Notizie

    Rift disponibile da oggi su Steam

    3

    notizia 15:37, 28 Ottobre 2013

    Rift disponibile da oggi su Steam

    Trion Worlds ha annunciato che l'MMO free-to-play Rift è disponibile da oggi su Steam. Gli utenti potranno quindi scaricare e giocare al gioco senza alcun costo d'acquisto o d'abbonamento tramite il client di Valve. Scott Harstman, CEO di Trion Worlds, ha affermato che "Steam è stato un partner incredibile per Trion. Quando abbiamo lanciato Rift, la community di Valve ha avuto un ruolo fondamentale per noi. Siamo entusiasti di portare la versione gratuita del gioco sulla più grande rete di giocatori per computer presente sul web".

    Rift introdurrà il free-to-play a Giugno
    notizia 17:41, 14 Maggio 2013

    Rift introdurrà il free-to-play a Giugno

    Trion Worlds ha annunciato che l'MMO Rift introdurrà il free-to-play a partire dal prossimo Giugno, seguendo un modello ibrido simile ad altri giochi online. I giocatori free potranno esplorare interamente il mondo di gioco: ogni zona, dungeon, e accedere ad ogni livello e agli aggiornamenti del titolo.Il Rift Store offrirà a pagamento diversi servizi, come boost, mount, oggetti estetici ed altro ancora. Un abbonamento opzionale rimarrà disponibile, ed offrirà una serie di benefici e bonus.RIFT free-to-play sarà disponibile con l'aggiornamento 2.3, disponibile dal 12 Giugno e intitolato "Empyreal Assault", che aggiungerà una nuova zona, un evento, ed altro ancora.

    Il secondo anniversario di Rift inizia con il Carnevale degli Ascendent
    notizia 16:51, 27 Febbraio 2013

    Il secondo anniversario di Rift inizia con il Carnevale degli Ascendent

    Con il drago Crucia sigillato e le sue forze respinte, il Carnevale annuale degli Ascendent è giunto a Port Tempest, portando con sé il drago piñata e parate festose per celebrare tutti in tutto il mondo di Telara. Giovani e meno giovani Ascendent possono unirsi ai festeggiamenti, e mentre la minaccia della Storm Legion aleggia ancora in lontananza, ora è il momento di rinnovare, ricaricare, ed essere fieri di vittorie duramente conquistate.

    Trion Worlds annuncia il lancio della prima espansione di RIFT Storm Legion
    notizia 14:27, 13 Novembre 2012

    Trion Worlds annuncia il lancio della prima espansione di RIFT Storm Legion

    Storm Legion, la tanto attesa prima espansione del plulripremiato MMORPG RIFT, viene annunciata oggi in Nord America e in Europa. I veterani di Ascended ora potranno viaggiare verso gli antichi continenti di Dusken e Brevane dove le loro abilità verranno messe duramente alla prova, specie quando si troveranno faccia a faccia con i dragon lords Crucia e Regulos, che determinano il destino della devastata pianura di Telara.  

    'Exodus of the Storm Queen' live per tutti i clienti che effettuano preordini di Rift Storm Legion
    notizia 13:54, 30 Ottobre 2012

    "Exodus of the Storm Queen" live per tutti i clienti che effettuano preordini di Rift Storm Legion

    Tutti i clienti che effettueranno pre-ordini per Storm Legion avranno la possibilità di "assaporare" in anteprima l'espansione di RIFT del prossimo mese grazie a Trion, che dà il via al dungeon "Exodus of the Storm Queen". Il dungeon rimarrà aperto, andando a delineare il principale intreccio dell'espansione, per tutti i giocatori level cap  che avranno effettuato i preordini per aggiudicarsi la nuova espansione, il cui lancio è previsto per il 13 Novembre.

    L'evento RIFT: Storm Legion: l'Open Beta prende il via il 2 di novembre
    notizia 15:36, 25 Ottobre 2012

    L'evento RIFT: Storm Legion: l'Open Beta prende il via il 2 di novembre

    Trion annuncia oggi che dal 2 al 5 novembre avrà luogo un evento open beta per la prima espansione di RIFT, Storm Legion. Con il suo lancio previsto per il 13 novembre, l'espansione sarà tre volte più grande rispetto a quella esistente del mondo di Telara e aggiungerà ben due continenti, un aumento di  livello fino a 60,  nuove Dimensions, nuovi dungeon e nuovi raid , oltre a una nuova vita del giocatore a per ogni class calling. L'intero contenuto dell'espansione sarà disponibile durante il periodo open beta  per tutti coloro che creeranno un account RIFT e scaricheranno il client da:  www.stormlegion.com/beta.

