Return to Castlerama disponibile su App Store dal 20 Giugno

di

Return to Castlerama, l' ipnotizzante gioco d'azione e d'avventura per iPad, iPhone e iPod Touch sarà rilasciato su App Store il 20 Giugno al prezzo di €4.99.
Sviluppato con Unreal Engine, Return To Castlerama segue la pubblicazione della demo nel Maggio 2011, intitolata semplicemente Castlerama, che è diventata  un successo virale a livello mondiale, con più di 300.000 download. La demo di Castlerama è caratterizzata da un bellissimo viaggio attraverso i paesaggi di Assisi, in Italia, ideato dal famoso artista Michele Böhm, insieme all'artista grafico  e game designer Francesco Palenga.

Entrambi hanno utilizzato il contenuto della demo per ispirarsi alla creazione di Return To Castlerama, che prevede intrighi familiari, scambi di persona ed elementi del soprannaturale. Il giocatore veste i panni di David, un giovane che cerca di salvare il suo villaggio, Castlerama, e la circostante Valle di Gorendal dalla maledizione del perfido Artaserse. Esplorando la zona circostante e i lussureggianti dintorni della valle, David incontrerà anche degli zombie, un drago e altre creature fantastiche.
Lungo il percorso, inoltre, ci sono dei tarocchi ben visibili che possono essere collezionati e che sono parte integrante per completare il gioco.
Michele Böhm, che ha esposto in Italia e in Europa negli ultimi 33 anni e ha insegnato a Milano e all'università di Roma, ha sempre nutrito una forte passione sulla possibilità di coniugare insieme la tecnologia del PC e l'arte. Ha quindi fondato lo studio Codenrama per formare un team di talentuosi game designer, artisti e programmatori audio al fine di sviluppare Return To Castlerama.
"Abbiamo lavorato assiduamente per utilizzare l'arte di Return to Castlerama cercando di creare non solo delle grafiche straordinarie , ma uno stile artistico e un atmosfera di gioco al di sopra di tutto," dichiara Michele Böhm. "ll gioco racconta anche una storia: quella di una passione contornata da intrighi e di alcune intense sequenze d'azione in cui i giocatori si sentiranno totalmente immersi."
Return to Castlerama è stato realizzato per iPad e iPhone, oltre a funzionare anche sull' iPod Touch di 5a generazione. Oltre a una grafica d' incredibile fattura, il gioco contiene anche una strepitosa soundtrack realizzata da Fernando Fera e Leandro Piccioni.
Return to Castlerama sarà disponibile dal 20 Giugno su App Store.
al prezzo di €4,99.

Altri contenuti per Return to Castlerama