Returnal: le atmosfere aliene di Atropos nel nuovo video dell'esclusiva PS5

di

Mentre cresce l'attesa per l'evento State of Play del 25 febbraio, il team di Housemarque ci conduce tra le inquietanti arcologie aliene che imperlano il paesaggio del pianeta Atropos nel nuovo video di Returnal.

Realizzato interamente con il motore grafico, e quindi rappresentativo della qualità visiva e del tenore artistico dell'opera, il filmato proposto dagli autori di Resogun e Alienation non entra nel merito dell'esperienza di gioco da vivere nei panni di Selene ma si focalizza piuttosto sul ruolo interpretato dagli scenari.

La nostra alter-ego, infatti, si ritroverà intrappolata in un loop temporale di morte e incubi dopo essere precipitata su Atropos con la sua navicella spaziale: la natura mutevole delle ambientazioni aliene sarà perciò un elemento principale dell'impianto ludico eretto da Housemarque. Ad ogni partita (o "ciclo") vederemo modificarsi in maniera sostanziale il layout della mappa, la collocazione degli oggetti, le tipologie di nemici e le attività da completare insieme a Selene.

In ragione dell'ultimo rinvio di Returnal su PS5, l'uscita dello sparatutto sci-fi di Housemarque è prevista per il 30 aprile: nell'attesa, vi ricordiamo che sulle pagine di Everyeye.it trovate il nostro speciale su Returnal tra caos tentacoli e armi incredibili.