Notizie

    Insomniac Games: improbabile l'arrivo di un nuovo capitolo di Resistance

    19

    notizia 20:41, 3 Agosto 2018

    Insomniac Games: improbabile l'arrivo di un nuovo capitolo di Resistance

    Insomniac Games si appresta a lanciare Spider-Man il 7 settembre in esclusiva su PlayStation 4. Il titolo è molto atteso dai giocatori, ma diversi fan della software house sono tutt'oggi interessati al possibile prosieguo della serie di Resistance, cominciata su PlayStation 3 e fermatasi nel 2012 con Burning Skies per PlayStation Vita.

    Resistance: Sony registra un nuovo marchio

    14

    notizia 18:05, 26 Gennaio 2015

    Resistance: Sony registra un nuovo marchio

    Questa mattina gli uffici londinesi di Sony Computer Entertainment Europe hanno registrato un nuovo treadmark per Resistance, il quale potrebbe servire per proteggere la proprietà intellettuale oppure, come in molti sperano, anticipare l'annuncio di un eventuale seguito per la serie.

    Per Insomniac Resistance non è l'Halo della Sony

    23

    notizia 13:07, 12 Settembre 2012

    Per Insomniac Resistance non è l'Halo della Sony

    "Resistance è un gran titolo, ma non sarà mai come Halo". Il CEO di Insomniac, Ted Price, ha delle teorie in merito al fatto che lo shooter non sia diventato un caposaldo videoludico per Sony così come Halo per Microsoft. Parlando con Kotaku, Price ha detto che le motivazioni per cui Resistance non è diventato un titolo simbolo delle console Sony risiede nei cambiamenti introdotti nella serie a partire dal secondo episodio:"Abbiamo delle teorie nostre a riguardo. Per esempio, l'impianto videoludico è stato modificato molto in Resistence 2, sorprendendo i giocatori in maniera diversa rispetto a ciò che si aspettavano. Ciò potrebbe non essere stata una buona cosa. In Resistance 3 siamo tornati al passato, riprendendo alcune meccaniche di base che i fan avevano amato nel primo episodio e costruendoci su una storia più personale. A nostro avviso era l'unico modo per far progredire il franchising di uno sparatutto in prima persona. Siamo orgogliosi di questo terzo episodio, il team sembrava molto preso dal progetto".

    Resistance 3: un easter egg per il 1° di Aprile

    4

    video 10:19, 31 Marzo 2012

    Resistance 3: un easter egg per il 1° di Aprile

    Il primo di Aprile è una data in cui tutti si sbizzarriscono nel fare scherzi, e tiri mancini. Nell'industria videoludica è il giorno adatto per realizzare simpatici cameo come quello che ci propone Insomniac con Resistance 3. Come riporta IGN, nel giorno del pesce d'aprile, all'interno livello della barca sul fiume, le chimere vi lanceranno addosso un oggetto molto particolare! Riuscite a scoprirlo nel video in calce?

    Insominac: Resistance continuerà anche senza di noi

    5

    notizia 11:18, 27 Gennaio 2012

    Insominac: Resistance continuerà anche senza di noi

    Il CEO di Insomniac Games, Ted Price, ha pubblicato un video messaggio per rispondere alle domande dei fan riguardo l'abbandono della serie Resistance da parte della software house. Price ha ribadito che la serie esclusiva per console PlayStation continuerà anche senza il supporto del suo studio.

    Insominac conferma il suo distacco dalla serie Resistance

    20

    notizia 12:20, 26 Gennaio 2012

    Insominac conferma il suo distacco dalla serie Resistance

    Insomniac ha affermato che non svilupperà più titoli appartenenti alla serie Resistance. In un'intervista rilasciata a VG247, il boss dello studio, Ted Price, ha confermato la voce che circolava da alcuni mesi. Il team di sviluppo, attualmente occupato a sviluppare Overstrike per conto di Electronic Arts in formato multipiattaforma, e a realizzare piccoli progetti attraverso la sua divisione mobile/social network Insomniac Click, spera tuttavia che la serie esclusiva per console PlayStation possa espandersi e migliorarsi grazie al lavoro di altri team.

    Resistance 3: trailer dedicato al Brutality Pack, disponibile oggi sul PSN
    trailer 10:39, 7 Dicembre 2011

    Resistance 3: trailer dedicato al Brutality Pack, disponibile oggi sul PSN

    Insominac Games ha pubblicato il trailer ufficiale del nuovo DLC di Resistance 3 intitolato "Brutality". Disponibile oggi, il pacchetto includerà una nuova modalità di gioco, una arma inedita, ed 7 brani che si andranno ad aggiungere alla colonna sonora del titolo, eseguiti dalla band metal Mastodon. La software house introdurrà una modalità Orda, in cui il giocatore dovrà sopravvivere ad una serie incessante di attacchi da parte dei Grim, ambientata in una versione modificata della mappa "Wales". Il Brutality Pack sarà venduto al prezzo di 3,99€.

    Resistance 3: questa settimana arriva un nuovo DLC
    notizia 09:41, 6 Dicembre 2011

    Resistance 3: questa settimana arriva un nuovo DLC

    Insominac Games ha confermato la pubblicazione di un nuovo DLC di Resistance 3 intitolato "Brutality". Disponibile da questo mercoledì, il pacchetto includerà una nuova modalità di gioco, una arma inedita, ed 7 brani che si andranno ad aggiungere alla colonna sonora del titolo, eseguiti dalla band metal Mastodon. La software house introdurrà una modalità Orda, in cui il giocatore dovrà sopravvivere ad una serie incessante di attacchi da parte dei Grim, ambientata in una versione modificata della mappa "Wales". G4TV ha pubblicato un'anteprima video del DLC, che trovate disponibile qui di seguito.

    Resistance 3: il sito web della serie offline per allarme hacker
    notizia 00:55, 13 Novembre 2011

    Resistance 3: il sito web della serie offline per allarme hacker

    Insomniac Games ha momentaneamente disattivato myresistance.net, il sito ufficiale della serie Resistance, dopo alcune segnalazioni di attacco hacker al portale. Il sito è stato messo offline dopo che gli utenti hanno riportato la presenza di diversi malware mentre navigavano sulle sue pagine. Al momento la compagnia non ha comunicato ulteriori informazioni sulla vicenda e sulle sue conseguenze. Vi terremo aggiornati nel caso ci fossero ulteriori aggiornamenti.

    Resistance 3: due nuove mappe in arrivo con una patch gratuita

    3

    notizia 12:58, 11 Novembre 2011

    Resistance 3: due nuove mappe in arrivo con una patch gratuita

    Insomniac Games ha confermato che oggi rilascerà una nuova patch per Resistance 3, che introdurrà gratuitamente due nuove mappe all'interno del comparto multiplayer. L'update 1.05 aggiungerà un mappa a 16 giocatori intitolata Creek ed una da 4 denominata The Granary, entrambe disponibili senza alcun costo aggiuntivo. La patch migliora inoltre alcuni aspetti del gioco, come il bilanciamento delle squadre, e sbloccherà tutti gli equipaggiamenti ed abilità a chi ha raggiunto il livello 60. Migliorati anche i controlli con il PS Move.

