I pirati sbarcano a Colonia: Return to Monkey Island sarà all'Opening Night Live

I pirati sbarcano a Colonia: Return to Monkey Island sarà all'Opening Night Live
di

Il giornalista e presentatore Geoff Keighley conferma la partecipazione di Terrible Toybox alla Gamescom 2022: il team capitanato da Ron Gilbert presenzierà all'Opening Night Live per mostrare al pubblico dello show videoludico agostano delle scene di gameplay inedite di Return to Monkey Island.

Nella cornice mediatica dello spettacolo approntato da Keighley in quel di Colonia verrà quindi riaperta una nuova finestra sulla frizzante avventura piratesca con protagonista Guybrush Threepwood, con tanto di scene di gameplay che lo vedranno impegnato nell'ennesima "battaglia di ingegno" contro la sua nemesi, il pirata zombi LeChuck.

Tra le oltre venti World Premiere dell'ONL, quindi, ci sarà anche il sequel ufficiale di The Secret of Monkey Island e Monkey Island 2 LeChuck Revenge, un titolo dal comparto artistico tanto peculiare da aver spinto alcuni a criticare Ron Gilbert per lo stile grafico di Return to Monkey Island.

Appuntamento alle ore 20:00 di martedì 23 agosto, quindi, per goderci lo spettacolo dell'Opening Night Live e il nuovo filmato dell'attesissima avventura grafica di Terrible Toybox destinata ad approdare più avanti nel 2022 su PC e Nintendo Switch. Qualora ve lo foste perso, qui trovate il calendario completo degli eventi della Gamescom 2022 con date e orari.