INFORMAZIONI GIOCO
di

Nonostante Resident Evil 3 Remake debba ancora fare il proprio debutto, nelle ultime ore si è tornato a parlare di Resident Evil 8 e degli altri possibili remake in lavorazione presso gli studi di Capcom grazie ai tweet di un noto insider.

I cinguettii non arrivano infatti da un utente qualsiasi ma da AestheticGamer (conosciuto come Dusk Golem sui forum di ResetEra), il quale aveva già fornito in anticipo delle informazioni su RE3 Remake. Ecco di seguito i messaggi pubblicati dall'insider:

"Una vecchia versione di Resident Evil 8 era in sviluppo dalla fine del 2016 ed è stata messa in pausa nel 2017 per la necessità di più sviluppatori sui contenuti aggiuntivi di Resident Evil 7 e sul remake di Resident Evil 2. C'è quindi stata una versione di RE8 in lavorazione per diversi anni."

"In ogni caso, tutto ciò è stato cancellato e il progetto è ripartito da zero circa 6-7 mesi fa, quindi possiamo dire che la versione 'finale' di Resident Evil 8 non è in sviluppo da nemmeno un anno. Ora i lavori procedono velocemente sui reboot poiché ci sono già gli asset pronti, ma non aspettatevi di vedere Resident Evil 8 a breve."

"Inoltre non ci saranno altri remake di Resident Evil nei prossimi anni dopo la pubblicazione di RE3. Altri titoli Capcom riceveranno dei reboot in maniera simile a quanto visto con RE2 e RE3 grazie al RE Engine e il loro annuncio potrebbe arrivare a breve. C'è anche un altro titolo della serie che potrebbe uscire il prossimo anno, ma non si tratta di un remake o di RE8."

A prescindere dallo stato dei lavori, l'insider precisa che la distanza di tempo che intercorrerà tra il remake di Resident Evil 3 e l'ottavo capitolo sarà decisamente maggiore tra quella che separa i remake del secondo e del terzo episodio della serie.

Si tratta ovviamente di informazioni da prendere con le pinze e, in ogni caso, è difficile che si possa iniziare a parlare del prossimo capitolo della saga in maniera ufficiale prima che Resident Evil 3 arrivi sugli scaffali, ovvero il prossimo 3 aprile 2020.

Vi ricordiamo inoltre che di recente Capcom ha rinnovato i marchi di Dino Crisis, Power Stone, Darkstalkers e Bionic Commando: che tra questi si nasconda il prossimo remake?

Quanto è interessante?
12