Returnal: nuovo gameplay in italiano dell'esclusiva PS5

di

Dopo avervi raccontato le prime impressioni generate dalla prova di Returnal, la redazione di Everyeye ritorna sul titolo Housemarque con uno speciale appuntamento andato in onda su Twitch.

In apertura trovate un'ora di gameplay di Returnal giocato da Marco e dal Fossa in diretta su Twitch, potrete dunque vedere le primissime fasi dell'avventura e valutare il lavoro svolto dallo studio finlandese durante la produzione di questa attesa esclusiva PlayStation 5.

Nel titolo, lo ricordiamo, il giocatore veste i panni di Selene, esploratrice spaziale rimasta bloccata su di un pianeta letale e sconosciuto. Imprigionata in un ciclo senza fine di morte e resurrezione, la protagonista dovrà impugnare le armi per riuscire a scoprire quali oscuri segreti si celino sul corpo celeste. Lungo il suo cammino, potrà inoltre imbattersi nei sentieri percorsi da altri giocatori, in un sistema di multiplayer rigorosamente asincrono.

Returnal esce il 30 aprile su PlayStation 5 in formato fisico e digitale, il nostro Marco si è dimostrato soddisfatto di quanto provato con mano: "Il primo contatto con Returnal si è dimostrato invitante e suggestivo: è ancora una volta il gameplay il protagonista della produzione Housemarque, per uno sparatutto con sfumature Bullet Hell. Che ne sarà di Selene e della sua ciclica Odissea di disperazione? Lo scopriremo nelle prossime settimane, approfondendo anche una componente narrativa presente eppure appena accennata nelle prime ore."