Respawn ha modificato le spade laser di Jedi Fallen Order dopo il gameplay dell'E3 2019

Respawn ha modificato le spade laser di Jedi Fallen Order dopo il gameplay dell'E3 2019
di

Il video gameplay di Jedi Fallen Order dall'E3 2019 ha acceso l'entusiasmo dei fan di Star Wars ma, al contempo, ha spinto molti membri della community a chiedere a Respawn di operare dei cambiamenti su uno degli elementi più importanti dell'impianto grafico e ludico del loro titolo, ossia le spade laser.

Assistendo alla demo di gioco dell'EA Play 2019, i puristi della serie cinematografica di Guerre Stellari hanno infatti notato un'insolita luce bianca al centro del fascio di luce della spada laser impugnata dal protagonista Cal Kestis.

In funzione delle critiche mosse da chi ha scoperto questa incongruenza grafica con l'epopea di Star Wars, il game director di Respawn Entertainment, Stig Asmussen, ha spiegato alla redazione di Game Informer che "abbiamo commesso un errore con le spade laser ma (con la build attuale del gioco, ndr) l'abbiamo già risolto".

Nell'approfondire l'argomento, Asmussen chiarisce che "la critica mossa da questo feedback dei fan è stata giusta ed equa, così abbiamo ottimizzato la luce e nel frattempo abbiamo anche modificato leggermente la forma della spada laser: la differenza rispetto a prima è subito visibile". Per l'occasione, il direttore del progetto del nuovo action di Electronic Arts ambientato nella galassia lontana lontana di Guerre Stellari ha ringraziato coloro che hanno fatto notare questo "problema" rivolgendosi direttamente agli sviluppatori, senza cioè scatenare polemiche sui social che avrebbero potuto inficiare negativamente sul titolo.

Il lancio di Star Wars Jedi Fallen Order è previsto per il 15 novembre su PC, PS4 e Xbox One. Sapevate che Disney nutriva dei dubbi sul progetto nelle fasi iniziali del suo sviluppo?