Resident Evil Village: quanto dura il nuovo survival horror Capcom?

Resident Evil Village: quanto dura il nuovo survival horror Capcom?
di

Con Resident Evil Village atteso per il prossimo 7 maggio su PC, PS5, PS4, Xbox Series X/S, Xbox One e Stadia, sono in molti a chiedersi quanto durerà la nuova avventura horror con protagonista Ethan Winters. Ci sono alcune indicazioni, seppur nulla ufficialmente confermato.

Già in passato il noto insider Dusk Golem, specializzato in anticipazioni proprio sulla storica serie Capcom, aveva rivelato che l'ottavo capitolo della serie avrebbe avuto una durata di almeno tre ore maggiore rispetto a Resident Evil 7 Biohazard. Considerato che il settimo episodio aveva una durata che si aggirava attorno la decina di ore è lecito attendersi che Village possa arrivare a durare almeno 13 ore, se non anche una quindicina. Anche la stessa Capcom ha confermato che Resident Evil Village sarà molto più ampio di RE7 in termini di contenuti, pertanto è sempre più credibile ritenere che il nuovo gioco intratterrà gli appassionati sufficientemente a lungo.

Non si tratterà comunque del capitolo più longevo della saga. Se tutto va come previsto, la longevità di Village non arriverà a quella toccata da Resident Evil 4 e Resident Evil: Code Veronica, la cui durata si aggirava attorno la ventina di ore in entrambi i casi. Ancora più lungo Resident Evil 6: prendendo in considerazione le 4 campagne che componevano il gioco, la longevità poteva avvicinarsi persino alle 25 ore. Ovviamente la risposta definitiva arriverà una volta disponibile il gioco completo. Nel frattempo scoprite con noi le origini di Lady Dimitrescu, la contessa di Resident Evil Village che perseguiterà Ethan nel corso dell'avventura.

Quanto è interessante?
9