Resident Evil, Resident Evil 0 e Resident Evil 4 annunciati per Switch

Resident Evil, Resident Evil 0 e Resident Evil 4 annunciati per Switch
di

Capcom ha annunciato che Resident Evil, Resident Evil 0 e Resident Evil 4 arriveranno su Nintendo Switch nel corso del 2019.

Purtroppo, la compagnia giapponese non ha svelato ulteriori informazioni al riguardo, per cui mentre vi scriviamo non siamo in grado di fornirvi i dettagli tecnici dei porting e non sappiamo se verranno lanciati anche in edizione retail, oltre che in digitale. Capcom ha però assicurato che fornirà maggiori informazioni al più presto. È possibile che venga aggiunto il supporto ai controlli di movimento e all'HD Rumble dei Joy-Con, come già avvenuto con i porting di Resident Evil Revelations 1 & 2.

Tutti e tre i giochi sono già disponibili in edizione rimasterizzata su PlayStation 4, Xbox One e PC. Ricordiamo che la versione HD di Resident Evil è basata sul remake del primo capitolo lanciato nel 2002 su Nintendo GameCube, mentre Resident Evil 0 HD e Resident Evil 4 sono delle versioni migliorate degli originali, anch'essi lanciati in origine sul cubo della casa di Kyoto e poi arrivati su altre piattaforme nei mesi e negli anni successivi.