Una ricerca svela che sono pochi i cacciatori di trofei PS4 e PS5 negli USA

Una ricerca svela che sono pochi i cacciatori di trofei PS4 e PS5 negli USA
di

Nel corso delle ultime ore sono emersi dati molto interessanti su quelle che sono le abitudini dei giocatori PlayStation 4 e PlayStation 5 di tutto il mondo.

In occasione del CEDEC 2022, Sony Interactive Entertainment ha infatti diffuso i numeri riguardanti l'attività di gioco degli utenti delle varie regioni, lasciando emergere alcune differenze sostanziali. Per quello che riguarda la varietà maggiore di titoli giocati annualmente, si posizionano primi in classifica gli americani, che giocano in media 10,7 titoli all'anno, seguiti dagli europei (9,6), dagli asiatici (8,2) e dai giapponesi (5,9).

Tali differenze sono evidenti anche quando si parla di completismo, poichè sono proprio i giocatori che risiedono negli Stati Uniti quelli con il minor numero di trofei sbloccati, indice che preferiscono passare ad un nuovo prodotto senza aver prima ottenuto ogni singolo obiettivo e il trofeo di Platino. Come si può già intuire dal numero di titoli annuali, coloro i quali hanno la percentuale di platini più alta sono proprio i giapponesi, che preferiscono non abbandonare un gioco fino al suo completamento. Pur non ai livelli degli utenti giapponesi, quelli europei sembrano apprezzare molto i trofei e si posizionano secondi nella classifica del completismo.

Un altro dato importante emerso dai questionari di SIE è legato alle vendite, poiché i giocatori giapponesi sono quelli più affezionati al fisico, invece quelli americani preferiscono il digitale, che sta diventando sempre più popolare in tutto il mondo.

Sapevate che il firmware 6.0 di PS5 potrebbe introdurre i 1440p a settembre? Pare inoltre che la PS5 CFI-1200 sia un nuovo modello della console Sony con un peso ridotto.