Resistance 3: la colonna sonora registrata agli Abbey Road Studios

Resistance 3
Web Doc: PlayStation 3
di

Insominac Games ha annunciato che la colonna sonora di Resistance 3, il suo nuovo FPS in uscita il prossimo 7 Settembre, è stata registrata agli Abbey Road Studios, lo stesso studio in cui incidevano i Beatles, e realizzata grazie al lavoro del compositore Boris Salchow.

"Quando abbiamo deciso di realizzare Resistance 3, volevamo che si focalizzasse sull'emozionante storia di Joseph Capelli e sul suo durissimo viaggio per raggiungere New York. È un gioco violento, che mostra come l'umanità sia costretta a sopravvivere a ogni avversità. Un grande ruolo in tutto questo doveva essere rivestito dalla colonna sonora, a cui spettava il compito di trasmettere l'aspetto emotivo di R3. È stato un vero piacere per tutti noi lavorare alle musiche di Resistance 3 insieme al compositore Boris Salchow. Boris è stato una presenza costante, visionava il gioco e parlava spesso con il team. Desiderava essere coinvolto nella storia e creare una colonna sonora straordinaria, e noi eravamo più che sicuri che ce l'avrebbe fatta.

È stato anche un grande onore poter registrare le musiche di Resistance 3 con un'orchestra dei famosissimi Abbey Road Studios di Londra. Per la nostra colonna sonora è stato utilizzato lo stesso studio in cui incidevano i Beatles, e i nostri colleghi europei erano presenti per documentare tutto e offrirvi un dietro le quinte delle sessioni di registrazione."