    Resistance 3 vende meno di Resistance 2 negli USA

    24

    notizia 19:31, 14 Ottobre 2011

    Resistance 3 vende meno di Resistance 2 negli USA

    I dati NPD del mese di Settembre hanno rivelato che Resistance 3 ha venduto molto meno rispetto al suo predecessore. Secondo le stime, il terzo capitolo dello shooter di Insomniac Games esclusivo per PlayStation 3 ha venduto solo 180.000 unità nel corso del suo primo mese di messa in commercio. Nel novembre 2008, a parità di tempo, Resistance 2 era stato acquistato da 385.000 giocatori. C'è da dire che Settembre è stato un mese che ha visto l'uscita di un colosso nel campo degli shooter, ovvero Gears of War 3, che sicuramente ha catalizzato su di se le attenzioni dei fan.

    Resistance 3: domani disponibile il primo DLC, il Survival Pack

    1

    notizia 19:49, 11 Ottobre 2011

    Resistance 3: domani disponibile il primo DLC, il Survival Pack

    Insominac ha confermato l'arrivo domani sul PS Store del primo DLC di Resistance 3. Il Restistance 3 Survival Pack introdurrà una nuova modalità multiplayer, denominata Invasion, che vedrà umani e chimera contendersi il controllo di diverse postazioni sulla mappa il più a lungo possibile. L'add-on, che include un pacchetto skin che contiene i personaggi Herbert, Jonathan, Jean, e Charlie, e un tema statico per XMB, sarà venduto al prezzo di 3,99€.

    Resistance 3: la resistenza raccontata da chi l'ha vissuta

    1

    video 12:38, 7 Settembre 2011

    Resistance 3: la resistenza raccontata da chi l'ha vissuta

    Insomiac Games ha pubblicato una serie di filmati promozionali di Resistance 3, in cui i civili che hanno vissuto gli orrori dell'invasione dei Chimera raccontano le loro esperienze. Racconti dei coraggiosi sopravvissuti, che si sono imbarcati per salvare loro stessi e le loro famiglie in un momento drammatico, quando la popolazione combatteva per salvare il resto dell'umanità. Resistance 3 è ora disponibile nei negozi, in esclusiva per PlayStation 3.

    Resistance 3 richiede più impegno rispetto a un FPS casual

    4

    notizia 09:57, 7 Settembre 2011

    Resistance 3 richiede più impegno rispetto a un FPS casual

    Secondo il lead designer dello sparatutto in prima persona di Insomniac, Drew Murray, Resistance 3 non è un titolo per giocatori casual, o meglio, necessita un impegno maggiore rispetto alla media standard dei FPS in commercio. Ciò è dovuto essenzialmente al sistema di armi che, presentando una modalità di fuoco primario e una di fuoco secondario per ogni arma, si rivela essere più complesso del solito. Murray ha anche dichiarato che, con Resistance 2, c'è stata una divisione netta tra chi ha apprezzato il gioco e chi no: questi ultimi "non hanno davvero capito come funziona il sistema delle armi", secondo il designer. Perciò, nello sviluppo di Resistance 3, la compagnia si è impegnata per ideare un level design che insegni e obblighi il giocatore a utilizzare tutte le possibilità a sua disposizione in modo ottimale.

    Resistance 3: il trailer di lancio

    8

    trailer 17:40, 6 Settembre 2011

    Resistance 3: il trailer di lancio

    Sony e Insomniac Games hanno rilasciato oggi il trailer di lancio di Resistance 3, il nuovo FPS disponibile da domani in esclusiva su PlayStation 3. Il titolo ci vedrà impersonare Joseph Capelli, in un viaggio disperato per salvare l'umanità, messa in ginocchio dall'invasione dei Chimera. Il gioco offrirà inoltre una modalità multiplayer competitiva a 16 giocatori con tante nuove armi da utilizzare, e la possibilità di giocare in co-op con un amico sia in rete che in split-screen. Il titolo inoltre sarà compatibile con PlayStation Move ed il sistema di puntamento Sharp Shooter. Gustatevi l'emozionante trailer disponibile qui di seguito.

    Resistance 3: è già pronto un primo DLC

    22

    notizia 15:14, 6 Settembre 2011

    Resistance 3: è già pronto un primo DLC

    Resistance 3 non è ancora arrivato nei negozi, ma Sony ha già pronto un DLC per il nuovo FPS di Insominac Games. Disponibile da 4 Ottobre, Restistance 3 Survival introdurrà una nuova modalità multiplayer, denominata Invasion, che vedrà umani e chimera contendersi il controllo di diverse postazioni sulla mappa il più a lungo possibile. L'add-on, che include un pacchetto skin e un tema statico per XMB, sarà venduto al prezzo di 3,99$. Resistance 3 sarà disponibile da domani, 7 Settembre, in esclusiva su PlayStation 3.

    Resistance 3: i voti della stampa internazionale

    29

    notizia 10:26, 6 Settembre 2011

    Resistance 3: i voti della stampa internazionale

    Manca ormai un solo giorno all'arrivo sugli scaffali dei negozi del terzo capitolo dello sparatutto Insomniac Games, Resistance 3, e già in rete impazzano le recensioni. In generale, il titolo si piazza bene, con alcune votazioni di altissimo livello, come il 5/5 di JustPushStart o il 9 di Meristation, anche se non mancano voti di poco sopra la sufficienza come i 7 di InGamers e Eurogamer.se. Resistance 3 sarà rilasciato domani; di seguito, trovate la lista intera dei voti della stampa internazionale. A presto, invece, per la recensione ufficiale Everyeye.it!

    Resistance 3: le iniziative di lancio organizzate da SCE Italia

    5

    notizia 16:00, 5 Settembre 2011

    Resistance 3: le iniziative di lancio organizzate da SCE Italia

    Attraverso le pagine del PlayStation Blog, Sony Computer Entertainment Italia ha confermato oggi una serie di iniziative legate al lancio di Resistance 3, che permetteranno ai giocatori di provare l'atteso FPS di Insomniac Games per PlayStation 3, di usufruire di speciali sconti, e ottenere gadget del gioco. In alcuni store delle catene Mediaworld e Saturn sarà possibile giocare a Resistance 3, in 3D e con l'uso del Move Sharp Shooter, in apposite postazioni all'interno di una tenda militare, e ricevere uno sconto sull'acquisto del gioco. Anche da Fnac sarà possibile provare il titolo in 3D con il sensore di movimento; inoltre, con l'acquisto della copia del gioco si avrà diritto ad uno sconto di € 10, mentre i più veloci avranno in omaggio anche l'esclusiva T-Shirt Resistance 3. Di seguito l'elenco degli store che aderiscono all'iniziativa. Resistance 3 sarà disponibile dal 7 Settembre.

