Return to Monkey Island è stato svelato il primo aprile ma nessuno ci ha creduto

Return to Monkey Island è stato svelato il primo aprile ma nessuno ci ha creduto
di

Il 4 aprile, Ron Gilbert ha annunciato Return to Monkey Island tra lo stupore generale della community... peccato che lo stesso Ron avesse anticipato l'esistenza del gioco pochi giorni prima e più precisamente venerdì 1 aprile.

Il primo aprile Ron Gilbert, sul suo blog Grumpy Gamer, aveva confermato di essere al lavoro su un nuovo Monkey Island e del resto già nel 2013 aveva annunciato su Twitter che se mai avesse avuto l'opportunità di tornare a lavorare sulla serie, lo avrebbe annunciato il primo aprile.

Niente di strano no? Dopo quasi dieci anni la promessa è stata mantenuta, come detto però nessuno ha preso sul serio l'annuncio iniziando anzi a chiedere a gran voce un nuovo gioco di Monkey Island. Detto fatto, pochi giorni dopo Devolver Digital ha confermato l'esistenza di Return to Monkey Island, sequel canonico in uscita nel corso del 2022, anche se al momento non c'è ancora una data precisa.

Devolver Digital ha pubblicato un breve teaser limitandosi a chiarire che il gioco uscirà quest'anno, senza svelare però le piattaforme di destinazione o la finestra di lancio. Probabilmente ne sapremo di più nel corso dei prossimi mesi, certo è che questa è una grande notizia per tutti gli appassionati della storica serie LucasArts.