Resident Evil 8 uscirà su console next-gen nel 2021?

Resident Evil 8 uscirà su console next-gen nel 2021?
INFORMAZIONI GIOCO
di

Dopo il ritorno in grande stile con Resident Evil 7 prima e Resident Evil 2 Remake poi, è perfettamente comprensibile come Capcom abbia intenzione di continuare a supportare come mai prima d'ora il suo celeberrimo franchise survival horror.

Già nei mesi scorsi diverse voci indiscrete avevano rivelato come la compagnia nipponica fosse simultaneamente al lavoro su Resident Evil 3 Remake e Resident Evil 8. A proposito di quest'ultimo, l'insider Dusk Golem/Aesthetic Gamer, che già in passato aveva anticipato informazioni fondate su Resident Evil 7: Biohazard, ha portato alla luce nuovi interessanti dettagli sul prossimo capitolo numerato della serie.

Secondo quanto apprendiamo, la finestra di lancio di Resident Evil 8 ha subito un lieve slittamento rispetto all'originale tabella di marcia di Capcom. La compagnia di Osaka avrebbe però deciso internamente di annualizzare la serie, motivo per il quale vorrebbe lanciare a gennaio 2020 il remake di Resident Evil 3: Nemesis, e proseguire nel 2021 con l'ottavo capitolo, che a quel punto sarebbe pubblicato su console next-gen PlayStation 5 e Xbox Scarlett (e presumibilmente PC).

Naturalmente vi raccomandiamo di prendere con le dovute cautele la notizia, nell'attesa che sia Capcom stessa a svelare i suoi piani per il futuro della serie. Ricordiamo che, secondo gli scorsi rumor, anche Resident Evil 8 adotterà la telecamera in terza persona, particolarmente apprezzata dai giocatori che hanno rivissuto i terrori di Raccoon City in Resident Evil 2 remake.

Quanto è interessante?
18