    Kevin Butler alla guida della resistenza. Spot per Resistance 3

    10

    videospot 19:48, 2 Settembre 2011

    Kevin Butler alla guida della resistenza. Spot per Resistance 3

    Sony COmputer Entertainment USA ha pubblicato oggi un nuovo divertente spot di Kevin Butler, dedicato all'uscita imminente di Resistance 3. Il nostro vice-presidente è in sella ad un cavallo, che brandisce un Move Sharp Shooter, mentre incita gli umani a combattere i terribili Chimera! Resistance 3 sarà disponibile dal 7 settembre in Europa, solo su PlayStation 3.

    Resistance 3: la colonna sonora registrata agli Abbey Road Studios
    web doc 19:13, 1 Settembre 2011

    Resistance 3: la colonna sonora registrata agli Abbey Road Studios

    Insominac Games ha annunciato che la colonna sonora di Resistance 3, il suo nuovo FPS in uscita il prossimo 7 Settembre, è stata registrata agli Abbey Road Studios, lo stesso studio in cui incidevano i Beatles, e realizzata grazie al lavoro del compositore Boris Salchow.

    Resistance 3: nuovo web doc dedicato alle armi dei Chimera

    1

    web doc 19:00, 31 Agosto 2011

    Resistance 3: nuovo web doc dedicato alle armi dei Chimera

    Insominac Games ha pubblicato oggi un nuovo diario degli sviluppatori di Resistance 3, il nuovo FPS per PlayStation 3 in uscita il prossimo 7 Settembre. Il team ci mostra questa volta l'armamentario che la fazione dei Chimera potrà utilizzare all'interno del gioco.

    Resistance 3: un nuovo trailer live-action

    2

    trailer 15:04, 30 Agosto 2011

    Resistance 3: un nuovo trailer live-action

    Sony Computer Entertainmenti e Insomniac games hanno rilasciato un nuovo trailer live-action di Resistance 3. Il filmato, con protagonisti attori in carne ed ossa, riproduce fedelmente le atmosfere del gioco, ambientato negli Stati Uniti assediati dall'occupazione dei Chimera. Il destino dell'umanità è appesa ad un filo, e un gruppo di resistenza tenterà il tutto per tutto per riuscire a sconfiggere gli alieni invasori. Resistance 3 sarà disponibile dal 7 Settembre su PlayStation 3.

    Resistance 3: Insominac aumenta il level-cap della Beta e promette novità nel week-end
    notizia 09:25, 27 Agosto 2011

    Resistance 3: Insominac aumenta il level-cap della Beta e promette novità nel week-end

    Insomniac ha annunciato di aver aumentato il livello massimo raggiungibile nella Beta multiplayer di Resistance 3 da 20 a 30, ed ha promesso l'arrivo di "nuovi elementi" nel corso di questo week-end. La notizia arriva dall'account Twitter del Senior Community Manager James Stevenson, che però non ha rivelato ulteriori dettagli a riguardo. Resistance 3 sarà disponibile dal 7 Settembre su Playstation 3.

    Gamestop e Sony PlayStation organizzano un evento per Resistance3

    2

    notizia 18:31, 25 Agosto 2011

    Gamestop e Sony PlayStation organizzano un evento per Resistance3

    Venerdì 2 settembre, alle ore 18.00, il GameStop di Via Appia 143, a Roma, ospiterà Cameron Christian, Senior Designer per single player e Lead Designer per multiplayer di Insomniac Games, per un'imperdibile anteprima di Resistance 3. Cameron, uno dei nomi più apprezzati dell'industria dei videogiochi, incontrerà appassionati e neofiti per rispondere a tutte le domande e raccontare il processo di sviluppo di un blockbuster videoludico. Per l'occasione tutti i consumatori presenti potranno provare in anteprima Resistance 3, disponibile nei negozi solo a partire da mercoledì 7 settembre.

    Resistance 3: il secondo trailer gamescom
    trailer 18:45, 24 Agosto 2011

    Resistance 3: il secondo trailer gamescom

    Dopo il trailer illustrato rilasciato subito dopo la conferenza Sony alla gamescom 2011, oggi la compagnia ha pubblicato un secondo filmato dedicato all'FPS di Insomniac Games. Questa volta la clip contiene scene cinematografiche tratte dal gioco, che raccontano il lungo viaggio che dovrà affrontare Joseph Capelli attraverso gli States, nel tentativo di raggiungere New York e salvare l'umanità dall'invasione dei Chimera. Resistance 3 sarà disponibile dal 7 Settembre, in esclusiva per PlayStation 3.

    Resistance 3: Insomniac intenzionata a lasciare il brand

    13

    notizia 10:02, 24 Agosto 2011

    Resistance 3: Insomniac intenzionata a lasciare il brand

    Insominac Games ha affermato che in futuro lo studio di sviluppo potrebbe lasciare in brand Resistance in mano ad altre software house. In un'intervista rilasciata a Gaming Union, Marcus Smith, director di Resistance 3, ha dichiarato che la compagnia vuole esplorare nuovi sentieri. "Posso vederlo chiaramente. Nihilistic sta già realizzando Resistance per PS Vita, che sarà fenomenale. Rispettiamo davvero quei ragazzi come sviluppatori."

    Resistance 3: un trailer 'illustrato' dalla gamescom 2011

    5

    video 21:14, 16 Agosto 2011

    Resistance 3: un trailer "illustrato" dalla gamescom 2011

    Se con il primo trailer ufficiale Sony optò per una sequenza Live Action, con uno degli ultimi video realizzati per Resistance 3 la compagnia ha voluto realizzare un filmato che possiamo definire "artistico". Sul palco della conferenza gamescom 2011, è stato presentato  un nuovo trailer dello shooter in prima persona di Insomiac Games, che con delle bellissime illustrazioni, realizzate dall'artista Olly Moss, ci racconta la storia principale del gioco. Ricordiamo che Resistance 3 sarà disponibile dal 7 Settembre su PlayStation 3.

    Resistance 3: un documentario sulla tecnica del motion capture
    notizia 17:06, 10 Agosto 2011

    Resistance 3: un documentario sulla tecnica del motion capture

    Insomniac Games ha pubblicato oggi in rete un documentario "dietro le quinte" di Resistance 3, incentrato sulla tecnologia del motion capture utilizzata per realizzare i personaggi e le spettacolari scene cinematiche di questo nuovo FPS esclusivo per PlayStation 3.Ricordiamo che a partire da oggi, è disponibile la Beta Multiplayer per gli abbonati al PlayStation Plus.  Resistance 3 sarà disponibile nei negozi dal 7 Settembre 2011.

    Resistance 3: immagini e video dalla mappa multiplayer Alice Springs

    3

    notizia 09:44, 9 Agosto 2011

    Resistance 3: immagini e video dalla mappa multiplayer Alice Springs

    Insominac Games, alla vigilia della pubblicazione in Europa della Beta multiplayer, ha rilasciato una serie di immagini ed un video per una mappa multiplayer presente in Resistance 3. Alice Springs, in Australia, è una delle 16 nuove location incluse nel comparto multigiocatore del nuovo FPS, ed offre accesi scontri tra le strade di una cittadina fantasma tra la desolazione del deserto australiano. Resistance 3 sarà disponibile dal 7 Settembre 2011 su PlayStation 3.