    Il primo evento Closed Beta di RIFT Storm Legion inizia il 5 ottobre
    notizia 10:56, 1 Ottobre 2012

    Il primo evento Closed Beta di RIFT Storm Legion inizia il 5 ottobre

    Trion Worlds annuncia il suo primo evento closed beta Storm Legion, la tanto attesa prima espansione di RIFT avrà inizio venerdì 5 ottobre ed è programmata per concludersi domenica 7 ottobre. Tutti coloro che hanno già effettuato i pre-ordini dell'espansione entreranno automaticamente all'interno dell'evento e degli eventi beta a seguire. Eventi aggiuntivi sono pianificati per tutto l'arco del mese di ottobre, fino ad arrivare al 3 di novembre, che coinciderà con il lancio dell'espansione.

    Il preordine di RIFT Storm Legion aiuta a salvare il Panda Gigante
    notizia 14:40, 26 Settembre 2012

    Il preordine di RIFT Storm Legion aiuta a salvare il Panda Gigante

    Trion Worlds ha annunciato la propria collaborazione con l'organizzazione non-profit Pandas International con l'obiettivo di sostenere e tutelare il Panda Gigante, a rischio di estinzione. A partire da oggi Trion devolverà 1 dollaro a Pandas International per ogni copia della nuova espansione di RIFT Storm Legion che verrà venduta fino a mercoledì 3 ottobre. Sostenitori su scala mondiale della preservazione dei Panda, i manager di Trion capiscono che questi giganti buoni sono belli se ammirati da lontano e che qualunque violazione da parte degli esseri umani nei confronti del loro habitat naturale (o digitale) ha un effetto nocivo sulla loro silenziosa imponenza.Per ulteriori informazioni è possibile visitare: www.stormlegion.com/preorder

    Rift: nuovo trailer dell'update 'Infernal Dawn' con Laethys e Maelforge
    video 13:28, 10 Aprile 2012

    Rift: nuovo trailer dell'update "Infernal Dawn" con Laethys e Maelforge

    Gli Ascendent ingaggiano gli dei dei draghi Maelforge e Laethys nell'ultimo trailer di Rift da Trion Worlds. Tracciando un nuovo raid di 20 persone nel prossimo aggiornamento Infernal Dawn, il trailer offre una vista delle caverne del Monte Carcera sull'isola di Ember. L'aggiornamento Infernal Dawn sarà disponibile nel corso del mese di aprile.

    Rift conquista il record del maggior numero di matrimoni all'interno di un MMO in 24 ore
    trailer 22:31, 16 Febbraio 2012

    Rift conquista il record del maggior numero di matrimoni all'interno di un MMO in 24 ore

    Trion Worlds ha raggiunto l'obiettivo: l'MMO Rift è ora nei guinness world record per il più alto numero di matrimoni in-game avvenuti nelle 24 ore. Tra le 9:00 am PST del 14 Febbraio, e le 9:00 am del giorno 15, si sono svolti nel gioco ben 21,879 unioni. Come ringraziamento, tutti i giocatori che hanno contribuito al raggiungimento del record hanno ricevuto lo speciale titolo "The Avowed".

    Il trailer 'Ascendent Weddings' mostra la gioia di trovare l'anima gemella in Rift
    trailer 15:39, 8 Febbraio 2012

    Il trailer "Ascendent Weddings" mostra la gioia di trovare l'anima gemella in Rift

    Preparatevi all'evento dell'anno di Rift con il nuovo trailer Ascended Weddings pubblicato oggi da Trion Worlds. Il video segue le coppie nel gioco che si imbarcano in incredibili viaggi di amore unico nel mondo di Telara, avventurandosi insieme da lontano, per celebrare le loro nozze davanti a tutti i loro amici. La prossima settimana, i piccioncini di Telara legheranno il nodo nello sforzo di stabilire il record del mondo per il maggior numero di matrimoni "in-game" in un periodo di 24 ore. A partire dalle 09:00 PST a San Valentino, qualsiasi giocatore di Rift che si unirà in matrimonio nel gioco sarà contato nel Guinness World Records per ricevere il titolo "The Avowed".

