Resident Evil 9 sarà il capitolo con la gestazione più lunga, secondo un insider

Resident Evil 9 sarà il capitolo con la gestazione più lunga, secondo un insider
INFORMAZIONI GIOCO
di

Resident Evil Village è disponibile da un mese ed ha già ottenuto grandi consensi da parte dei fan e in termini di vendite, ma c'è chi già pensa a quando potrebbe arrivare il prossimo capitolo della storica serie Survival Horror di Capcom.

A parlare è Dusk Golem, da sempre molto attivo su notizie, retroscena e rumors relativi a Resident Evil. Già precedenza aveva rivelato che Resident Evil 9 sarebbe in sviluppo dal 2018, e adesso ribadisce ancora questa sua certezza. Interpellato da un suo follower su Twitter in merito allo sviluppo di Resident Evil 9, l'insider conferma non solo che è partito nel 2018, ma anche che avrà la gestazione più lunga di sempre per un capitolo principale della serie. Dusk Golem ipotizza infatti che i tempi di sviluppo di RE9 richiederanno in totale 6, massimo 7 anni prima del debutto sul mercato.

Se davvero i lavori su RE9 sono partiti tre anni fa, stando ai calcoli dell'insider ciò significa che il prossimo gioco principale vedrà la luce entro almeno il 2025, a questo punto esclusivamente sui sistemi di nuova generazione. Chiaramente si tratta di ipotesi non confermate da fonti ufficiali, pertanto è bene prendere queste voci con la massima precauzione. Con l'uscita di Resident Evil Village ancora molto fresca, e con i vari rumors sull'esistenza di Resident Evil 4 Remake, l'attesa per il prossimo capitolo principale si prospetta assai lunga.

Quanto è interessante?
8