    Resistance 3: un nuovo diario degli sviluppatori dedicato al multiplayer

    3

    notizia 19:34, 5 Agosto 2011

    Resistance 3: un nuovo diario degli sviluppatori dedicato al multiplayer

    Insomniac Games ha pubblicato oggi un nuovo diario degli sviluppatori di Resistance 3, dedicato ad alcune nuove caratteristiche presenti nel comparto multigiocatore. Il team di sviluppo ci spiega in particolare il funzionamento delle abilità passive e attive da utilizzare per costruire il nostro personaggio. Ricordiamo che la Beta multiplayer sarà disponibile a partire dal prossimo 10 Agosto, per tutti gli abbonati al servizio PlayStation Plus.Resistance 3 sarà disponibile dal 7 Settembre su Ps3.

    Resistance 3: la campagna single player in un nuovo trailer

    5

    video 11:32, 4 Agosto 2011

    Resistance 3: la campagna single player in un nuovo trailer

    Insomniac ha pubblicato oggi in esclusiva un nuovo trailer di Resistance 3, dedicato alla storia della campagna single player del suo nuovo. Capelli dovrà lasciare la sua famiglia in Oklahoma per intraprendere un lungo viaggio verso Est. A New York sembra esserci la soluzione per fermare una volta per tutte l'invasione dei Chimera. Resistance 3 sarà disponibile dal 7 Settembre su Playstation 3.

    Resistance 3: video walkthrough della Beta multiplayer
    notizia 12:22, 30 Luglio 2011

    Resistance 3: video walkthrough della Beta multiplayer

    Il portale Gamespot ci offre oggi un nuovo sguardo alla Beta multiplayer di Resistance 3, in arrivo in Europa il prossimo 10 Agosto su PSN per gli abbonati a PlayStation Plus (successivamente sarà disponibile anche per tutti gli altri utenti). Cameron Christian di Insomiac Games ci accompagna in una delle due mappe disponibili nella versione di prova del gioco, elencandoci le principali caratteristiche del comparto multigiocatore. Resistance 3 sarà disponibile dal 7 Settembre 2011, in esclusiva per PlayStation 3.

    Resistance 3: dettagli sulla Beta. Dal 10 Agosto per gli iscritti al PS Plus

    1

    notizia 18:06, 28 Luglio 2011

    Resistance 3: dettagli sulla Beta. Dal 10 Agosto per gli iscritti al PS Plus

    Sony Computer Entertainment ha annunciato oggi i dettagli della Beta multiplayer di Resistance 3, che sarà accessibile per gli iscritti al PlayStation Plus a partire dal prossimo 10 Agosto. Tutti gli altri utenti potranno accedere alla Beta successivamente, ma una data non è stata ancora fornita. La versione di prova includerà due mappe presenti nel gioco completo: Seaside of Glamorgan, Wales, e Trainyard in Bogota, Colombia, giocabili in 2 delle cinque modalità di gioco presenti in Resistance 3: Team Deathmatch e Chain Reaction (le altre tre sono Deathmatch, Breach, e Capture the Flag). Sarà possibile far salire di livello il proprio personaggio, comprare e potenziare le armi e le abilità, e personalizzare il proprio aspetto, e sbloccare nuove skin. Il livello massimo per la Beta sarà 20, e ovviamente non sarà possibile sbloccare tutto il set di mosse, abilità, armi presenti nel gioco completo, disponibile dal 7 Settembre 2011.

    Resistance 3: 10 minuti tratti dalla Beta

    6

    notizia 16:45, 28 Luglio 2011

    Resistance 3: 10 minuti tratti dalla Beta

    Da Youtube arrivano più di 10 minuti di gameplay tratti dalla Beta di Resistance 3, il nuovo FPS di Insomniac esclusivo per PlayStation 3. La Beta, disponibile a partire dalla prossima settimana, sarà accessibile in Europa a chi è iscritto al servizio in abbonamento PlayStation Plus. Ricordiamo che Resistance 3 sarà disponibile nei negozi a partire dal 7 Settembre 2011.

    Resistance 3: la Beta nella prima settimana di Agosto
    notizia 11:00, 22 Luglio 2011

    Resistance 3: la Beta nella prima settimana di Agosto

    Insomniac ha confermato durante la sua conferenza al ComicCon di San Diego che metterà a disposizione una Beta multiplayer di Resistance 3, a partire dalla prima settimana di Agosto. La beta sarà accessibile in Europa a chi è iscritto al servizio in abbonamento PlayStation Plus. Ricordiamo che Resistance 3 sarà disponibile dal 7 Settembre 2011 su PlayStation 3.

    Resistance 3: nuovo trailer per la Survivor Edition

    1

    video 16:40, 21 Luglio 2011

    Resistance 3: nuovo trailer per la Survivor Edition

    Sony Computer Entertainment Europa ha pubblicato oggi un nuovo trailer per la Survivor Edition di Resistance 3, la speciale edizione da collezione in arrivo insieme all'FPS di Insomniac il prossimo 7 Settembre. Ricordiamo che la Survivor Edition conterrà uno steelbook, una Borsa di tela, il Bersaglio Chimera da pilogono, i Soldatini "Battaglia per la Libertà", Il Diario di Joseph Capelli, la Fiaschetta della SRPA, le Carte da gioco della SRPA, è un codice voucher per l'accesso a tutti i contenuti bonus previsti con la prenotazione.

    Resistance 3: ecco i gadget che riceverete prenotando lo shooter di Insomniac

    9

    notizia 12:01, 15 Luglio 2011

    Resistance 3: ecco i gadget che riceverete prenotando lo shooter di Insomniac

    Resistance 3, il nuovo capitolo della serie FPS di Insomiac Games, sta per arrivare sugli scaffali dei negozi il prossimo 7 Settembre, in esclusiva per PlayStation 3. Il titolo racconta le vicende di Joseph Capelli, impegnato in un lungo viaggio attraverso gli Stati Uniti messi in ginocchio dall'invasione dei Chimera, per riuscire ad infliggere un duro colpo alle forze aliene. Tutti gli appassionati che attendono con impazienza il terzo capitolo della saga di Resistance potranno ottenere il giusto riconoscimento per la propria fedeltà grazie ad una serie di promozioni ideate in collaborazione con i maggiori rivenditori di videogiochi. Preordinando Resistance 3, in uscita a settembre, potrete ricevere degli esclusivi gadget. Ecco l'elenco degli omaggi proposti dai rivenditori italiani.

    Resistance 3: terzo diario degli sviluppatori

    1

    video 19:20, 12 Luglio 2011

    Resistance 3: terzo diario degli sviluppatori

    Insomniac Games ha pubblicato oggi il terzo diario degli sviluppatori di Resistance 3, il nuovo episodio della serie FPS  in arrivo a Settembre su PlayStation 3. Questo nuovo filmato il team di sviluppo di parla di alcuni importanti ritorni, come la ruota di selezione per le armi (vista in Resistance: Fall of Man) e di alcune dinamiche gameplay tratte dalla serie Ratchet & Clank. Resistance 3 sarà disponibile nei negozi il prossimo 7 Settembre.