    Trion Worlds annuncia Rift Lite: i primi venti livelli completamente gratuiti
    notizia 14:08, 1 Febbraio 2012

    Trion Worlds annuncia Rift Lite: i primi venti livelli completamente gratuiti

    Trion Worlds ha annunciato oggi che il suo MMO Rift, che è stato pubblicato 11 mesi fa, è disponibile ora in versione "Lite". In maniera molto simile alla versione di prova estesa di Warhammer Online e la World of Warcraft Starter Edition, RIFT Lite permetterà a chiunque utente iscritto su Trion di giocare gratuitamente al gioco per i primi 20 livelli, senza nessuna restrizione di tempo. I giocatori avranno così accesso libero alle capitali, e ai territori di Terminus, Mathosia, Freemarch, e Silverwood. Chi desidererà continuare l'esperienza di gioco superando il livello 20, potrà farlo pagando l'abbonamento mensile disponibile per il gioco.

    Rift Mobile disponibile anche per Android Market
    notizia 14:54, 26 Gennaio 2012

    Rift Mobile disponibile anche per Android Market

    Trion Worlds è lieta di annunciare la versione beta di Rift Mobile che da oggi è disponibile anche per Android Market, per tutti i dispositivi compatibili con Android. Ora disponibile come download gratuito, l'applicazione include caratteristiche che portano l'esperienza di Rift ai giocatori in qualsiasi momento e ovunque si trovino, in ogni luogo. Ora, con il dispositivo Android, i giocatori possono chattare in tempo reale con i loro amici e gilda, ricevere notifiche degli eventi di zona, e vincere dei gran bottini. Con Rift Mobile, chiunque abbia un account di gioco e personaggio può utilizzare questa applicazione indipendentemente dallo stato di abbonamento in corso.

    Rift: Matrimoni virtuali da Guinness dei primati per l'MMO di Trion Worlds
    notizia 14:35, 25 Gennaio 2012

    Rift: Matrimoni virtuali da Guinness dei primati per l'MMO di Trion Worlds

    State ancora pensando di fare la vostra dichiarazione di matrimonio nella vita reale, ma non vi sentite ancora pronti per il gran passo? Perché non cominciare con un matrimonio virtuale? Trion Worlds, lo sviluppatore di giochi online ed editore, ti dà la possibilità di sposarti virtualmente con una persona speciale questo San Valentino, e in questo modo si può diventare protagonisti di un nuovo record mondiale. Trion ha difatti annunciato oggi che cercherà di fare la storia dei videogiochi questo San Valentino, stabilendo il record mondiale del maggior numero di matrimoni virtuali in un periodo di 24 ore. E l'arena dove si cercherà di ottenere questo nuovo record sarà Rift , il gioco di grande successo massively multiplayer game online (MMOG) di Trion.

    L'MMO Rift è ora acquistabile su Origin
    notizia 14:26, 24 Gennaio 2012

    L'MMO Rift è ora acquistabile su Origin

    Rift, il MMORPG di grande successo sviluppato da Trion Worlds, è l'ultima aggiunta alla crescente lista di titoli per Origin, la piattaforma di gioco EA per i consumatori. A partire da oggi, i giocatori possono acquistare in Origin sia la versione Standard sia l'edizione Ashes of History di Rift a soli € 19,99 e € 29,99 rispettivamente, e potranno unirsi agli Ascendent assieme ai compagni di tutto il mondo.

    Trion World pubblica su App Store Rift Mobile, applicazione dedicata al suo MMO Rift
    notizia 20:04, 6 Gennaio 2012

    Trion World pubblica su App Store Rift Mobile, applicazione dedicata al suo MMO Rift

    Trion Worlds ha pubblicato oggi su App Store Rift Mobile, un'applicazione gratuita per dispositivi iOS che permette ai giocatori del suo MMO Rift di seguire l'andamento di alcune dinamiche del gioco anche se non si è davanti al proprio PC. Ad esempio è possibile chattare in tempo reale con gli amici e gli altri compagni di gilda, ricevere le notifiche degli Eventi Zona, e ottenere loot ingame grazie a tre minigiochi :Planar Invasion, Craft Critters, e Shinies. Potete scaricare l'applicazione, compatibile con iPhone, iPod touch e iPad, al seguente indirizzo: link.

