Dopo Return to Monkey Island tornerà anche Maniac Mansion? Indizi da Lucasfilm Games

Dopo Return to Monkey Island tornerà anche Maniac Mansion? Indizi da Lucasfilm Games
di

Sulle ali dell'entusiasmo della community per il ritorno all'insegna dell'eccellenza di Return to Monkey Island, Craig Derrick di Lucasfilm Games ha alimentato le speranze dei fan di avventure le speranze dei patiti di avventure grafiche per il ritorno di Maniac Mansion.

Il produttore esecutivo di Lucasfilm Games si è dapprima congratulato con Ron Gilbert per il lavoro svolto su Return to Monkey Island insieme a Terrible Toybox e Devolver Digital, salvo poi aggiungere una frase che lascia presagire il ritorno di Maniac Mansion, uno dei capolavori che hanno scritto la storia delle avventure grafiche.

Dopo aver spiegato che Return to Monkey Island "è un vero capolavoro che sarà giocato, discusso, criticato e studiato per anni", il produttore della divisione gaming di Lucasfilm ha aggiunto che "sono sicuro che ne parleremo di più nelle settimane e nei mesi a venire, ma per ora starò in disparte a guardare e aspettare il momento giusto per TORNARE ALLA MAGIONE!".

Con quest'ultima frase riportata in maiuscolo, lo stesso Derrick invita così i fan di Day of the Tentacle a prepararsi per quello che, con ogni probabilità, sarà il prossimo progetto di Lucasfilm Games. Nel luglio di quest'anno, d'altronde, è stato lo stesso Ron Gilbert a suggerire il ritorno di Maniac Mansion con una remaster piena di novità, come l'aggiunta di tanti puzzle inediti e di un nuovo personaggio. Staremo a vedere.

In attesa di ulteriori sviluppi, vi invitiamo a leggere la nostra recensione del capolavoro Return to Monkey Island.

Quanto è interessante?
4