RIDE 3: il nuovo video ci mostra il potente editor di livree

di

Gli italianissimi sviluppatori di Milestone confezionano un nuovo video che illustra l'editor di livree di RIDE 3 e le infinite possibilità di customizzazione estetica e funzionale a cui potremo accedere spendendo i Crediti ottenuti nella carriera in singolo e nelle sfide multiplayer del loro nuovo simulatore motociclistico.

L'editor di livree del nuovo capitolo della serie motoristica di RIDE ci permetterà di trasformare il nostro bolide su due ruote in un'opera d'arte unica. Tramite i comodi strumenti messi a disposizione degli utenti potremo creare da zero la livrea, scegliere il colore di fondo del telaio e applicare decalcomanie digitali con decine di forme 2D, design ed effetti.

Con un sistema non troppo dissimile da quello sperimentato in Forza Motorsport e Forza Horizon, si potrà lavorare su vari livelli per realizzare infinite composizioni personalizzate prima di giungere al design definitivo da sfoggiare sulle autostrade di mezzo mondo inforcando la moto dei nostri sogni. Gli artisti dell'aerografo più generosi potranno condividere liberamente le proprie creazioni con il resto della community e tenere traccia dei download e dei feedback positivi generati da ogni singolo design.

Appuntamento al prossimo 30 novembre, quindi, per inforcare i bolidi di RIDE 3 e divorare l'asfalto virtuale su PC, PlayStation 4 e Xbox One. Nel frattempo, ricordiamo a tutti gli appassionati di racing game dall'anima simulativa che è disponibile sulle nostre pagine un'approfondita anteprima di RIDE 3 a cura di Francesco Fossetti.