Returnal, la nuova patch rimossa da Housemarque: causava corruzione dei salvataggi su PS5 - Aggiornata

Returnal, la nuova patch rimossa da Housemarque: causava corruzione dei salvataggi su PS5
di

Returnal è da poco meno di una settimana disponibile su PlayStation 5, ma Housemarque sta lavorando alacremente per riuscire ad aggiornare frequentemente il suo nuovo titolo e risolvere i vari problemi tecnici segnalati dagli utenti.

Aggiornamento 5 maggio ore 23:57 - Come riportato da diversi di utenti, la nuova patch di Returnal sta causando in certi casi la corruzione dei salvataggi, segnalata dall'apparizione del messaggio di errore "CE-100028-1". Il tutto è stato confermato da un tweet di Housemarque, che ha deciso di rimuovere completamente l'aggiornamento in attesa di pubblicarlo nuovamente una volta che sarà stato fixato. Segue notizia originale.

La nuova patch, già preannunciata ieri dal team di sviluppo, va a mettere una toppa ai bug legati all'ottenimento dei Trofei (per essere sbloccati dovrete necessariamente rigiocare le sezioni interessate), e risolve quelli scatenati dalla tuta compresa tra i bonus pre-order, a causa della quale dei giocatori hanno avuto problemi di progressione (non dovreste più avere problemi con le porte bloccate). Ulteriori fix vanno a correggere i problemi di crash, quelli con la mappatura dei comandi e con l'animazione di cura sulla navicella Helios, e vengono infine apportati diversi miglioramenti alla stabilità generale del titolo.

Gli sviluppatori di Housemarque decidono dunque di non introdurre nessuna novità per quanto riguarda il tanto discusso sistema di salvataggio di Returnal, almeno per il momento. Lo studio finlandese ha però raccomandato ai giocatori di disattivare l'opzione per i download automatici di PS5 dal momento che, anche in modalità Riposo, la console riavvia il gioco per poter installare l'aggiornamento, cancellando così le partite lasciate in sospeso dai giocatori.

Per ulteriori informazioni sul roguelike di Housemarque, vi rimandiamo alla nostra Recensione di Returnal.

FONTE: gamespot
Quanto è interessante?
6