    Resistance 3: demo in arrivo su PSN l'8 agosto?

    3

    notizia 17:38, 11 Luglio 2011

    Resistance 3: demo in arrivo su PSN l'8 agosto?

    Come precedentemente annunciato, la versione Blu-ray di Battle: Los Angeles conterrà quale bonus una demo di circa mezz'ora della modalità single player di Resistance 3. Secondo quanto riportato dal portale VG247, che ha messo le mani sulla demo dello sparatutto Insomniac Games, pare che un'etichetta sulla confezione reciti che la demo è un'esclusiva fino al 9/8/11, ossia fino all'8 di agosto. Che ciò significhi che la versione di prova di Resistance 3 sarà disponibile per tutti su Playstation Network a partire da quella data? Si attendono conferme o smentite da parte di Sony.

    Resistance 3 includerà 3 Demo

    6

    notizia 14:54, 8 Luglio 2011

    Resistance 3 includerà 3 Demo

    La British Board of Film Classification ha confermato oggi alcuni dettagli su contenuti presenti sul blu-ray di Resistance 3, il terzo capitolo della saga FPS realizzata da Insomniac Games. Stando alla classificazione consultabile al seguente indirizzo, oltre al gioco, sul disco saranno incluse tre demo delle più recenti produzioni Sony per PlayStation 3: Killzone 3, Motorstorm Apocalypse e InFamous 2. Tutte e tre le versioni di prova supporteranno la visualizzazione in 3D, esattamente come Resistance 3. Resistance 3 sarà disponibile dal 7 Settembre prossimo.

    [Rumor] Resistance 3 potrebbe aver bisogno di un pass per l'online

    15

    notizia 10:26, 6 Luglio 2011

    [Rumor] Resistance 3 potrebbe aver bisogno di un pass per l'online

    Recentemente, è stata diffusa una foto del bunde Playstation 3 di Resistance 3 in cui si può chiaramente vedere, sulla confezione, un riferimento a un certo PSN Pass. Secondo la voce che si è diffusa in rete, potrebbe trattarsi di una sorta di Online Pass System simile a quelli che Sony ha già utilizzato in altri titoli come ModNation Racers. Potrebbe trattarsi, insomma, di un sistema di attivazione online il cui codice non potrà essere utilizzato una seconda volta; acquistando il gioco di seconda mano, bisognerà comprare un accesso aggiuntivo online per poter utilizzare le modalità multigiocatore in linea. In attesa di conferme o smentite a riguardo, di seguito potete vedere l'immagine in questione, del portale Konsolentreff.

    Resistance 3: nemici e IA nel nuovo diario degli sviluppatori
    video 17:41, 30 Giugno 2011

    Resistance 3: nemici e IA nel nuovo diario degli sviluppatori

    Insominac Games ha pubblicato oggi un secondo diario degli sviluppatori di Resistance 3, nuovo shooter in prima persona in arrivo a Settembre in esclusiva per PlayStation 3. Il nuovo web-doc è tutto dedicato ai chimera che Joseph Capelli dovrà affrontare lungo il suo viaggio negli USA invasa dalle forze aliene, con un occhio di riguardo alla nuova intelligenza artificiale implementata dalla software house in questo terzo capitolo della saga. Vi ricordiamo che Resistance 3 sarà disponibile nei negozi dal 6 Settembre 2011.

    Resistance 3: il primo diario degli sviluppatori
    video 19:21, 14 Giugno 2011

    Resistance 3: il primo diario degli sviluppatori

    Insomniac Games ha pubblicato oggi il primo diario degli sviluppatori di Resistance 3, il prossimo capitolo della saga FPS in arrivo in esclusiva su PlayStation 3 il prossimo mese di Settembre. Questo primo making of si focalizza sulla storia principale - che vede protagonista Joseph Capelli - e sulle ambientazioni di gioco, una America del Nordmessa in ginocchio dall'invasione dei Chimera. Trovate il video in calce alla news, e vi ricordiamo che Resistance 3 sarà disponibile nei negozi a partire dal 6 Settembre 2011.

    Resistance 3: video della modalità multiplayer

    2

    notizia 20:05, 2 Giugno 2011

    Resistance 3: video della modalità multiplayer

    Resistance 3, l'atteso FPS di Insomniac Games, si mostra in un nuovo filmato, questa volta interamente dedicato alla modalità multigiocatore. Nel video viene mostrato l'utilizzo di diverse armi e abilità tattiche, fra cui la visione termica e la bariera, oltre alle funzioni di supporto. Inoltre, come si nota dal filmato, sarà possibile accumulare punti esperienza indispensabili per sbloccare nuove bocche da fuoco, nuove abilità e attributi per potenziare il proprio alter ego virtuale. Resistance 3 sarà disponibile in Italia a partire dal 7 settembre, in esclusiva per Playstation 3.

    Resistance 3: un video della demo inclusa nel blu-ray di World Invasion
    notizia 20:10, 21 Maggio 2011

    Resistance 3: un video della demo inclusa nel blu-ray di World Invasion

    GameSpot ha pubblicato oggi un filmato che mostra la demo di Resistance 3, che negli USA verrà distribuita con il blu-ray del film "World Invasion". Disponibile dal 14 Giugno, la demo ci farà vestire i panni di Joseph Capelli, mentre naviga su un battello assalito dai Chimera. Il video lo trovate in coda alla news: al momento non è ancora chiaro quando, e in con quali modalità questa demo sarà distribuita anche in Europa.

    Resistance 3: ecco la copertina ed il logo ufficiale

    25

    notizia 17:21, 18 Maggio 2011

    Resistance 3: ecco la copertina ed il logo ufficiale

    Insomniac Games ha rivelato oggi la copertina di Resistance 3, insieme al logo e al poster ufficiale. L'artwork raffigura un teschio di Chimera, con la skyline di New York a formare i denti della creatura, ed è stato realizzato dall'artista britannico Olly Moss. Il protagonista di questo capitolo è Joseph Capelli, che vive in incognito nella città di Haven, Oklahoma, insieme alla moglie Susan, al figlio Jack e ad altri sopravvissuti. Ha rinunciato a combattere e la sua priorità è nascondersi dalle squadre di sterminio Chimera che devastano il pianeta. Quando il Dott. Malikov elabora un piano per infliggere un duro colpo alle forze aliene, Capelli decide di intraprendere un lungo viaggio in macchina, diretto verso la Grande Mela. Resistance 3 sarà disponibile a Settembre in esclusiva su PlayStation 3.

