continua a parlare con una certe insistenza di Resident Evil 8, nella giornata di ieri Dusk Golem ha confermato che RE8 verrà presentato all'evento PS5 dell'11 giugno, ora l'insider rincara la dose e rivela ulteriori dettagli sul progetto.

Stando a quanto riportato da AestheticGamer, Resident Evil 8 sarà un gioco in prima persona e condividerà molti aspetti con Resident Evil 7, pur presentando diverse migliorie rispetto al precedente episodio della serie. A tal proposito, Dusk Golem sottolinea come "Resident Evil 7 abbia avuto un enorme successo diventando uno dei survival horror più venduti di sempre", da qui l'idea di proseguire sulla medesima scia. Infine, viene chiarito che il gioco non sarà esclusiva next-gen bensì uscirà su PC, PlayStation 4, Xbox One, Xbox Series X e PlayStation 5, risultando di fatto giocabile su tutte le principali piattaforme ad eccezione di Nintendo Switch e Google Stadia.

Nelle scorse ore uno store online ha aperto i preordini di Resident Evil 8 per qualche ora, per poi rimuovere immediatamente il gioco dai propri listini. Dusk Golem è sicuro che il prossimo episodio della serie Capcom verrà mostrato giovedì sera durante l'evento di presentazione dei giochi PS5, a questo punto non ci resta che attendere per scoprire se questo rumor si rivelerà esatto oppure no.

Quanto è interessante?
9