    L'MMO Rift vittima di attacco informatico. Compromessi i dati sensibili dei giocatori

    4

    notizia 12:43, 23 Dicembre 2011

    L'MMO Rift vittima di attacco informatico. Compromessi i dati sensibili dei giocatori

    Trion Worlds ha confermato che i server dell'MMO Rift sono stati vittima di attacco informatico che ha compromesso la sicurezza dei dati dei giocatori. La software house ha affermato che i database violati includevano user name, password criptate, date di nascita, indirizzi mail, recapiti, le prime e le 4 ultime cifre delle carte di credito dei giocatori, insieme alla data di scadenza. Al momento, Trion Worlds ha affermato che non ci sono prove che dimostrano che tutte le cifre delle carte di credito siano finite in mano agli hacker, e che sta continuando ad indagare per scoprire l'entità dei danni. La compagnia ha inoltre confermato di essere al lavoro per rafforzare i propri sistemi di sicurezza. Tutti gli utenti di Rift sono obbligati al prossimo accesso a cambiare la propria password, e di reimpostare il loro Mobile Authenticator.

    Rift: Trion Worlds introduce le avventure istantanee

    1

    video 12:19, 8 Dicembre 2011

    Rift: Trion Worlds introduce le avventure istantanee

    Trion Worlds ha pubblicato oggi un diario degli sviluppatori che ci introduce una nuova feature dell'MMORPG Rift, disponibile su Personal Computer. Si tratta delle "Instant Adventures, le avventure istantanee, una feature che permetterà ai giocatori di livello 45 o superiore di teletrasportarsi in qualsiasi momento in un raid di Stillmoor o Shimmersand, organizzato a seconda dei giocatori che comporranno il party. Un sistema drop-in/drop-out che farà contento chi ha sete di avventura, ma ha poco tempo per organizzarsi con altri giocatori.

    Rift: disponibile l'aggiornamento 1.6
    trailer 21:40, 16 Novembre 2011

    Rift: disponibile l'aggiornamento 1.6

    Trion ha rilasciato oggi l'aggiornamento 1.6 di Rift, il suo MMORPG per Personal Computer. L'update introduce le Instant Adventures e la zona inedita di Ember Isles. Questa conterrà due nuovi dungeon, un raid da dieci giocatori ed uno per i party da cinque, ed il tier 2 dei Planar Attunements. Trovate il trailer di lancio in calce.

    Rift: gli ultimi aggiornamenti raccolti in un trailer
    video 22:09, 18 Ottobre 2011

    Rift: gli ultimi aggiornamenti raccolti in un trailer

    Trion ha rilasciato oggi un nuovo trailer di Rift, che acconta sette mesi di aggiornamenti dei contenuti e delle nuove funzionalità dell'MMORPG per Personal Computer. Il trailer, che ha debuttato durante il panel session di Trion la scorsa settimana al New York Comic Con in una stanza piena di fan entusiasti Rift, è ora disponibile in calce.

    Rift: Ashes of History: trailer di lancio
    trailer 21:12, 28 Settembre 2011

    Rift: Ashes of History: trailer di lancio

    Trion Worlds ha pubblicato il trailer di lancio di Rift: Ashes of History, il quinto aggiornamento del popolare MMORPG su Personal Computer. Negli scorsi sei mesi, periodo nel quale il gioco è stato ufficialmente lanciato, i Guardian e gli eroi Defiant hanno viaggiato in ogni angolo di Telara, sconfiggendo gli invasori planari, lottando per la propria fazione in Warfronts, esplorando molti dei dungeon del mondo. Ora è giunto il momento per i giocatori di iniziare un nuovo capitolo nel loro cammino in Rift, perché nuove minacce sinistre iniziano ad emergere. Con Ashes of History prende il via l'evoluzione successiva del gioco con una serie di nuove caratteristiche e contenuti aggiuntivi, con l'avanzamento di livello-50, duo dungeons, un nuovo fronte di guerra, e molto altro. Le caratteristiche nell'aggiornamento includono:

    Rift: Ashes of History Disponibile Sui Server La Prossima Settimana

    1

    notizia 16:48, 21 Settembre 2011

    Rift: Ashes of History Disponibile Sui Server La Prossima Settimana

    Impara che cosa significa veramente essere un Ascendent la prossima settimana quando Trion Worlds renderà disponibile Rift: Ashes of History, il quinto aggiornamento di contenuti importanti per il popolare MMORPG su Personal Computer. Negli scorsi sei mesi, periodo nel quale il gioco è stato ufficialmente lanciato, i Guardian e gli eroi Defiant hanno viaggiato in ogni angolo di Telara, sconfiggendo gli invasori planari, lottando per la propria fazione in Warfronts, esplorando molti dei dungeon del mondo.

