Resistance: server chiusi a partire dalla prossima settimana

di

Insomniac Games ha annunciato su Twitter che i server di Resistance: Fall of Man, Resistance 2 e Resistance 3 saranno chiusi a partire da martedì 8 aprile. Questo significa che, a partire da quella data, i giocatori non potranno più accedere alle funzionalità online dei tre titoli della serie, comprese ovviamente le modalità multiplayer competitive e cooperative.

A richiesta di chiarimenti da parte degli utenti, Insomniac Games ha spiegato che la decisione è stata presa esclusivamente da Sony per una vasta varietà di ragioni, non meglio dettagliate. Per quanto riguarda Resistance: Burning Skies, aggiunge il team, non sono per il momento attese notizie del genere.
La serie nacque sul finire del 2006, presentando il primo capitolo come uno dei titoli di lancio di PlayStation 3. Il successo ottenuto dal gioco, superiore alle aspettative, spinse Sony e Insomniac a lavorare su ben due sequel, che videro però un notevole calo di popolarità a causa di prodotti non esattamente indimenticabili e parecchio criticati dagli appassionati. Questo non ha frenato la nascita di una consolidata fanbase, che ha portato alla nascita ben due spin-off per console portatili: Resistance Retribution per PSP e Resistance Burning Skies per PlayStation Vita. Per il momento non sono giunte voci per un ritorno della serie su PlayStation 4.