
Resident Evil Village: trucchi per finire il gioco a difficoltà Villaggio delle Ombre
INFORMAZIONI GIOCO
Avete deciso di sbloccare ogni singolo trofeo o obiettivo in Resident Evil Village? Allora sappiate che una delle sfide che dovrete affrontare sarà quella di portare a termine l'intera avventura alla difficoltà massima, il cui nome è Villaggio delle Ombre.
Il primo requisito per poter accedere al livello di difficoltà massimo è aver completato il gioco almeno una volta oppure aver acquistato la versione Deluxe di Resident Evil Village. In ogni caso vi sconsigliamo di cimentarvi subito ad affrontare il gioco al più alto livello di sfida, poiché incontrereste un bel po' di difficoltà. Se volete semplificarvi la vita, vi suggeriamo infatti di prepararvi nel migliore dei modi e di sfruttare la possibilità di giocare in New Game Plus per rendere il gioco molto più semplice e superare la quasi totalità delle parti dell'avventura senza alcun tipo di difficoltà.
Preparatevi ad ogni eventualità
Prima di partire con la run a Villaggio delle Ombre, vi suggeriamo di completare le partite utili allo sblocco degli altri obiettivi, tra i quali troviamo quello che chiede di completare Resident Evil Village in meno di tre ore e utilizzando solo il coltello. Sfruttate questo secondo completamento del gioco per accumulare grossi quantitativi di Lei sia eliminando i nemici che recuperando i vari tesori preziosi da vendere al Duca. Fate un salvataggio poco prima dello scontro finale e tenetelo da parte: una volta ottenuti i trofei relativi alla run "facile", ricaricate il salvataggio e vendete tutte le armi per poi acquistare e potenziare il revolver STAKE (dopo averlo sbloccato nella sezione Bonus del menu principale). Se non avete abbastanza denaro per potenziare al massimo l'arma: una volta ottenuti tutti gli accessori e i potenziamenti potete sbloccare nel menu Bonus anche i proiettili infiniti. Nella run "preparatoria" cercate anche di sbloccare tutti i potenziamenti alla salute del Duca e conservate anche grossi quantiativi di oggetti per il crafting, così da poter creare mine e pozioni curative a volontà. Se possibile, sbloccate le munizioni infinite per le armi di Chris Redfield, così da semplificare la sezione finale.
Villaggio delle Ombre
Ora siete pronti ad affrontare il gioco alla difficoltà massima: finite il gioco con il salvataggio di cui abbiamo parlato poco sopra e ricominciate l'avventura in New Game Plus con la STAKE potenziata al massimo e con munizioni infinite nell'inventario. Noterete che l'arma è incredibilmente forte e riesce a stendere in pochissimi colpi anche i nemici più coriacei come le figlie di Alcina Dimitrescu. Cercate sempre di tenervi a distanza di sicurezza dai nemici (bastano un paio di colpi per morire a questa difficoltà) ed eliminateli anche da lunghe distanze, dal momento che la STAKE ha una gittata notevole e con un po' di precisione può raggiungere qualsiasi nemico come un fucile di precisione. Con questa tecnica non dovreste avere grossi problemi per l'intera avventura tranne che per la parte finale.
I punti più difficili sono infatti la fabbrica di Heisenberg e la sezione nei panni di Chris Redfield. Nella fabbrica non dovete fare altro che alternare esplosivi (per rimuovere la corazza ai nemici) e ripetuti colpi di magnum per sbilanciare i soldati potenziati e renderli vulnerabili ai proiettili sul punto debole. La parte con Chris, invece, richiede un po' d'abilità a causa delle limitazioni nel numero di oggetti curativi e dell'elevato numero di nemici, che vanno colpiti alla testa per velocizzare la loro eliminazione e fare in modo di far fuori un piccolo gruppo con un solo caricatore. Menzione a parte va fatta per la prima parte dello scontro con Heisenberg, dal momento che in quel caso utilizzerete un veicolo e non avrete i potenziamenti accumulati: tenetevi a distanza dalla creatura, colpite continuamente i punti deboli e, nei momenti di difficoltà, utilizzate la parata per ridurre al minimo i danni subiti.
Vi ricordiamo che sulle nostre pagine potete trovare anche la guida con i trucchi per guadagnare soldi velocemente in Resident Evil Village e semplificare così la preparazione alla run a difficoltà "Villaggio delle Ombre".
Altre guide per Resident Evil Village
- Resident Evil Village: trucchi per completare il gioco in 3 ore solo con il coltello
- Resident Evil Village: guida e trucchi per giocare in modalità Mercenari
- Resident Evil Village: quali sono le migliori mod? Dal Trenino Thomas a Cassandra
- Resident Evil Village: trucchi per guadagnare soldi velocemente
- Resident Evil Village: quali sono gli oggetti da vendere al mercante?
Resident Evil Village

Aggiungi in Collezione
- In Uscita su
- Pc
- Xbox Series X
- PS5
- Xbox One X
- Xbox One
- PS4 Pro
- PS4
- Stadia
- Date di Pubblicazione
- Pc : 07/05/2021
- Xbox Series X : 07/05/2021
- PS5 : 07/05/2021
- Xbox One X : 07/05/2021
- Xbox One : 07/05/2021
- PS4 Pro : 07/05/2021
- PS4 : 07/05/2021
- Stadia : 07/05/2021
- Genere: Survival Horror
- Sviluppatore: Capcom
- Publisher: Capcom
Che voto dai a: Resident Evil Village
Contenuti più Letti
- PlayStation 5 su Amazon il 25 maggio, le nuove scorte sono sold-out
- 1 commentiNintendo Switch: i migliori giochi in offerta su eShop da comprare a maggio
- 108 commentiPlayStation Plus: l'upgrade costa di più per chi ha accumulato abbonamenti in sconto
- Days of Play: The Last of Us Part II in offerta al miglior prezzo di sempre
- 1 commentiPlayStation Days of Play 2022: un mare di offerte su giochi e accessori PS4 e PS5
- 93 commentiPS Plus, Sony conferma: gli upgrade costano di più per chi si è abbonato in sconto
- 5 commentiEpic Games Store: quale sarà il gioco gratis del 26 maggio? C'è chi dice Sleeping Dogs
- 5 commentiPlayStation Store: sconti fino al 60% per i Days of Play e nuova offerta della settimana
- Uncharted: Raccolta - L'eredità dei ladri, già scontata di 21 euro, un super prezzo
- 19 commentiThe Callisto Protocol: ecco come sarà il gameplay, il gioco uscirà anche su PS4 e Xbox One