Resident Evill Village VR esce a febbraio, gratis per i possessori del gioco originale

Resident Evill Village VR esce a febbraio, gratis per i possessori del gioco originale
di

Capcom ha annunciato la data di uscita di Resident Evil Village VR, la versione in realtà virtuale del celebre survivor horror, disponibile dal 22 febbraio 2023 come gioco di lancio di PlayStation VR2. L'altra bella notizia? E' gratis.

O meglio, i possessori di Resident Evil Village e Resident Evil Village Gold Edition potranno scaricare gratis la modalità VR e rigiocare l'intera campagna in Realtà Virtuale con PlayStation VR2 senza bisogno di pagare nulla.

Resident Evil Village VR gira in 4K, supporta HDR, Eye Tracking e audio 3D, oltre a sfruttare pienamente i controlli Sense di PlayStation VR2. Abbiamo provato Resident Evil Village VR al Tokyo Game Show con sensazioni decisamente positive e il fatto che sia uno dei giochi di lancio di PlayStation VR2 è sicuramente un punto a favore del gioco Capcom, che non faticherà a conquistare tutti gli early adopters del nuovo visore, offrendo un'esperienza horror di altissimo profilo.

Resident Evil Village VR potrebbe arrivare anche su PC, al momento il gioco è confermato solo e unicamente su PlayStation VR2 ma i dataminer hanno analizzato il codice sorgente scoprendo alcuni riferimenti a Meta Quest e altri file legati ad un possibile debutto di PSVR2 su PC. Tutto tace però da parte di Capcom.