Recensione Videogiochi
Final Fantasy 16: The Rising Tide e quell'ultimo viaggio a Valisthea
Come richiedere il rimborso di giochi e abbonamenti sul PlayStation Store
A grande richiesta, finalmente sul PlayStation Store è possibile ottenere il rimborso di giochi e abbonamenti, ma a determinate condizioni. Di seguito vi spieghiamo come funziona questa nuova feature dello store Sony, mostrandovi come e quando richiedere i rimborsi.
Rimborso di Giochi, DLC e Add-on
È possibile richiedere il rimborso per i giochi completi, i DLC, i temi, gli avatar e i season pass. Dopo aver acquistato questo tipo di contenuto sul PlayStation Store, avrete a disposizione 14 giorni di tempo dall'acquisto per richiedere un rimborso che verrà accreditato sul portafogli del PlayStation Network. Se avete iniziato a scaricare o eseguire lo streaming dei contenuti acquistati, però, non avrete diritto a nessun rimborso a meno che il contenuto stesso non sia difettoso.
Rimborso dei pre-order
Esistono due tipi di richieste di rimborso per i pre-order, a seconda della data in cui il contenuto è stato preordinato.
Pre-order con oltre 14 giorni di anticipo
Per i pre-order effettuati con oltre 14 giorni di anticipo rispetto alla pubblicazione del contenuto, potete richiedere un rimborso in qualsiasi momento fino alla data di pubblicazione del contenuto stesso.
Pre-order con meno di 14 giorni di anticipo
Se il pre-order è stato effettuato con meno di 14 giorni di anticipo, potete richiedere un rimborso fino a 14 giorni dopo la data di acquisto.
Rimborsi per gli abbonamenti
Dopo aver acquistato un abbonamento per PlayStation Plus, PlayStation Now o Spotify Premium avete 14 giorni di tempo per richiedere un rimborso. Anche i periodi di prova gratuiti rientrano nella finestra di rimborso di 14 giorni.
Per i servizi di abbonamento, l'importo del rimborso varia in base a quanto avete utilizzato il servizio. Per fare un esempio, se acquistate un abbonamento PlayStation Plus di 12 mesi e richiedi un rimborso sette giorni dopo la data di acquisto, l'importo del rimborso può essere ridotto per riflettere qualsiasi utilizzo fatto dell'abbonamento.
Anche se è possibile annullare un servizio di abbonamento in qualsiasi momento, questo rimarrà attivo fino alla fine del periodo di fatturazione. Annullando o disattivando il rinnovo automatico si interromperanno i pagamenti futuri delle tariffe di abbonamento ma, oltre il periodo di cancellazione iniziale di 14 giorni, non si riceverà alcun rimborso per i pagamenti già effettuati.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Unisciti all'orda: la chat telegramper parlare di videogiochi
Altre guide per PlayStation Store
PlayStation Store
Contenuti più Letti
- 2 commentiFallout 76 è solo multiplayer online o si può giocare offline in singolo?
- PlayStation Store: questi giochi PS5 e PS4 a meno di 3 euro vogliono diventare vostri
- 3 commentiMarvel's Spider-Man 2 si aggiorna: quali sono le novità dell'update di aprile?
- Come si chiama l'omino mascotte di Fallout? Le origini del mito
- 11 commentiPS2: 5 perle nascoste poco conosciute che meritano la vostra attenzione
- 6 commentiFallout 5 tra reveal e data d'uscita: Todd Howard riflette sugli sbagli del passato
- 1 commentiEpic Games Store: giochi gratis del 25 aprile svelati da un leak
- ASUS ROG Ally prezzo al MINIMO STORICO, offerta srepitosa per acquistarla
- World of Warcraft The War Within: l'inizio di una nuova saga epica
- 8 commentiGBA4iOS è morto ma arriva Delta: nuovo emulatore di console Nintendo per iPhone