    Rift: update 1.3 in arrivo, trailer di lancio
    notizia 16:12, 8 Giugno 2011

    Rift: update 1.3 in arrivo, trailer di lancio

    Sarà disponibile a partire dal 22 di giungo il nuovo update, l'1.3, per Rift intitolato Waves of Madness. Nel video diffuso dal portale MMOcrunch, che trovate di seguito alla news, vengono mostrate alcune delle novità che l'aggiornamento introdurrà, tra cui nuove locazioni come la città nanesca di Hammerknell.

    Trion annuncia 7-Day Rift free trial ed il programma Ascend-a-Friend
    notizia 20:15, 10 Maggio 2011

    Trion annuncia 7-Day Rift free trial ed il programma Ascend-a-Friend

    Trion Worlds annuncia oggi due nuovi programmi realizzati per offrire ai giocatori la possibilità di testare gratuitamente il famoso MMORPG RIFT. Il programma RIFT 7-day Free Trial permette di a tutti di testare le potenzialità del mondo di Telara per 7 giorni, gratuitamente, mentre il programma Ascend-a-Friend premia gli attuali giocatori che hanno effettuato una sottoscrizione e che hanno reclutato nuovi Guardian o Defiant. La nuova iniziativa coincide con il debutto dell'update Rift 1.2, l'ultimo aggiornamento massiccio che ha aggiunto numerose opzioni di gioco, compresa la possibilità di connettersi a Facebook, raid con 10 giocatori, ed eventi in tre nuove zone dinamiche.

    Rift 1.2: il nuovo update “The Spoils Of War” è in arrivo il 10 Maggio
    notizia 18:10, 4 Maggio 2011

    Rift 1.2: il nuovo update “The Spoils Of War” è in arrivo il 10 Maggio

    Trion Worlds annuncia ufficialmente oggi che il secondo più importante aggiornamento al suo popolare MMORPG Rift sarà disponibile sui server a partire dal 10 Maggio. In Rift 1.2, denominato “The Spoils of War”, Trion aggiungerà l’integrazione con Facebook, una nuova tipologia di contenuto chiamato “Silver”, zone aggiuntive per gli eventi, e numerose caratteristiche in-game, incluso il sistema “Looking-for-Group”, un ruolo aggiuntivo e un nuovo Guardaroba grazie al quale sarà possibile personalizzare ulteriormente l’aspetto del proprio eroe. Con l’integrazione di Facebook, i giocatori possono aprire un rift direttamente dal Plane of Bragging Rights aggiornando il proprio profilo con screenshots, links per YouTube, e raggiungimenti direttamente realizzati nel gioco. L’aggiornamento introduce inoltre il nuovo luogo “Silvers”, un raid per 10 giocatori che vi immergerà in una nuova realtà dove gli invasori hanno “vinto” e gli Ascendent devono risistemare gli equilibri.

    Rift: esteso l'evento River of Souls a causa di problemi ai Server
    notizia 08.56, 11 Aprile 2011

    Rift: esteso l'evento River of Souls a causa di problemi ai Server

    Trion Worlds ha confermato oggi che l'evento River of Souls dell'MMO Rift è stato esteso per i server europei a causa di alcuni problemi tecnici che hanno impedito a molti di partecipare. La fine di River of Souls era stata fissata al 9 Aprile, ma ora durerà invece fino al giorno 16. Inoltre, l'ammontare della valuta raccoglibile nel gioco è stato aumentato, insieme all'aggiunta di nuovi oggetti da acquistare.

    Rift: domani l'evento River of Souls
    notizia 10.36, 30 Marzo 2011

    Rift: domani l'evento River of Souls

    Avrà inizio domani River of Souls, il primo grande evento organizzato per Rift, il nuovo MMORPG di casa Trion. In River of Souls i giocatori avranno l'opportunità di testimoniare in prima persona "l'invasione dal Piano della Morte che sconvolgerà il mondo" e di partecipare attivamente a un avvenimento che consentirà di entrare a far parte di uno dei momenti chiave della storia di gioco. Chiaramente, da non perdere gli item esclusivi e limitati all'evento, di cui vi mostriamo, di seguito, un trailer recentemente diffuso.

