Recensione Cinema
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7.5
I sensori di movimento sono raramente sfruttati dagli sviluppatori a causa della loro difficile integrazione con le meccaniche di gameplay. Capcom, tuttavia, ha deciso investire anche in questo senso ed implementare la funzione all'interno di Resident Evil Village, il nuovo survival horror del publisher nipponico in arrivo a maggio.
La conferma è giunta dal feedback dell'utenza che ha provato con mano la secondo demo del gioco pubblicata a tempo limitato su console PlayStation. Come potete notare tramite il tweet in calce, su PS5 il gioco include la possibilità di attivare i sensori di movimento e godere così di un'esperienza alternativa a quella standard.
Lo stesso giocatore che inizialmente si è dimostrato entusiasta di questa implementazione, ha successivamente pubblicato un secondo tweet in cui si diceva ampiamente deluso dal lavoro svolto dal team di sviluppo. A quanto pare, utilizzando il giroscopio e l'accelerometro del DualSense, si va a disattivare totalmente l'analogico destro del pad, rendendo ai più scomodo il movimento e la mira con le armi da fuoco durante le fasi di gioco. Evidentemente, l'utente in questione avrebbe preferito che la funzione fosse complementare anziché sostitutiva nei confronti dell'impostazione base. E voi avete provato a giocare con i sensori di movimento su PlayStation 5?
Ricordiamo ai lettori che Resident Evil Village sarà pubblicato su PC, PS5, Xbox Series X|S, PS4 e Xbox One il 7 maggio. Recentemente vi abbiamo mostrato 9 minuti di gameplay tratti dal nuovo survival horror di Capcom. Il publisher ha in queste ore confermato che la terza fase della Beta di Resident Evil ReVerse si terrà a partire da domani.
oh no it feels horrible :(
— Brilliant Bidoof (@doof_ebooks) April 18, 2021
And it disables right stick camera movement too
The fuck, Capcom. Immediately turned off >:(
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