Respawn Entertainment: Titanfall 3 non è attualmente in sviluppo, focus su Apex Legends

Respawn Entertainment: Titanfall 3 non è attualmente in sviluppo, focus su Apex Legends
INFORMAZIONI GIOCO
di

Nel corso della serata, Respawn Entertainment ha svelato al mondo, e contestualmente pubblicato, il proprio nuovo progetto videoludico. Si tratta di Apex Legends, un nuovo Battle Royale, Free-to-Play.

In seguito al Reveal ufficiale, la Redazione di Eurogamer.net ha avuto modo di pubblicare un'interessante intervista, rilasciata al portale d'informazione videoludica dal Lead Producer di Apex Legends, Drew McCoy. In quest'occasione, il Producer di Respawn ha avuto modo di condividere maggiori dettagli in merito al progetto. Particolarmente interessante la seguente dichiarazione: "Ci sono persone che pensano che ci siano troppi giochi del genere Battle Royale o che si tratti di una mania, il mondo pensa che noi stiamo realizzando Titanfall 3 e non è così - questo è ciò che stiamo facendo".

Da queste parole appare evidente come Titanfall 3 non sia attualmente in sviluppo presso la Software House, il cui focus attuale, almeno per quanto riguarda l'universo narrativo legato a questa IP, sembra essere invece Apex Legends. A confermare tale visione, un illuminante messaggio pubblicato dallo stesso Drew McCoy proprio sul Sito Ufficiale di questo nuovo Gioco. Al suo interno, infatti, il Producer descrive con estrema trasparenza le motivazioni che hanno portato il Team a scegliere una così peculiare strategia di lancio sul mercato per Apex Legends. Di seguito uno dei principali passaggi: "Abbiamo deciso di evitare campagne di marketing pre-uscita, con trailer e anteprime, non abbiamo sentito il bisogno di creare delle aspettative. Sappiamo che Apex Legends non è quello che voi tutti vi aspettavate da noi, quindi abbiamo deciso di rendere subito disponibile il gioco invece di passare mesi a cercare di convincere un pubblico scettico. Il nostro obiettivo è quello di lasciare che i giocatori si facciano un’idea del gioco provandolo, e lasciando che questo parli da sé".

In questo messaggio indirizzato da Drew McCoy alla Community possiamo inoltre leggere: "Con Apex Legends ampliamo l’universo di Titanfall, con nuove meccaniche, dinamiche di gioco e storie da raccontare. [...] Apex Legends non è il gioco che tutti si aspettavano (e neanche noi, a dire il vero), ma è in linea con i nostri principi di sviluppo e la nostra mentalità: noi vogliamo il divertimento." Per i Lettori che desiderano provare con mano il nuovo Progetto di Casa Respawn, ricordiamo che Apex Legends è attualmente disponibile per PC, Playstation 4 ed Xbox One.