di

Nel corso delle ultime ore è apparso su YouTube un brevissimo filmato, catturato off-screen, il quale mostra per una manciata di secondi il gameplay di Returnal, una delle esclusive PlayStation 5 mostrate per la prima volta all'evento dedicato al reveal dei giochi della nuova console Sony, in versione Pre-Alpha.

Osservando il video dello sparatutto in terza persona possiamo subito notare come lo stile di Housemarque, software house che da sempre ha saputo farsi notare per la sua abilità con i titoli arcade (Alienation, Resogun e Nex Machina su tutti), sia perfettamente visibile anche in questo nuovo prodotto. Le armi generano infatti a schermo delle esplosioni e delle luci che ricordano quelli già visti in altri prodotti della software house e anche i ritmi di gioco sembrano essere ripresi dalle produzioni targate Housemarque. A rendere il tutto ancor più frenetico è anche la presenza di una veloce schivata grazie alla quale la protagonista pare essere in grado non solo di evitare i proiettili nemici ma anche di liberarsi dalle pericolose trappole aliene.

Avete già letto i primi dettagli sulla storia di Returnal, accompagnati da una manciata di screenshot dedicati al gioco Housemarque ambientato nello spazio? Sulle nostre pagine trovate anche l'anteprima di Returnal a cura di Daniele D'Orefice, che ha analizzato le poche informazioni al momento disponibile sullo shooter roguelike.

Quanto è interessante?
4