di

Mentre gli sviluppatori di Capcom continuano a lavorare agli attesi DLC di Resident Evil: Village, il colosso videoludico ha annunciato una speciale edizione da collezione volta a celebrare un'importante ricorrenza.

Nel 2021 cade infatti il 25° anniversario di Resident Evil, con la saga survival horror che festeggia così il traguardo del quarto di secolo di attività. Per l'occasione, Capcom ha deciso di annunciare la speciale Biohazard Episode Selection, una raccolta composta da ben tre diversi cofanetti. Questi ultimi includeranno la versione PlayStation 4 di tutti i principali capitoli della storia di Resident Evil, dalle origini sino alle ultime iterazioni.

Presentati con il trailer che trovate in apertura e proposti a 5.990 Yen l'uno, corrispondenti a circa 46 euro al tasso di cambio odierno, i box proporranno i seguenti contenuti:

  • Biohazard Episode Selection - Box 1 "The Fall of Umbrella": Resident Evil HD Remaster; Resident Evil 0 HD Remaster; Resident Evil 2 Remake; Resident Evil 3 Remake;
  • Biohazard Episode Selection - Box 2 "Threat of Bioterrorism": Resident Evil 4; Resident Evil 5; Resident Evil 6;
  • Biohazard Episode Selection - Box 3 "Episode of Ethan Winters": Resident Evil 7: Biohazard; Resident Evil: Village e il futuro Resident Evil: RE Verse. Atteso nel corso del 2022, quest'ultimo potrà essere riscattato tramite un apposito codice;
Questa speciale edizione da collezione sarà disponile in Giappone a partire dal prossimo 25 novembre 2021: al momento non è prevista una commercializzazione del prodotto anche al di fuori del Sol Levante. Oltre ai tre box, saranno incluse anche 13 cartoline celebrative, raffiguranti gli artwork delle copertine dei precedenti capitoli della serie Resident Evil.
FONTE: Siliconera
Quanto è interessante?
15