Resident Evil Village e il rapporto tra Chris Redfield ed Ethan: parla Capcom

Resident Evil Village e il rapporto tra Chris Redfield ed Ethan: parla Capcom
di

I giocatori hanno fame di informazioni su Resident Evil Village, nuovo capitolo della serie horror annunciato durante lo show The Future of Gaming di Sony e indirizzato in maniera specifica alle piattaforme di prossima generazione PlayStation 5 e Xbox Series X, oltre al PC.

I produttori Tsuyoshi Kanda a Pete Fabiano hanno provato a placarla, quantomeno parzialmente, sciorinando qualche interessante informazione in un'intervista concessa a Famitsu, tradotta anche per noi occidentali da Alex Aniel. Abbiamo così scoperto, tra le altre cose, che lo sviluppo è completo al 60%, che la storia andrà a concludere quella iniziata in Resident Evil 7, che il villaggio sarà un vero e proprio protagonista e che sarà ubicato da qualche parte in Europa (in Romania, probabilmente).

In un altro passo dell'intervista i due si sono concentrati anche su Chris Redfield e il suo rapporto con Ethan, che abbiamo conosciuto nel precedente capitolo ed è pronto per fare il suo ritorno. Tanto per cominciare, hanno invitato tutti i giocatori a completare Resident Evil 7, un requisito indispensabile per comprendere al meglio la nuova storia. Per quanto concerne Chris, hanno affermato che potrebbe non essere più lo stesso eroe che ricordavamo, assecondando le impressioni dei fan, ma per saperne di più dovremo giocarci: "Molti ritengono che Chris nel trailer abbia perso il suo status di eroe. Molti si sono chiesti il perché. Aspettate di giocarci". Delle sorprese arriveranno anche dal rapporto che si è instaurato tra Chris e l'accoppiata Ethan/Mia: "Non è strano pensare si sia formato un rapporto tra loro basato sull'esperienza che hanno condiviso in Resident Evil 7. Speriamo d'aver dato ai giocatori quest'impressione". L'intervistato ha poi concluso, mentre rideva, con le seguenti parole: "Ma potremmo superare le vostre aspettative".

Cosa ne pensate? Resident Evil Village, ricordiamo, è atteso nel corso del 2021 su PlayStation 5, Xbox Series X e PC. Se non lo avete ancora fatto, recuperate il trailer dell'annuncio di Resident Evil Village.

Quanto è interessante?
7