Resident Evil: la serie ha venduto quasi 100 milioni di copie

Resident Evil: la serie ha venduto quasi 100 milioni di copie
INFORMAZIONI GIOCO
di

Grazie agli ultimi risultati finanziari di Capcom apprendiamo che i giochi della serie Resident Evil hanno venduto 98 milioni di copie dal 1996 ad oggi, un traguardo davvero notevole per uno dei franchise più amati dai videogiocatori.

Resident Evil 2 Remake ha venduto 6.5 milioni di copie, in crescita rispetto ai 5.8 milioni registrati al 31 dicembre 2019, facendo aumentare anche il totale del venduto della serie, a quota 95 milioni alla stessa data. Resident Evil si conferma la IP Capcom più popolare subito dietro a Monster Hunter con 63 milioni di copie, quasi venti milioni vendute solo da Monster Hunter World e Monster Hunter World Iceborne.

Seguono Street Fighter con 44 milioni, Mega Man con 36 milioni, Devil May Cry con 22 milioni e Dead Rising con 13 milioni di unità. Discreti risultati anche per Resident Evil 3 Remake con oltre due milioni di copie distribuite, ancora lontano dal successo di RE2 Remake ma grazie ad una serie di tagli di prezzo, offerte e promozioni nei prossimi mesi le vendite potrebbero crescere ulteriormente.

Capcom non ha annunciato nulla per quanto riguarda il futuro di Resident Evil ma secondo vari rumor l'azienda sarebbe al lavoro su Resident Evil 4 Remake e Resident Evil 8, entrambi non ancora confermati ufficialmente in alcun modo.

Quanto è interessante?
4