    Rift: acquistalo su Born2play.it, in regalo una Time Card

    3

    notizia 14.43, 25 Febbraio 2011

    Rift: acquistalo su Born2play.it, in regalo una Time Card

    In occasione del lancio di Rift, il nuovo straordinario MMORPG sviluppato da Trion Worlds, Cidiverte è orgogliosa di annunciare una promozione esclusiva: da oggi al 4 marzo acquistando sul sito Born2Play.it una copia digitale del gioco sia Standard sia Collector's Edition sarà possibile ricevere subito in regalo una Time Card da 30 giorni del valore di € 14,99. I fan del titolo e gli appassionati del genere potranno così usufruire del periodo di ‘head start' prima dell'uscita e prolungare il proprio divertimento gratuitamente.

    Un milione di iscrizioni durante l'head start di Rift

    1

    notizia 19.39, 24 Febbraio 2011

    Un milione di iscrizioni durante l'head start di Rift

    Trion Worlds annuncia l’inizio dell’head start period di Rift con oltre un milione di utenti registrati, il che dimostra l’incredibile interesse rivolto al nuovo gioco MMO che sarà rilasciato il 1 marzo in Nord America e il 4 marzo in Europa. Il period Head Start permette a tutti gli utenti che hanno effettuato il pre-ordine di poter giocare Rift con una settimana di anticipo.

    Al via la Open Beta di Rift, svelato il collegamento con Twitter
    notizia 18.04, 15 Febbraio 2011

    Al via la Open Beta di Rift, svelato il collegamento con Twitter

    L'evento open beta di sei giorni di Rift inizia oggi alle ore 10am PST con un botto... o meglio, un “cinguettio”. Quando i giocatori si loggeranno questa settimana all’MMORPG più atteso di Trion, troveranno nuove funzionalità che permetteranno loro di aggiornare i propri feed Twitter direttamente dall’assediato mondo di Telara. Condividete screenshots, vantatevi dei vostri ultimi raggiungimenti, o semplicemente mandate un aggiornamento ai vostri amici - il tutto direttamente dalla finestra di chat all’interno del gioco!

    Rift: scene apocalittiche nel nuovo trailer di gioco

    6

    notizia 19.38, 14 Febbraio 2011

    Rift: scene apocalittiche nel nuovo trailer di gioco

    Trion Worlds pubblica oggi un nuovo trailer per Rift: il filmato mostra tutto il terrore dell’invasione planetaria di Telara. Le scene apocalittiche catturate dal più recente beta event, “Cry Havoc!”, mostrano lo sgomento che i giocatori di Rift toccheranno con mano durante l’invasione. Nel video difatti si vede come una giornata apparentemente tranquilla si trasformi in un vasto campo di battaglia animato da migliaia di giocatori.

    Rift, un nuovo evento della Beta dal 15 Febbraio
    notizia 18.46, 7 Febbraio 2011

    Rift, un nuovo evento della Beta dal 15 Febbraio

    Il nuovo evento beta dell’MMORPG più atteso del momento, Rift durerà sei giorni e inizierà il 15 febbraio. Si avrà l’opportunità di impersonare le fazioni Defiants o Guardians, e di visionare in anteprima l’epico mondo di Telara prima che il gioco sia messo in commercio in tutto il mondo a partire dal 1 marzo. I server si attiveranno a partire dalle ore 7:00AM PST di martedì 15 febbraio, e terminerà lunedì 21 febbraio alle ore 16:00PST, offrendo ai giocatori di poter assaporare Telara, le due fazioni, i primi 42 livelli di gioco, tre PvP warfronts, diversi settori e molti dungeon da esplorare.

