Resident Evil Revelations sarà un vero survival horror

di

L'ultimo numero di Famitsu disponibile in Giappone rivela nuove informazioni per Resident Evil Revelations, il titolo del famoso franchise Capcom in sviluppo per Nintendo 3DS. Revelations offre una storia completamente inedita, ambientata inizialmente all'interno di una nave da crociera infestata da zombie. Il gioco si colloca temporalmente tra Resident Evil 4 e Resident Evil 5, e seguirà le gesta della task force anti-contaminazione BSAA. Chris Redfield e Jill Valentine vengono confermati come i personaggi principali, ma la rivista mostra la presenza di altri personaggi appartenenti alla squadra BSAA. Il producer Masachika Kawata, nell'intervista allegata all'articolo, dichiara che il gioco ha l'intenzione di ritornare alle origini della serie: fasi esplorative e elementi puzzle saranno ripresi dai vecchi Resident Evil. Sarà inoltre data enfasi al lato thriller: "i giocatori saranno così terrorizzati che avranno timore ad avanzare nel gioco" afferma Kawata.

"Chi gioca non saprà mai da quale direzione sbucheranno i nemici, e sarà costretto ad avanzare lentamente: le munizioni inoltre saranno in numero limitato". Il game director Koushi Nakanishi definisce Revelation "un vero suvivor horror", e spiega come la grafica sarà un aspetto fondamentale per trasmettere le emozioni fornite dal gameplay: l'effetto 3D ad esempio darà profondità agli ambienti, dando la sensazione di essere in prima persona a vivere le varie situazioni offerte dal titolo.
Per quanto riguarda il gameplay, viene confermata la possibilità di puntare e muoversi contemporaneamente e di controllare la telecamera liberamente. Il magazine mostra inoltre diverse illustrazioni relative alle location presenti nel gioco, ambientate tutte in Europa: oltre alla nave, ci sarà una città portuale e una montagna innevata, scena di un incidente aereo con un aeroplano avvolto dalle fiamme.
Lo sviluppo di Revelations è al momento al 20%;  la rivista non fornisce  nessuna data di lancio.