di

Il team amatoriale "RE Biohazard" ha pubblicato un trailer di Biohazard RE1 Classic Edition, riedizione del primo Resident Evil del 1996 ricreato con l'Unreal Engine 5 e il supporto 4K. Un progetto ambizioso e certamente interessante, realizzato da un piccolo team indipendente per pura passione e senza scopo di lucro.

Si tratta di un progetto, come detto, totalmente amatoriale, come nel caso di Resident Evil 3 Nemesis Fan Remake e del trailer di Resident Evil 9 in Unreal Engine 5, non è chiaro se i lavori verranno portati avanti o se i team saranno costretti a interrompere la produzione a causa di eventuali avvertimenti per violazione di copyright, comunque al momento Capcom non sembra essersi mossa in tal senso.

Negli anni la casa di Osaka ha proposto i remake di Resident Evil 2 e Resident Evil 3 Nemesis mentre nel 2024 arriverà la riedizione di Resident Evil 4, Resident Evil Zero e Resident Evil sono stati protagonisti di remaster HD ma negli ultimi anni non hanno mai avuto dei veri e propri remake (se escludiamo Resident Evil per GameCube), chissà che nei prossimi anni non possa quindi toccare anche a questi due amatissimi titoli della saga horror di Capcom.

Lo sapevate? Recentemente una copia di Resident Evil del 1996 è stata venduta a oltre 50.000 dollari.

Quanto è interessante?
2