    Resistance 3: negli USA la demo distribuita con il blu-ray di World Invasion

    8

    notizia 22:39, 3 Maggio 2011

    Resistance 3: negli USA la demo distribuita con il blu-ray di World Invasion

    Sony Computer Entertainment America ha annunciato oggi che una demo di Resistance 3, dedicata alla campagna single-player, sarà inclusa in esclusiva all'interno del blu-ray del film Battle: Los Angeles (conosciuto come World Invasion qui in Italia), ditribuito a partire dal 14 Giugno. La versione di prova del prossimo FPS di Insomniac Games offrirà circa 30 minuti di gameplay. La promozione è al momento confermata solo sul mercato statunitense. Vi aggiorneremo non appena Sony Europa ci fornirà informazioni a riguardo.

    Resistance 3: un filmato gameplay e nuove immagini

    5

    notizia 13.35, 13 Aprile 2011

    Resistance 3: un filmato gameplay e nuove immagini

    Insomniac ha pubblicato oggi un nuovo video ed un set di immagini per Resistance 3. Le immagini ci mostrano alcune ambientazioni notturne, mentre la clip ci propone una sessione di gioco 7 minuti su una barca, mentre navighiamo lungo la riva di un fiume.

    Resistance 3: confermata una Beta Multiplayer per gli utenti PS Plus

    1

    notizia 17.03, 8 Aprile 2011

    Resistance 3: confermata una Beta Multiplayer per gli utenti PS Plus

    Attraverso il PlayStation Blog Europeo, Sony e Insomniac Games hanno confermato che in europa la beta Multiplayer di Resistance 3 sarà riservata agli utenti PlayStation Plus. Ancora nessuna informazioni per quanto riguarda la data e la modalità di selezione per accedere alla versione di prova. Resistance 3 sarà disponibile a Settembre in esclusiva per PS3.

    Resistance 3: nuovo filmato off-screen
    notizia 11.39, 1 Aprile 2011

    Resistance 3: nuovo filmato off-screen

    Pochi giorni fa si è tenuto il Community Day di Insomniac Games, evento in cui la compagnia ha dato la possibilità alle persone presenti di gustare in anteprima alcune sessioni di gioco di Resistance 3. In questo filmato off-screen della durata di cinque minuti, possiamo osservare un assaggio del comparto multiplayer di questo FPS, in arrivo a Settembre in esclusiva per PS3.

    Resistance 3 supporterà il PS Move, la PS Sharp Shooter e il 3D Stereoscopico

    6

    notizia 09.32, 30 Marzo 2011

    Resistance 3 supporterà il PS Move, la PS Sharp Shooter e il 3D Stereoscopico

    In occasione del Community Day di Insomniac all'Egyptian Theater di Hollywood, in California, la compagnia ha confermato alcune nuove caratteristiche di Resistance 3. Il titolo offrirà il supporto al 3D stereoscopico, al controller di movimento PlayStation Move con e all’accessorio PS Sharp Shooter. In arrivo a Settembre prossimo, in esclusiva per PS3, Resistance 3 ci metterà nei panni di un nuovo protagonista, Joseph Capelli, che vive in incognito nella città di Haven, Oklahoma, insieme alla moglie Susan, al figlio Jack e ad altri sopravvissuti. Ha rinunciato a combattere e la sua priorità è nascondersi dalle squadre di sterminio Chimera che devastano il pianeta. Quando il Dott. Malikov elabora un piano per infliggere un duro colpo ai Chimera, però, Capelli decide di intraprendere un lungo viaggio in macchina, diretto a New York City. Oltre ad una storia avvincente, il titolo disporrà di un comparto multiplayer a 16 giocatori online, in squadre Umani contro Chimera.

    Un video gameplay per il multiplayer di Resistance 3

    5

    video 02.46, 4 Marzo 2011

    Un video gameplay per il multiplayer di Resistance 3

    Dopo averlo presentato nella giornata di ieri alla GDC 2011, Insomniac ha pubblicato in rete un video gameplay per il comparto multiplayer di Resistance 3. Come confermato dalla software house, Resistance 3 consentirà a un massimo di 16 giocatori la possibilità di affrontarsi in deathmatch “umani vs. Chimera” o in modalità a obiettivi ambientate in luoghi sparsi in tutto il mondo. Il titolo offrirà un sistema di sviluppo profondo e personalizzabile. I giocatori potranno creare i propri percorsi di crescita in modalità multigiocatore, impiegando i punti guadagnati per personalizzare il proprio arsenale e adattarlo così al proprio stile di gioco. Di seguito trovare il video in questione.

    Resistance 3: alla GDC Insomniac ci parla del multiplayer

    1

    notizia 01.56, 3 Marzo 2011

    Resistance 3: alla GDC Insomniac ci parla del multiplayer

    In un intervento pubblicato oggi sul PlayStation Blog, gli sviluppatori di Insomniac hanno divulgato nuove informazioni riguardanti il comparto multiplayer di Resistance 3. Lo shooter offrirà una modalità deathmatch a 16 giocatori - Umani contro Chimera - e alcune altre dinamiche basate sul raggiungimento di obiettivi, in mappe sparse in tutto il mondo. A differenza quindi di quanto visto in RFMO e Resistance 2 (40 e 60 Player), il numero di giocatori è stato drasticamente ridotto. Il team ha voluto tagliare sulla quantità, per puntare sulla qualità, con un nuovo e profondo sistema di progressione del personaggio.

    Resistance 3 in nuove immagini

    3

    notizia 00.53, 14 Febbraio 2011

    Resistance 3 in nuove immagini

    Sony ha rilasciato una serie di nuove immagini per Resistance 3, il nuovo capitolo della saga realizzata da Insomniac per PlayStation 3. Il protagonista di questo episodio è Joseph Capelli, che vive in incognito nella città di Haven, Oklahoma, insieme alla moglie Susan, al figlio Jack e ad altri sopravvissuti. Ha rinunciato a combattere e la sua priorità è nascondersi dalle squadre di sterminio Chimera che devastano il pianeta. Quando il Dott. Malikov elabora un piano per infliggere un duro colpo ai Chimera, però, Capelli decide di intraprendere un lungo viaggio in macchina, diretto a New York City. Resistance 3 arriverà su PlayStation 3 dal prossimo Settembre.

    Resistance 3: nuovo trailer e immagini

    9

    notizia 19.03, 1 Febbraio 2011

    Resistance 3: nuovo trailer e immagini

    Arrivano dall'evento stampa londinese "PlayStation Experience" una serie di immagini, e un nuovo trailer per Resistance 3. il nuovo shooter di Insominac in sviluppo per PlayStation 3. Everyeye ha potuto provare per poi una nuova demo del gioco, ambientata a Haven, in Oklahoma. Il nostro eroe, Joseph Capelli, ha la missione di difendere la cittadina dall'invasione dei Chimera. I combattenti devono guadagnare tempo affinchè tutti i civili riescano a fuggire da Haven, prima che un terraformer alieno spazzi via la cittadina da ogni carta geografica. Non appena la battaglia si accende e il Terraformer si avvicina, si alza un forte vento tutto intorno al campo di battaglia: come potete vedere anche nel video, l'arrivo di enorme soldato Chimera cambierà le sorti della battaglia.