    Rift invade il mondo di Team Fortress 2
    notizia 17.56, 3 Febbraio 2011

    Rift invade il mondo di Team Fortress 2

    Team Fortress 2 di Valve sta per essere invaso da Rift, il prossimo MMO di Trion Worlds. Entrambe le società annunciano oggi che gli utenti Steam che hanno effettuato il pre-ordine di Rift riceveranno dal 4° Marzo due esclusivi armamenti in Team Fortress 2: il “Sharpened Volcano Fragment” e il “Sun-on-a-stick”. Inoltre, Valve Team sta aggiungendo un conseguimento permanente per Team Fortress 2 che offre ai giocatori un codice per un altrettanto esclusivo (e terrificante) copricapo in Rift, il “Well Spun Hat”. I giocatori di Team Fortress 2 riceveranno automaticamente le armi a partire da oggi, mentre per ottenere il Well Spun Hat è necessario portare a termine il nuovo “Riftwalker”. Dopo l’inserimento del codice nella pagina dell’account Trion, i giocatori di Rift riceveranno il copricapo nella loro mailbox a partire dal 24 febbraio. Tutti i clienti Steam che hanno effettuato il preordine riceveranno le armi, compresi coloro che già avevano acquistato Rift attraverso la piattaforma digitale. Questa offerta è disponibile agli utenti di tutto il mondo solo su Steam.

    Rift: Planes of Telara: la Beta si terrà dal 4 al 7 Febbraio
    notizia 11.26, 2 Febbraio 2011

    Rift: Planes of Telara: la Beta si terrà dal 4 al 7 Febbraio

    Trion Worlds ha annunciato oggi che il 6° appuntamento con il Beta Testing di Rift™ si terrà dal 4 al 7 Febbraio. L'evento, chiamato "Planar War", darà la possibilità a tutti gli appassionati di scoprire ulteriori novità su uno degli titoli più attesi nel suo genere. In "Planar War" Telara è lasciata nel caos: oscure forze primordiali irrompono nella realtà. Contrasta l'invasione che minaccia di distruggere un mondo una volta prospero e, oltre a ricevere straordinari bottini, potrai vincere una scheda video NVIDIA GeForce GXT 460. Per informazioni sul concorso, visitare il sito www.riftgame.com/en/beta/rules.php. Per assicurarti un posto in prima fila al 6° evento beta di Rift, scarica una delle VIP key gratuite ancora disponibili sul sito www.RIFTgame.com/preorder. Rift sarà disponibile per PC dal 4 Marzo sia in versione pacchettizzata sia in versione digital delivery. Per maggiori informazioni su Rift™ visitare il sito www.riftgame.com.

    Nuovo trailer cinematografico per Rift

    2

    notizia 20.08, 27 Gennaio 2011

    Nuovo trailer cinematografico per Rift

    E' disponibile da oggi un inedito trailer cinematografico per Rift, il nuovo gioco di ruolo massive multiplayer online di Trion Worlds. Il titolo è ambientato a Telara, un mondo devastato da 8 terribili forze in lotta per il potere. Rift sarà disponibile per PC dal 4 Marzo sia in versione pacchettizzata sia in versione digital delivery.

    Rift, 900 VIP Key su Born2Play.it
    notizia 19.44, 20 Gennaio 2011

    Rift, 900 VIP Key su Born2Play.it

    Cidiverte annuncia che da oggi sul sito Born2Play.it sono disponibili 900 VIP key gratuite per accedere al prossimo evento Beta di Rift. Basterà accedere al sito www.born2play.it, seguire le istruzioni indicate sulla scheda prodotto del gioco e attendere il 25 gennaio alle h 19:00 per prendere parte all’evento “Battle of the Ascended”, che si concluderà il 28 gennaio. I fan del titolo e gli appassionati del genere avranno così la possibilità di entrare in anteprima nel fantastico mondo di Telara e testarne il valore. Rift è il nuovo straordinario gioco di ruolo massive multiplayer online (MMORPG) di Trion Worlds ambientato a Telara, un mondo devastato da 8 terribili forze in lotta per il potere. Il prodotto sarà disponibile per PC dal 4 Marzo sia in versione pacchettizzata sia in versione digital delivery, quest’ultima già acquistabile su www.born2play.it. Per maggiori informazioni visitare il sito www.born2play.it e www.cidiverte.it.

    Rift: la distribuzione italiana affidata a Cidiverte

    1

    notizia 18.12, 14 Gennaio 2011

    Rift: la distribuzione italiana affidata a Cidiverte

    Cidiverte ha annunciato oggi l’accordo raggiunto con Trion Worlds per la distribuzione in Italia di Rift, il nuovo, dinamico gioco di ruolo massive multiplayer online (MMORPG) ambientato a Telara, un mondo devastato da 8 terribili forze in lotta per il potere. Il prodotto sarà disponibile per PC dal 4 Marzo sia in versione pacchettizzata sia in versione digital delivery, quest’ultima acquistabile da subito su www.born2play.it.

