Returnal platinato dal creatore di PS5: Selene conquista Mark Cerny

Returnal platinato dal creatore di PS5: Selene conquista Mark Cerny
di

Come ormai piuttosto noto, Mark Cerny è un vero e proprio cacciatore di Trofei su hardware Sony, con il Chief Architect di PlayStation 5 che sembra intenzionato a portare avanti la sua passione anche sul nuovo hardware.

Di recente, il veterano di casa Sony ha infatti di recente festeggiato l'ottenimento di un nuovo Trofeo di Platino per la sua collezione. Il titolo protagonista dell'impresa non è altri che Returnal, apprezzato roguelike approdato in esclusiva proprio sulla sua PlayStation 5. Sviluppato dal team di Housemarque, il titolo dai toni horror sci-fi si è rapidamente conquistato l'apprezzamento della critica di settore, che ha promosso con voti elevati l'epopea spazio-temporale di Selene.

Tra loop di morte infiniti, misteri da risolvere e inquietanti creature ad attenderla, la protagonista fronteggia in Returnal un ostile mondo alieno. Il viaggio della esploratrice spaziale ha conquistato Mark Cerny al punto tale da spingerlo a inseguire l'ottenimento di un nuovo Platino su PlayStation 5. Direttamente in calce a questa news, trovate il Tweet con cui l'ingegnere ha festeggiato il traguardo. Il momento preferito dal giocatore? Quello in cui ha "cessato di fuggire dai nemici, per iniziare a dar loro la caccia"!

Il team di sviluppo si è dichiarata soddisfatta del debutto del gioco, in seguito al quale Housemarque ha promesso nuovi giochi ambiziosi, al pari di Returnal.