Resident Evil Village: il mocap è stato registrato negli studi di Sony Santa Monica

Resident Evil Village: il mocap è stato registrato negli studi di Sony Santa Monica
di

Siete curiosi di scoprire come sono state catturate le movenze di Lady Dimitrescu e degli altri personaggi di Resident Evil Village? Sappiate allora che sono emerse tantissime informazioni riguardanti le sessioni di motion capture dell'horror targato Capcom.

Grazie ad alcuni tweet di Jonathan Cooper, esperto di animazioni nei videogiochi, possiamo apprendere che tutto ciò che riguarda il mocap di Resident Evil Village si è svolto all'interno degli studi di Sony Santa Monica, team first party PlayStation che si è occupato dello sviluppo di numerose esclusive tra le quali troviamo anche l'ultimo God of War. Oltre a fornirci questo interessante dettaglio sullo sviluppo del gioco, Cooper ha pubblicato un filmato che ci mostra alcuni retroscena sulle modalità attraverso le quali sono state catturate le movenze dell'enorme donna-vampiro: per facilitare il lavoro dell'attrice, sono stati posizionati sul set degli oggetti molto piccoli per consentirle di rendere più fedeli le sue animazioni. Osservando con attenzione le immagini che accompagnano il filmato, possiamo anche notare che i sensori sono stati posizionati persino sul cappello per renderne verosimili i movimenti.

Prima di lasciarvi al materiale diffuso da Cooper, vi ricordiamo che sulle nostre pagine potete trovare un'approfondita analisi della versione PC di Resident Evil Village, la quale svela l'impatto del Ray Tracing e delle impostazioni grafiche più esose in termini di risorse.

Quanto è interessante?
4