Rime: Tequila Works spiega il distaccamento da Sony

di

Dalla data della sua presentazione risalente al 2013, Rime è sparito dai radar per poi ripresentarsi nell'ultimo anno. Dato lo scarseggiare di informazioni, i più hanno pensato che il titolo possa essere stato affetto da uno sviluppo travagliato, ma in un'intervista rilasciata a GamingBolt, José Herráez fa il punto della situazione.

Il responsabile delle public relations per la casa di sviluppo Tequila Works, ha spiegato che il gioco non ha mai avuto problemi legati allo sviluppo.

"Contrariamente a quanto si possa pensare, non abbiamo mai avuto problemi di sviluppo, solo che abbiamo riacquisito l'IP di Rime da Sony Computer Entertainment poiché consideriamo il franchise una proprietà importante per Tequila Works; dopodiché abbiamo stretto degli accordi con due publisher: Six Foot e Grey Box. Non c'è altro da aggiungere al riguardo, lo sviluppo del gioco è proseguito alla perfezione, e all'inizio del prossimo anno annunceremo nuove informazioni, video gameplay e data di disponibilità su altrettante piattaforme."

Interrogato sui motivi che hanno portato Rime a non essere più esclusiva PlayStation 4 e pubblicato da Sony, Herráez ha ribadito la volontà della software house di mantenere il controllo sulla proprietà intellettuale di Rime. Il ritorno dei diritti dell'IP alla casa d'origine è avvenuto in modo amichevole tra Sony e Tequila Works.

Al momento, Rime è atteso per il prossimo anno su piattaforme non ancora specificate. Vi invitiamo a continuare a leggere le nostre pagine per maggiori dettagli.