Richard Marks, designer di PS VR, lascia Sony per lavorare alla nuova console Google

Richard Marks, designer di PS VR, lascia Sony per lavorare alla nuova console Google
di

Come annunciato da Phil Harrison su Twitter, il co-progettista del PlayStation VR Richard Marks ha lasciato Sony per lavorare alla nuova console di Google, nota attualmente con il nome in codice Google Yeti. Marks aveva contribuito in passato anche alla progettazione di Eye Toy e PlayStation Move.

Unendosi all'ex collega Phil Harrison, il nuovo ruolo di Marks lo vedrà lavorare all'interno del reparto Advanced Technology and Projects (ATAP) di Google, divisione che tra le altre cose starebbe lavorando a una nuova console conosciuta con il nome in codice Google Yeti.

Secondo i rumor e le speculazioni più accreditate, la nuova console di Google potrebbe essere pensata per il gioco in streaming, offrendo un servizio paragonabile a quello proposto da NVIDIA GeForce Now. Considerando il background di Richard Marks, inoltre, ci domandiamo se l'ex dipendente di Sony non stia lavorando a una nuova periferica da utilizzare con Google Yeti, o a qualcosa di riconducibile ai controlli di movimento o alla realtà virtuale/aumentata.

Per saperne di più, tuttavia, bisognerà attendere ulteriori dettagli da Google stessa. Voi cosa vi aspettate dalla nuova console del colosso tecnologico americano?

Quanto è interessante?
9