    Nuovo romanzo per la franchise di Resistance
    notizia 18.32, 25 Gennaio 2011

    Nuovo romanzo per la franchise di Resistance

    In attesa che Resistance 3, terzo capitolo dello sparatutto in prima persona di Insomniac Games, arrivi in esclusica per Playstation 3, Sony ha annunciato oggi che un nuovo romanzo ispirato alla franchise arriverà sugli scaffali delle librerie per quest'estate: A Hole in the Sky, questo il nome del nuovo romanzo. A scriverlo, William C. Dietz, già autore del primo romanzo dedicato al gioco, che torna a publicare con la Del-Rey per narrare le vicende che collegheranno il secondo con il terzo capitolo del gioco.

    Resistance 3: il trailer VGA 2010 in versione estesa

    5

    notizia 18.41, 16 Dicembre 2010

    Resistance 3: il trailer VGA 2010 in versione estesa

    Insomniac ha oggi pubblicato tramite il PlayStation Blog la versione estesa del primo trailer ufficiale di Resistance 3, FPS esclusivo per PlayStation 3. La Director's Cut, della durata di quasi 3 minuti, mostra alcune sequenze inedite della componente live action del trailer. Insieme al video sono state pubblicate anche nuove immagini tratte dal gioco: entrambi i materiali sono visionabili in coda alla news.

    Resistance 3 è già giocabile dall'inizio alla fine

    5

    notizia 15.18, 12 Dicembre 2010

    Resistance 3 è già giocabile dall'inizio alla fine

    Resistance 3 è già in fase avanzata di sviluppo, tanto da essere giocabile dall'inizio alla fine, a 9 mesi dalla sua pubblicazione sul mercato, prevista per il 6 Settembre 2011. A confermarlo è James Stevenson, il Community Manager della casa di sviluppo, che in una discussione sul forum di NeoGAF ha inoltre dichiarato che ora il team avrà tutto il tempo per raffinare il gameplay e l'aspetto globale del gioco, apparso già migliorato nel primo trailer presentato la scorsa notte, rispetto al capitolo precedente.

    Resistance 3: il trailer di debutto e data di lancio
    video 03.00, 12 Dicembre 2010

    Resistance 3: il trailer di debutto e data di lancio

    In occasione degli Spike Videogame Awards 2010, Insomniac ha pubblicato il primo trailer ufficiale di Resistance 3. Il titolo è il terzo capitolo dell'FPS ambientato sulla Terra invasa dalle forze aliene dei Chimera. il protagonista di Resistance 3 è Joseph Capelli che vive in incognito nella città di Haven, Oklahoma, insieme alla moglie Susan, al figlio Jack e ad altri sopravvissuti. Ha rinunciato a combattere e la sua priorità è nascondersi dalle squadre di sterminio Chimera che devastano il pianeta. Quando il Dott. Malikov elabora un piano per infliggere un duro colpo ai Chimera, però, Capelli decide di intraprendere un lungo viaggio in macchina, diretto a New York City. Di seguito il primo trailer del gioco, atteso per PlayStation 3 dal 6 Settembre 2011.

    Nuove immagini per Resistance 3

    3

    notizia 09.37, 9 Dicembre 2010

    Nuove immagini per Resistance 3

    Resistance 3, il terzo capitolo della saga FPS creata da Insomniac, riceve oggi nuove immagini tratte dalla campagna principale del titolo. Il gioco vede protagonista Joseph Capelli che vive in incognito nella città di Haven, Oklahoma, insieme alla moglie Susan, al figlio Jack e ad altri sopravvissuti. Ha rinunciato a combattere e la sua priorità è nascondersi dalle squadre di sterminio Chimera che devastano il pianeta. Quando il Dott. Malikov elabora un piano per infliggere un duro colpo ai Chimera, però, Capelli decide di intraprendere un lungo viaggio in macchina, diretto a New York City. Il titolo sarà svelato questo Sabato, nel corso degli Spike Videogame Awards 2010, mentre sarà disponibile nei negozi in esclusiva per PS3 nel corso del 2011.

    Resistance 3, nuove informazioni da Insomniac

    4

    notizia 19.18, 7 Dicembre 2010

    Resistance 3, nuove informazioni da Insomniac

    A pochi giorni dall'arrivo del nuovo trailer di Resistance 3, Insomniac parla del suo shooter sulle pagine del PlayStation Blog. Marcus Smith, direttore creativo di Resistance 3, fa il punto sulla trama del gioco: il protagonista di Resistance 3 è Joseph Capelli che vive in incognito nella città di Haven, Oklahoma, insieme alla moglie Susan, al figlio Jack e ad altri sopravvissuti. Ha rinunciato a combattere e la sua priorità è nascondersi dalle squadre di sterminio Chimera che devastano il pianeta. Quando il Dott. Malikov elabora un piano per infliggere un duro colpo ai Chimera, però, Capelli decide di intraprendere un lungo viaggio in macchina, diretto a New York City. Resistance 3 racconterà questo viaggio attraverso il paese e dell’incontro di Capelli con ciò che resta della razza umana, dopo la brutale invasione. Nel titolo ritornerà la ruota di selezione delle armi, cosa che permetterà a Capelli di portare con sé l’intero arsenale. Una novità di Resistance 3 è data dalle armi potenziabili, che acquisiranno nuove capacità e maggiore potenza man mano che verranno utilizzate. Dal punto di vista della modalità cooperativa, gli sviluppatori si stanno concentrando sulla cooperazione a due giocatori nella campagna a giocatore singolo, che potrà essere giocata online insieme a un amico, oppure con schermo condiviso. La componente multigiocatore sarà più profonda, basata sui progressi di gioco. L’uscita del gioco è prevista per l’autunno 2011. Ricordiamo che il nuovo trailer di Resistance 3 sarà disponibile da Sabato prossimo durante gli Spike Videogame Awards 2010.

    Resistance 3 confermato agli Spike VGA 2010

    4

    notizia 02.03, 2 Dicembre 2010

    Resistance 3 confermato agli Spike VGA 2010

    Il giornalista Geoff Keighley ha confermato tramite il suo account Twitter che Resistance 3 verrà mostrato per la prima volta agli Spike Video Game Awards 2010, evento che si terrà il prossimo 11 Dicembre. E sul sito ufficiale dell'evento è comparso il teaser trailer dedicato al titolo di Insomniac. Resistance 3, terzo FPS della saga, arriverà nel 2011 in esclusiva per PS3.

    Resistance 3, no al multiplayer a 60 giocatori

    12

    notizia 10.54, 18 Ottobre 2010

    Resistance 3, no al multiplayer a 60 giocatori

    Nell'articolo di Game Informer pubblicato nel numero appena uscito in edicola, il team di Insomiac ha confermato che la componente multigiocatore di Resistance 3 non supporterà più 60 giocatori, tratto distintivo del precedente episodio. Ma la software house ha dichiarato che verranno mantenute tutte le caratteristiche peculiari in questo terzo capitolo: "L'approccio al multiplayer di Resistance 3 continuerà ad essere in linea con gli elementi che hanno reso popolari Resistance 1 e Resistance 2.” ha dichiarato il creative director Marcus Smith. "A partire dall'uso delle armi e da un' esperienza di gioco ancora più profonda." Al momento però Insomniac non ha voluto confermare il numero esatto di giocatori supportati nel multiplayer di Resistance 3.