    Rift:lo scenario Scarwood Reach in nuove immagini
    notizia 12.33, 12 Gennaio 2011

    Rift:lo scenario Scarwood Reach in nuove immagini

    Trion Worlds ha pubblicato oggi nuove immagini per Rift, MMORPG fantasy in arrivo sul mercato dal prossimo 4 Marzo. Gli scatti ritraggono Scarwood Reach, una delle tante ambientazioni del gioco: la landa desolata che si staglia per chilometri era un tempo il terreno dove risiedeva la foresta di “Granitewoods”, alberi dalla corteccia color granito.

    Rift ha una data di lancio
    notizia 21.33, 4 Gennaio 2011

    Rift ha una data di lancio

    Trion Worlds ha annunciato oggi la data di lancio ufficiale del suo MMORPG fantasy RIFT. Stando a quanto riportato dalla pagina ufficiale per effettuare il pre-ordine del gioco, il titolo sarà disponibile dal 1 Marzo negli USA e dal 4 dello stesso mese in Europa. Chi prenoterà RIFT potrà ottenere tre pet virtuali ed avere accesso ai server con una settimana in anticipo. Disponibile per l’acquisto online e presso rivenditori selezionati, le versioni Standard, Digital collector e Retail Collector Edition del gioco saranno vendute rispettivamente a €49,99, €59,99 e €69,99. L’iscrizione mensile sarà invece di €12,99. Rift offrirà anche una “Founder’s Pricing” limitata per i giocatori, al prezzo di €8,99/mese per una sottoscrizione di più mesi.

    notizia 15.44, 1 Dicembre 2010

    Rift: Planes of Telara sarà distribuito da Ubisoft in Europa

    Le copie reatil di Rift: Planes Of Telara, MMO di Trion World, saranno distribuite in Europa ne 2011 da Ubisoft. La software house ha oggi firmato l'accordo con il publisher per distribuire il suo gioco in Francia, Svizzera, Germania, Austria, Paesi Bassi e le nazioni nordiche. Rift: Planes of Telara è un MMORPG molto particolare in quanto il mondo di gioco sarà dinamico e cambierà in seguito ad eventi generati dagli altri partecipanti o dagli sviluppatori. Questi eventi apporteranno diversi cambiamenti all'ambientazione come la rottura dimensionale di una parte del pianeta o l'apertura di nuove aree esplorabili.

    notizia 09.34, 19 Novembre 2010

    Rift: Planes of Telara, la closed beta dal 3 Dicembre

    Trion Worlds annuncia oggi che la closed beta di Rift: Planets of Telara, il suo nuovo MMORPG per PC, avrà inizio a partire dal prossimo 3 Dicembre. I giocatori possono avere la chance di partecipare all'evento registrandosi su www.RIFTgame.com, e aumentare le loro possibilità di essere estratti seguendo gli account Facebook e Twitter del gioco. Se selezionati, i tester riceveranno una mail il codice VIP per accedere ai server di gioco e poter inviare feedback al team di sviluppo. Rift: Planes of Telara è un MMORPG molto particolare in quanto il mondo di gioco sarà dinamico e cambierà in seguito ad eventi generati dagli altri partecipanti o dagli sviluppatori. Questi eventi apporteranno diversi cambiamenti all'ambientazione come la rottura dimensionale di una parte del pianeta o l'apertura di nuove aree esplorabili.

    notizia 21.38, 26 Aprile 2010

    Trion annuncia Rift: Planes of Telara, MMORPG per PC

    Trion rende oggi pubblici nuovi dettagli attorno a suo dinamico MMORGP fantasy, ora conosciuto con il nome di Rift: Planes of Telara. Il gioco online, ambientato nel mondo di Terana afflitto da spaccature dimensionali, metteranno i giocatori difronte ad eventi dinamici creati dagli altri partecipanti, dagli sviluppatori, o creati spontaneamente dal gioco. Questi eventi apporteranno diversi cambiamenti alla struttura del mondo, da eventi minori, fino alla rottura dimensionale di una parte del pianeta, e l'apertura di nuove aree esplorabili. I giocatori si potranno connettere con centinaia di migliaia di altri partecipanti, per combattere le creature presenti nelle diverse aree, o sfidarsi a duello l'uno contro l'altro.Rift: Planes of Telara è previsto per PC nel 2011.