Resident Evil Code Veronica Remake? Se la richiesta è alta Capcom potrebbe realizzarlo

di

Dopo la pubblicazione di Resident Evil 3 Remake, rumor sempre più insistenti vedono Capcom al lavoro su Resident Evil 8 e su un nuovo remake, stavolta del quarto capitolo della serie. I due presunti giochi sarebbero previsti, rispettivamente, nel 2021 e 2022, a meno di cambiamenti interni improvvisi.

Il fatto che Capcom, stando alle voci, sia passata dal remake del terzo capitolo a quello di Resident Evil 4, tralasciando un altro gioco incredibilmente amato, Code Veronica, ha fatto storcere il naso a un bel po' di fan. Lo ha notato anche AestheticGamer aka Dusk Golem, l'insider che avrebbe confermato l'esistenza di Resident Evil 4 Remake.

L'insider ha invitato tutti i giocatori che vogliono un remake di Resident Evil Code Veronica a far sentire la propria voce, per due semplici motivi. Innanzitutto, quando l'ottavo episodio verrà lanciato - nel 2021, stando ai rumor - il team di sviluppo sarà libero dall'impegno e pronto ad intraprendere lo sviluppo di un nuovo gioco. Secondo, Capcom è molto attenta alle opinioni e ai desideri della propria community, più di quanto i giocatori possano immaginare. Se la richiesta si rivelerà abbastanza elevata, secondo Dusk Golem la compagnia giapponese non esiterà a mettere in cantiere il remake di Code Veronica.

Dopotutto, fa notare che anche Resident Evil 2 Remake ha ottenuto il semaforo verde per merito dei fan che lo hanno chiesto a gran voce per molto tempo, oltre che per gli ottimi risultati di vendita di Resident Evil HD. Capcom avrebbe preso in considerazione le opinioni dei giocatori anche durante lo sviluppo dei contenuti inediti di Resident Evil 2 Remake, e l'insider è sicuro che sta valutando attentamente anche le cose che non hanno funzionato nel recente Resident Evil 3 Remake.