Returnal PS5: guida alla co-op, come funziona e cosa cambia con Ascension

Returnal PS5: guida alla co-op, come funziona e cosa cambia con Ascension
di

Grazie all’arrivo di Ascension, l’update gratuito volto a espandere l'offerta contenutistica di Returnal, l'esclusiva PS5 targata Housemarque offre ora la possibilità di essere vissuta in compagnia di un altro giocatore. A tal proposito, partendo dai passi utili ad accedervi, ecco tutto quello che c’è da sapere su questa feature nuova di zecca.

Una volta aggiornato il titolo, i nuovi giocatori di Returnal potranno accedere alla co-op solamente dopo essere morti per la prima volta. Tornati al luogo dello schianto, infatti, noterete un grande globo luminoso situato nei pressi di Cthonos – l'obelisco utile ad aumentare gli artefatti e i consumabili a disposizione di Selene. Interagendo con esso, avrete modo di selezionare una fra le seguenti opzioni:

  • Ospita un ciclo pubblico: permette di creare una sessione co-op aperta a tutti.
  • Ospita un ciclo privato: permette di creare una sessione co-op privata, così da poter giocare con un membro della propria lista amici.
  • Unisciti a un ciclo: permette di prendere parte alla sessione pubblica di un altro giocatore.

Riguardo ai progressi di gioco, nei quali rientrano anche i vari equipaggiamenti sbloccati, è importante sottolineare che verranno registrati solamente per chi ha creato la sessione. Inoltre, giocando in cooperativa, il bilanciamento del titolo muterà di conseguenza, risultando leggermente più ostico del normale.

A proposito delle aggiunte introdotte con Ascension, sapete già come accedere alla Torre di Sisifo in Returnal? Nel caso voleste invece approfondire i vari aspetti del videogioco, sulle pagine di Everyeye.it trovate anche la nostra recensione di Returnal.