    Resistance, Insomniac non intende chiudere la serie con il terzo episodio

    9

    notizia 12.45, 17 Ottobre 2010

    Resistance, Insomniac non intende chiudere la serie con il terzo episodio

    Insomniac ha dichiarato in una recente intervista pubblicata sull'ultimo numero di GameInformer che Resistance 3 non sarà l'episodio conclusivo della serie: "Non credo proprio" risponde Ted Price, presidente dello studio, alla domanda diretta dell'intervistatore. "Penso che Resistance 3 abbia una storia collocata nell'universo della serie che potrà essere ulteriormente approfondita in futuro." Resistance 3 seguirà le vicende di Joe Capelli, che ha messo su famiglia con la sorella di Hale, Susan. Il suo compito sarà quello di salvare suo figlio dalla miinaccia dei Chimera, viaggiando in diverse città del Nord America devastate dalla razza aliena. Il titolo sarà disponibile per PS3 nel corso del 2011.

    Resistance 3, nuove informazioni da GameInfomer

    2

    notizia 10.32, 13 Ottobre 2010

    Resistance 3, nuove informazioni da GameInfomer

    Arrivano dalla rivista americana GameInformer nuove informazioni per Resistance 3, il terzo episodio della saga FPS realizzata da Insomiac per PlayStation 3. La rivista rivela il nuovo eroe, Joe Capelli, che ha messo su famiglia con la sorella di Hale, Susan, e conferma la co-op, anche se non sarà presente una storia alternativa come in Resistance 2. Di seguito le altre informazioni:

    Resistance 3, ancora un artwork da GameInformer

    7

    notizia 10.28, 12 Ottobre 2010

    Resistance 3, ancora un artwork da GameInformer

    La redazione del magazine americano GameInformer ha pubblicato oggi un nuovo artwork per Resistance 3. Oltre all'illustrazione della copertina ufficiale del prossimo numero pubblicata pochi giorni fa, il sito della rivista ha reso pubblica la copertina alternativa. L'immagine raffigura il nuovo eroe protagonista, Joe Capelli, nascondersi dietro ad un muro da un gruppo di Chimere. Il titolo, terzo FPS della saga creata da Insomniac Games, arriverà nel 2011 in esclusiva per PS3.

    Resistance 3, nuovo artwork offerto da GameInformer

    14

    notizia 23.15, 6 Ottobre 2010

    Resistance 3, nuovo artwork offerto da GameInformer

    La copertina del numero di Novembre di GameInformer è tutta dedicata a Resistance 3, il terzo capitolo della saga creata da Insomniac Games per PlayStation 3. La redazione promette nuove informazioni sul nuovo eroe, Joe Capelli, sulle inedite meccaniche di gioco, sul mondo governato dai chikera e sul nuovo equipaggiamento armi del protagonista.

    notizia 19.31, 28 Settembre 2010

    Resistance 3, arrivano le prime immagini e artwork

    Arrivano dall'account flikr di Resistance 3 le prime immagini ufficiali del terzo episodio della serie FPS creata da Insomniac Games. Il titolo, annunciato lo scorso Agosto durante la conferenza Sony al Gamescom 2010, sarà ambientato a New York, dove dovremo affrontare una nuova invasione aliena dei chimera. Il titolo sarà pubblicato per PS3 nel corso del 2011.

    notizia 23.53, 25 Agosto 2010

    Resistance 3, Insomniac lo pubblicherà nel 2011

    Insomniac ha confermato oggi che Resistance 3 vedrà la luce nel 2011. Il terzo episodio della serie era stato annunciato la scorsa settimana al termine della conferenza Sony al Gamescom 2010. "Resistance 3 è una release del 2011" hanno dichiarato gli sviluppatori in un messaggio sul loro account Twitter. Insomniac ha inoltre confermato che non mostrerà nulla del titolo durante il PAX Prime la prossima settimana a Seattle. La software house si dedicherà alla presentazione di Ratchet & Clank: All4One, in sviluppo presso lo studio del Nord Carolina.

    notizia 20.35, 17 Agosto 2010

    Annunciato ufficialmente Resistance 3

    Non uno, ma ben due i progetti inediti in sviluppo presso Insomniac Games. Dopo il nuovo Ratchet & Clank, arriva la volta di Resistance 3, rivelato attraverso un breve trailer durante la conferenza Sony per la Gamescom 2010. Nessuna data nè altri dettagli, ma è arrivata finalmente la conferma che tutti i fan aspettavano.

    notizia 22.06, 2 Agosto 2010

    Sony non commenta le voci su Resistance 3

    Con Insomniac Games in procinto di rivelare un nuovo progetto esclusivo PlayStation 3 da qui al PAX Prime di settembre, sono molte le voci che vogliono un annuncio del terzo capitolo dello sparatutto Resistance durante l'imminente GamesCom di Colonia. Sony prova però a calmare le acque tramite un portavoce della divisione europea:"Ho paura di non poter rilasciare commenti su questa notizia", dichiara. Non trattandosi di una smentita secca (e neanche di una conferma, ovviamente) magari lo sviluppatore californiano farà vincere la voglia di chiudere la propria trilogia prima di passare al mercato multipiattaforma, tramite una straordinaria collaborazione già annunciata con Electronic Arts.

    notizia 13.07, 11 Ottobre 2009

    Resistance 3 in arrivo con ambientazione a New York?

    La notizia è tutt'altro che certa, come la veredicità di questa immagine.Tuttavia, si tratta di un annuncio che non ci sorprenderebbe fatto. Ad ogni modo, pare che Sony abbia lanciato negli USA una sorta di pubblicità virale per Resistance 3. Il nuovo font, peraltro, mostra all'interno delle lettere la città di New York con tanto di statua della libertà nel centro, forse la nuova ambientazione del terzo episodio.Non ci sono conferme o smentite al momento, ma non tarderemo ad aggiornarvi.  

    notizia 12.37, 1 Dicembre 2008

    (Rumor) Resistance 3 sarà annunciato nel febbraio 2009?

    Nuovo rumor arriva alla ribalta nella giornata odierna ed è legato al presunto annuncio a breve di Resistance 3: dopo che il secondo capitolo è appena sbarcato da pochi giorni su PS3, sembrerebbe che SCEA e Insomniac Game, annunceranno in via ufficiale Resistance 3 nel febbraio 2009, corredando l'annuncio con la prima collezione di immagini e i primi dettagli sul titolo. L'indiscrezione continua riportando che si giocherà con Cappelli (Member of SRPA), e l'arrivo del titolo in esclusiva PS3, sarebbe atteso per novembre del 2010. Di seguito vi riportiamo il presunto logo del gioco, ricordandovi che al momento è ancora tutto da ufficializzare.